Vai al contenuto

tombino: chiariamo un po le cose...


T'omby
 Share

Recommended Posts

Dai su Simomena , lasciamoli stare ceri discorsi come se si stesse parlando di un -Azienda-

Stamo a parlà di Tombino, addai su'.

Venite anche entrambi dal forum dove trovate tutti i feedback.

Qualità, sicurezza e serietà la vai a cercare in una fabbrica da gente che paga le tasse e risponde a delle leggi e a norme di sicurezza ,

non vai da un ragazzo di 19 anni che salda le biciclette in una caverna con la bombola del gas a tracolla.

Qui non c'è un dipendente/artigiano/professionista che ti rilascia uno scontrino fiscale ,

ma un -amatore- non professionista che per passione apprende un mestiere.

I telai tombino non sono coperti da nessuna garanzia e paradossalmente non è manco tenuto a risponderti qui o per telefono.

Avrebbe anche potuto fregarsene o incularti i soldi. Losapetevero?

Non lo ha fatto, ci ha messo la faccia, ci ha provato e sicuramente era meglio SE NON LO FACEVA.

Il cliente ha scelto di rischiare e provarci spendendo pochi spicci e gli è andata male.

Tombi farà di questa storia un ulteriore esperienza e spero che lascierà perdere di fare questi accrocchi.

Non ho idea di dove abbia messo le mani ma dalle foto che vedo direi che il telaio era MARCIO.

Vedo i tubi corrosi e se non ti ha toccato la congiunzione del nodo sella credo si tratti di un cedimento strutturale.

Avete cazzato entrambi.

volevi la streetcreed e mo ti ritrovi un telaio verde pistacchio e stracciatella

stacce, la prossima volta andate da Vetta che i gelati li fa meglio e con la doppia panna

Ripeto: se decidi di metterti sul mercato (e per mercato intendo che ti fai retribuire per il tuo lavoro, che tu lo faccia a posto col fisco o in nero) automaticamente ti assumi la responsabilità del tuo prodotto (in questo caso della tua mano d'opera).

Ciò che dici è in parte vero, ma francamente mi pare che il mio discorso sia abbastanza inequivocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su Simomena , lasciamoli stare ceri discorsi come se si stesse parlando di un -Azienda-

Stamo a parlà di Tombino, addai su'.

Venite anche entrambi dal forum dove trovate tutti i feedback.

Qualità, sicurezza e serietà la vai a cercare in una fabbrica da gente che paga le tasse e risponde a delle leggi e a norme di sicurezza ,

non vai da un ragazzo di 19 anni che salda le biciclette in una caverna con la bombola del gas a tracolla.

Qui non c'è un dipendente/artigiano/professionista che ti rilascia uno scontrino fiscale ,

ma un -amatore- non professionista che per passione apprende un mestiere.

I telai tombino non sono coperti da nessuna garanzia e paradossalmente non è manco tenuto a risponderti qui o per telefono.

Avrebbe anche potuto fregarsene o incularti i soldi. Losapetevero?

Non lo ha fatto, ci ha messo la faccia, ci ha provato e sicuramente era meglio SE NON LO FACEVA.

Il cliente ha scelto di rischiare e provarci spendendo pochi spicci e gli è andata male.

Tombi farà di questa storia un ulteriore esperienza e spero che lascierà perdere di fare questi accrocchi.

Non ho idea di dove abbia messo le mani ma dalle foto che vedo direi che il telaio era MARCIO.

Vedo i tubi corrosi e se non ti ha toccato la congiunzione del nodo sella credo si tratti di un cedimento strutturale.

Avete cazzato entrambi.

volevi la streetcreed e mo ti ritrovi un telaio verde pistacchio e stracciatella

stacce, la prossima volta andate da Vetta che i gelati li fa meglio e con la doppia panna

Ripeto: se decidi di metterti sul mercato (e per mercato intendo che ti fai retribuire per il tuo lavoro, che tu lo faccia a posto col fisco o in nero) automaticamente ti assumi la responsabilità del tuo prodotto (in questo caso della tua mano d'opera).

Ciò che dici è in parte vero, ma francamente mi pare che il mio discorso sia abbastanza inequivocabile.

E comunque non si possono giudicare le condizioni di un telaio da delle foto. Da queste traspare solo che il punto di frattura sia avvenuto al attacco dei pendini (saldati da Tombino) mentre i foderi hanno ceduto di conseguenza.

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A zi , non volevo la Street cred Ma Un telaio da usare. Non ho i soldi per un vetta ed e per quello che son andato da tombino. Poi io sono fashion che ci posso fare, giro con i telai pistacchio, senza strap aspettando che il telaio si spezzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E comunque non si possono giudicare le condizioni di un telaio da delle foto. Da queste traspare solo che il punto di frattura sia avvenuto al attacco dei pendini (saldati da Tombino) mentre i foderi hanno ceduto di conseguenza.

 

 

 

Se giudica, se giudica.. ora le giudicheremo TUTTI e partiranno i mega flame come piacciono a noi!

Tombi ha saldato i pendini al nodo sella ? male. IPOTIZZO e GIUDICO che sia cominciato tutto da li

poi il resto della struttura MARCIA (evidente in foto) ha fatto il resto.

 

Ma ora da Tombi che volete ?

soldi?

scuse ?

un telaio nuovo ?

 

Avete reso pubblica una storiella che ci farà divertire tanto, come molte altre prima di questa e vi ringrazio

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque frega nulla. Le bici si rompono, si cambiano e pace. Ma mi fa strano il fatto che tombino dica di avermi fatto sapere tramite passa parola il fatto di un risarcimento di un telaio. Cosa che non Sapevo prima di averla letta qui. Anche perché non son più riuscito a contattarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A zi , non volevo la Street cred Ma Un telaio da usare. Non ho i soldi per un vetta ed e per quello che son andato da tombino. Poi io sono fashion che ci posso fare, giro con i telai pistacchio, senza strap aspettando che il telaio si spezzi.

con poco più di quello che avevi speso per la riparazione ti prendevi un telaio de merda ma ben saldo sotto il culo
Loggati per vedere il contenuto
, non é che se non c'hai i soldi devi rischiare la vita...mo sembra che la colpa sia completamente di tombino, ma la condizione di quel tubo verticale parla piuttosto chiaro...
Link al commento
Condividi su altri siti

A zi , non volevo la Street cred Ma Un telaio da usare. Non ho i soldi per un vetta ed e per quello che son andato da tombino. Poi io sono fashion che ci posso fare, giro con i telai pistacchio, senza strap aspettando che il telaio si spezzi.

 

Era un bel pistacchio zio

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque non si possono giudicare le condizioni di un telaio da delle foto. Da queste traspare solo che il punto di frattura sia avvenuto al attacco dei pendini (saldati da Tombino) mentre i foderi hanno ceduto di conseguenza.

 

 

Se giudica, se giudica.. ora le giudicheremo TUTTI e partiranno i mega flame come piacciono a noi!

Tombi ha saldato i pendini al nodo sella ? male. IPOTIZZO e GIUDICO che sia cominciato tutto da li

poi il resto della struttura MARCIA (evidente in foto) ha fatto il resto.

 

Ma ora da Tombi che volete ?

soldi?

scuse ?

un telaio nuovo ?

 

Avete reso pubblica una storiella che ci farà divertire tanto, come molte altre prima di questa e vi ringrazio mah a parte il fatto che la parte più marcia, e veramente marcia, era in zona serie sterzo. Poi dubito che da quelle foto si riesca a vedere dentro ai tubi.comunque vorrei riuscire a contattare tombino , per chiedere sta storia del risarcimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A zi , non volevo la Street cred Ma Un telaio da usare. Non ho i soldi per un vetta ed e per quello che son andato da tombino. Poi io sono fashion che ci posso fare, giro con i telai pistacchio, senza strap aspettando che il telaio si spezzi.

con poco più di quello che avevi speso per la riparazione ti prendevi un telaio de merda ma ben saldo sotto il culo
Loggati per vedere il contenuto
, non é che se non c'hai i soldi devi rischiare la vita...mo sembra che la colpa sia completamente di tombino, ma la condizione di quel tubo verticale parla piuttosto chiaro... lo sporco sulla vernice intendi ? dai su ragazzi. E stato fatto un lavoro del cazzo

. Bon Forcellini stortistimi , carro saldato male Bon, per due volte consecutive. Capita , come capita a tutti Di fare un lavoro del cazzo. Non dovrebbe capitare ma capita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@benchwarmer io invece vorrei conoscere il come e perchè hai deciso di andare da Tombino

sai di trattare le bici di merda e sapevi di stare per fare una cazzata a basso costo

chi è stato a puntarti il coltello alla gola e andare da uno che salda i telai nelle caverne ?

ZolT. Ero ancora ingenuo. E colpa sua
Link al commento
Condividi su altri siti

A zi , non volevo la Street cred Ma Un telaio da usare. Non ho i soldi per un vetta ed e per quello che son andato da tombino. Poi io sono fashion che ci posso fare, giro con i telai pistacchio, senza strap aspettando che il telaio si spezzi.

con poco più di quello che avevi speso per la riparazione ti prendevi un telaio de merda ma ben saldo sotto il culo
Loggati per vedere il contenuto
, non é che se non c'hai i soldi devi rischiare la vita...mo sembra che la colpa sia completamente di tombino, ma la condizione di quel tubo verticale parla piuttosto chiaro... lo sporco sulla vernice intendi ? dai su ragazzi. E stato fatto un lavoro del cazzo

. Bon Forcellini stortistimi , carro saldato male Bon, per due volte consecutive. Capita , come capita a tutti Di fare un lavoro del cazzo. Non dovrebbe capitare ma capita. lo stato del verticale, dalla foto, é piuttosto inquietante...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@benchwarmer io invece vorrei conoscere il come e perchè hai deciso di andare da Tombino

sai di trattare le bici di merda e sapevi di stare per fare una cazzata a basso costo

chi è stato a puntarti il coltello alla gola e andare da uno che salda i telai nelle caverne ?

ZolT. Ero ancora ingenuo. E colpa sua

 

 

hey, what the fuck?

 

prima di tutto ci si prende delle responsabilità nella vita, mai sentito parlare?

all'epoca ti parlai di una mezza idea di chiedere a tombino il preventivo di un telaio perchè mi pareva che ne sapesse qualcosa in materia e sarebbe stata una buona pubblicità per un giovane telaista in erba, poi però non avevo soldi (come al solito) e per quanto voglia bene a tombino sono rinsavito e ho lasciato perdere il progetto.

ma nessuno ti ha mai detto che tombino era un mastro telaista e che 50 euro potevi avere un telaio della madonna saldato alla pegoretti nè tantomento incitato ad andare da lui

e in secondo luogo sta all'intelligenza altrui valutare le varie opzioni sul mercato come dice @frabike e soprattutto non risparmiare su certa componentistica.. ma lo lascio raccontare a te che cos'è successo alla guarnitura cinese, ai dadi dei mozzi e ai pedali che ti esplodono e a tutti i componenti che ti si sono rotti. e poi ci vieni pure a dire che vuoi farti risaldare i forcellini da ovidiu?

chi è stavolta che ti ha puntato il coltello alla gola dicendoti di andare a farti saldare i forcellini dal meccanico e preparatore (e chiariamo subito, non saldatore) di una squadra dilettantistica? certo, con i forcellini saldati da ovidiu la prima cosa che farei è farmi superga brakeless

 

fatti tuoi dennis, non ne voglio entrare il merito. cosa ne penso te l'ho già ripetuto più volte, ma ci si prende delle responsabilità nella vita.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@benchwarmer io invece vorrei conoscere il come e perchè hai deciso di andare da Tombino

sai di trattare le bici di merda e sapevi di stare per fare una cazzata a basso costo

chi è stato a puntarti il coltello alla gola e andare da uno che salda i telai nelle caverne ?

ZolT. Ero ancora ingenuo. E colpa sua

 

 

hey, what the fuck?

[irony]matte, get the irony[irony/]

 

coooooooomunque...

parlando di ruggine, testimonio che: ho visto quel telaio sverniciato, prima che diventasse verde e la ruggine (almeno visibile) non c'era.

a questo punto, al di là della qualità del lavoro, potremmo tutti preoccuparci delle condizioni interne dei tubi delle nostre bici in acciaio.

 

ad ogni modo, penso che una cosa così dovrebbero risolverla i diretti interessati tra loro. se proprio volessimo essere imparziali dovremmo fare una perizia completa ed un'anamnesi del telaio ma good luck with that.

 

mo' nanna, che domani si lavora.

cioè, oggi...

va beh.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .