Vai al contenuto

tombino: chiariamo un po le cose...


T'omby
 Share

Recommended Posts

che poi cazzo dico io..... nessun telaio è stato progettato creato e saldato per skiddare, il telaio subisce patecchie torsioni innaturali

Boh, siamo sicuri?Parlo di telai nati per pista o strada.....No è che alla fine in una skiddata non ci vedo così tante tensioni per un telaio, non più di una bella pedaldata al 10% o inchiodata in discesa a 60/70 all'ora. Vedo più deleteria la cosa per guarnitura catena e ruota.Ma non credo che un telaio non ne risenta alla fine tutto il peso va a scaricarsi nella zona della scatola dell'mc....poi oh io non sono un ingegnere ma in uno skid non mi pare una roba naturale per un telaio Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se entro a "gamba tesa" ma mi sembra che stiate a contare i peli di una figa glabra!

 

Col permesso del Monsieur le moderatoeur @frabike <3 <3

 

Allora se ho capito bene: B. ha un telaio vecchio, decide di modificarlo, se proponesse questa operazione ad un telaista serio probabilmente gli tirerebbe dietro il telaio, quindi lo porta da T'Omb, lui lo modifica, la modifica a detta del proprietario non è eseguita a regola d'arte, allora lo rispedisce dal "telaista" che lo rimette a posto, non va ancora bene e lui lo usa, sapendo che il suddetto sarà "stressato" a dovere, dopo un po' si rompe  ...fatico a credere che sia esploso come scritto se no T'Omb salda con la polvere pirica (il che conoscendolo non mi stupirebbe) ma non credo in questo caso

bhe è come se volessi truccare una macchina tirargli fuori molti più cavalli del suo progetto iniziale (senza sapere cosa ha fatto prima quel motore), poi il motore si rompe e io mi arrabbio col preparatore

..come diceva qualcuno T'omb talvolta dovrebbe valutare se il gioco vale la candela, poi per il resto ...meno spendo ...più spendo di dentista  ;-)

 

 

Poi tutto il resto è folk

 

Aloha

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io, alla svelta perchè non voglio entrare nel merito della discussione: sì, si sono rotte.

 

 

Sounds good

Link al commento
Condividi su altri siti

siete tutti personaggi di fantasia e non esistete...siete tutti personaggi di fantasia e non esistete...siete tutti personaggi di fantasia e non esistete...

Modificato da milan l'è semper milan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nemmeno avuto l opportunità di arrabbiarMi.e passato un anno e mezzo dalla prima modifica. Il telaio dopo la seconda modifica l ho iniziato ad usare questo inverno.poi si è rotto avrei potuto portarglielo in dietro ed aspettare magari altri sei mesi.. .Sicuramente non mi aspettavo un lavoro della madonna. Ma non mi aspettavo nemmeno che il carro fosse storto e che al secondo giro si dissaldasse tutto .appène riesco posto foto.comunque non è morto nessuno quindi va bE ne così. So di non essere delicato con le bici e di utilizzarle abbastanza vivacemente.però tombino sta storia del telaio a gratis devi spiegarmelA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldature rotte? Dalle foto che ho visto, sembrano invece solo tubi.

dissaldata la parte superiore del carro post. Poi vabbe il telaio rotolando si è accartocciato su se stesso .....
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi cazzo dico io..... nessun telaio è stato progettato creato e saldato per skiddare, il telaio subisce patecchie torsioni innaturali

Boh, siamo sicuri?Parlo di telai nati per pista o strada.....No è che alla fine in una skiddata non ci vedo così tante tensioni per un telaio, non più di una bella pedaldata al 10% o inchiodata in discesa a 60/70 all'ora. Vedo più deleteria la cosa per guarnitura catena e ruota.Ma non credo che un telaio non ne risenta alla fine tutto il peso va a scaricarsi nella zona della scatola dell'mc....poi oh io non sono un ingegnere ma in uno skid non mi pare una roba naturale per un telaio

Quello nemmeno io, e sicuramente non è naturale però dopo quasi una decina d'anni di movimento fisso (terribile definizione" mi conforta che non ci siano stati problemi in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A qualsiasi livello si svolga una professione, imho la prima responsabilità che un produttore (per di più artigiano) deve prendersi è quella di garantire una qualità e conseguentemente una sicurezza. Che sia un telaio fatto da zero o che sia una prestazione di questo genere, se accetti è perché ti reputi in grado di svolgere ciò che ti è stato commissionato.

L'errore è stato alla base, un errore di valutazione.

La cosa migliore sarebbe stata che Tombino sin da subito gli dicesse "questo lavoro non si può fare" che secondo me sarebbe stato anche indice di gran professionalità. E la cosa sarebbe morta lì: valutazione tecnica giusta, telaio accantonato (o magari affidato a mani più sagge), il cliente non si sarebbe trovato in questa situazione e Tombino non ci avrebbe messo la faccia.

Ma non capisco chi accusa il cliente, lui si è semplicemente affidato ad un professionista (e dico professionista inteso come colui che svolge una professione).

Da quando in qua le valutazioni tecniche stanno al cliente?

Ripeto se decidi di vendere un prodotto/prestazione te ne assumi la responsabilità.

Oltre a questo, il fatto che venditore e acquirente siano riusciti a mettersi in contatto solo ora a causa di questo "battibecco" (aka flame) sul forum imho la dice ben lunga.

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .