Vai al contenuto

tombino: chiariamo un po le cose...


T'omby
 Share

Recommended Posts

Il mio non ha mai dato nessun problema. I forcellini davanti erano fuori asse di mezzo mm ma a parte quello tutto alla grande.

 

Dopo molti mesi continua ad essere un hell yes

minchia

che strumenti hai per determinare mezzo mm fuori asse di un forcellino?

I calibri campagnolo (del mio meccanico) :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

. Il telaio tornò al proprietario nuovamente con carro storto ma il proprietario fu comunque entusiasta del risultato e cominciò a girarci in tutta tranquillità se non fosse che un giorno (non molto lontano dalla data di ritiro), in piena strada, durante uno skid sia la saldatura da te effettuata ai pendini che il fodero da te sostituito siano letteralmente scoppiati per aria facendogli rischiare veramente la vita di brutto, ma per fortuna ha avuto la prontezza di saltar via mentre la bici è finita dritta contro un muro.

alcuni frammenti dell'accaduto:

ui3x6an.pngbuahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che io abbia mosso delle accuse e che abbia tirato in ballo la questione quando neanche il diretto interessato l'ha fatto è disdicevole da parte mia lo ammetto, ma c'è da dire che con questo episodio tu non ti sia fatto un ottima pubblicità, per lo meno a Torino. In ogni caso ci sono una serie di cose che vanno specificate e che non hai detto, ovvero che il telaio in questione ti fu portato in un primo momento per essere modificato (carro da accorciare + forcellini pista + fodero da cambiare), tralasciando i tempi di attesa, questo telaio venne riconsegnato con carro storto a causa dei pendini saldati totalmente storti e i forcellini totalmente fuori asse. Il proprietario provò a girarci qualche giorno ma constatò che gli era impossibile così te lo rimandò e tu in buona fede accettasti di rifare il lavoro da capo senza spese aggiuntive (giustamente). Il telaio tornò al proprietario nuovamente con carro storto ma il proprietario fu comunque entusiasta del risultato e cominciò a girarci in tutta tranquillità se non fosse che un giorno (non molto lontano dalla data di ritiro), in piena strada, durante uno skid sia la saldatura da te effettuata ai pendini che il fodero da te sostituito siano letteralmente scoppiati per aria facendogli rischiare veramente la vita di brutto, ma per fortuna ha avuto la prontezza di saltar via mentre la bici è finita dritta contro un muro. Dunque qui non si sta ad accusare la tua buona fede, lodabile senza dubbio, bensì l'esito e la natura del tuo operato, purtroppo pessimo.

Ma il proprietario e' attivo del forum?

Puo' manifestarsi e dire la sua?

Perche' siamo tutti a dire la nostra, sicuramente tu Simo hai portato maggiori info, ma i "protagonisti" non ci sono. Nessuno vuole fare di questo episodio una delle solite questioni di gossip forumistico. Quello che c'era da sapere sull'accaduto è stato detto, per una sola questione di trasparenza e non di sputtanamento. Quindi direi di non gonfiare troppo la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

. Il telaio tornò al proprietario nuovamente con carro storto ma il proprietario fu comunque entusiasta del risultato e cominciò a girarci in tutta tranquillità se non fosse che un giorno (non molto lontano dalla data di ritiro), in piena strada, durante uno skid sia la saldatura da te effettuata ai pendini che il fodero da te sostituito siano letteralmente scoppiati per aria facendogli rischiare veramente la vita di brutto, ma per fortuna ha avuto la prontezza di saltar via mentre la bici è finita dritta contro un muro. 

 

alcuni frammenti dell'accaduto:

 

ui3x6an.png

 

 

La realtà dei fatti...

 

eej2jwm.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè che tombi salda telai, però l'amico in questione ha voluto pagare di meno un lavoro e ne ha subito le conseguenze

se non puoi garantire, e dico per legge, la qualità del tuo lavoro, per avere un lavoro "protetto" il cliente dovrebbe rivolgersi a persone che sono rinomate per la loro esperienza (e qui si apre la pagina Pelizzoli&problems).

 

esempio:

magari lo zio di un tuo amico di professione macellaio/studente se ne intende un poco di quadri elettrici e caldaie e con 50 euro e una chiave inglese ti fa tutto

che gli fai fare l'impianto di casa tua? al nero senza certificazione?

poi se ti brucia la casa ti lamenti pure che lo zio del tuo amico, che nella vita fa il macellaio/studente non ha fatto un buon lavoro? cazzi tuoi.

 

 

sostenere qualcuno che sta imparando il mestiere è una cosa, pretendere garanzie è un altra.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che questa discussione rimarrà nei canoni che le vostra educazione Oxfordiana vi ha inculcato. Vero?

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

bhà non penso sia facile saldare ne tanto meno inventarsi un lavoro a neanche 18 anni ...

non penso neanche che nessuno di noi a parte Tomby e il proprietario del telaio possano "conoscere" questo telaio...

non so come sia stato usato questo telaio e storia pregressa avesse avuto prima di essere aggiustato e poi rotto

non ho dei rudimenti e non c'ero quando Tomby lo ha saldato...

non sappiamo realmente come si sia rotto o cosa lo abbia portato a rompersi con certezza.

Sappiamo che chi salda e lo fa per passione e come un possibile lavoro; non ci può fornire la garanzia di un grosso marchio vedi Cine.. ecc 

Sappiamo che pedaliamo bici di cui conosciamo una minima storia 

Pensiamo di sapere tutto e niente.

Continuo a non capire questa caccia alle streghe ... vuoi che ti venga dissaldato e risaldato bene ... ci sono margini di rischio dopo ...

Penso che questa storia riguardi nello specifico Tomby e il ragazzo interessato e in senso più lato noi che potremmo essere fruitori di un lavoro offerto da Tomby (ricordandoci che lo stesso non ha l'età di Pelizzoli che comunque viene criticato)

Penso che sia stato giusto parlarne e continuare a parlarne solo se questa discussione abbia fini costruttivi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono certo che questa discussione rimarrà nei canoni che le vostra educazione Oxfordiana vi ha inculcato. Vero?

 

Alan lascia fare a me la modero io 'sta discussione

te Pablo e Capiero fate finta che non esiste e andate a farvi un giro a Bologna sotto i portici , organizzo io

 

io non so ma @frabike e tombi mi ricordano questa coppia

tumblr_mpcd69LslD1ry46hlo1_500.gif

per chi non sapesse, mad max 2 road warrior

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sono certo che questa discussione rimarrà nei canoni che le vostra educazione Oxfordiana vi ha inculcato. Vero?

 

Alan lascia fare a me la modero io 'sta discussione

te Pablo e Capiero fate finta che non esiste e andate a farvi un giro a Bologna sotto i portici , organizzo io

 

io non so ma @frabike e tombi mi ricordano questa coppia

tumblr_mpcd69LslD1ry46hlo1_500.gif

per chi non sapesse, mad max 2 road warrior

 

nessuno dei 2 ha dei baffi per le mani sporche ci fidiamo non vedendole!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sono certo che questa discussione rimarrà nei canoni che le vostra educazione Oxfordiana vi ha inculcato. Vero?

 

Alan lascia fare a me la modero io 'sta discussione

te Pablo e Capiero fate finta che non esiste e andate a farvi un giro a Bologna sotto i portici , organizzo io

 

io non so ma @frabike e tombi mi ricordano questa coppia

tumblr_mpcd69LslD1ry46hlo1_500.gif

per chi non sapesse, mad max 2 road warrior

 

 

mi sa che il biondino (t'omby?) ce l'ha bello grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi cazzo dico io..... nessun telaio è stato progettato creato e saldato per skiddare, il telaio subisce patecchie torsioni innaturali

 

ma scusate se corvertite un de rosa e mentre skiddate o scendete dai marciapiedi vi si rompe o piega cosa fate andate da Ugo a chiedergli i danni o a dirgli che ha fatto un lavoro del cazzo?

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .