Vai al contenuto

Forcellino rotto + poste merda ...Help!


Jonsey
 Share

Recommended Posts

Ciao... :(

 

Oggi mi è arrivata una bici che ho preso settimana scorsa.

Premetto che il venditore è stato disponibile, gentile e sembra una persona onesta e che il telaio era sano all'acquisto.

 

Oggi apro la scatola e mi trovo sto danno! il forcellino s'è preso una botta non indifferente...non si vede bene dalle foto ma a partire dal foro della vite di registro si è pure crepato... se lo raddrizzo si spezza del tutto.

 

mi gira il cazzo anche perché  E' UN FOTTUTO PALETTI PRESTIGE!!! dioccaro...

 

L'imballaggio era discreto, non eccellente, non troppo protettivo, ma ho visto di peggio...

la scatola alla consegna era appena un poco forata come spesso accade in corrispondenza di un pedale (non staccato dalla guarnitura) e del rapido di una ruota (capita 9 volte su 10), per il resto abbastanza ok. accettata senza riserva (che idiota....)

Stando a guardare come era inscatolata la bici l'unica e più che plausibile motivazione è che il pacco è caduto o ha subito una botta proprio nella zona dove stava il forcellino/cambio ...e si è rovinosamente piegato.

 

IL PACCO NON E' ASSICURATO E NON C'E' RISERVA.................lo piglio in culo?

 

Nell'ipotesi di sistemarlo che si può fare? sostituire il forcellino quanto può costare?

dal ciocc, a parte che ci mette del tempo, mi sa che mi costa mica male...

ripararlo senza sostituirlo è una cagata?

 

...che amarezza...

 

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, ripararlo senza sostituirlo mi sembra una soluzione di ripiego. A me un'operazione simile è costata 80 euro, sostituzione dei due forcellini, era un tommasini il mio. 

 

Peccato, sarebbe bastato quel cosino apposta per proteggere i forcellini o in alternativa un pezzettino di legno. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una volta una riparazione ad un danno come il tuo, e consisteva in un classico cordoncino di ottone saldato intorno alla frattura........ io non me la sarei mai fatta fare una cosa del genere!

Vai da un telaista "normale" e fatti cambiare il forcellino, se hai fortuna puoi addirittura stare nei 20-30€, ma dipende sempre dai casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un problema simile, ma nel caso mio, il forcellino era spezzato a metà!

morale: sono andato da un carrozziere e me lo ha saldato, e tutt'ora ci vado tranquillamente in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ma burocraticamente come la metto? il danno me lo ha fatto la SDA palesemente.

...io che posso fare? alla luce di quanto detto nel primo post...

 

per la riparazione sento anche i pareri di Pelizzoli e Renesto e poi decido che fare...

 

@indio che dici tu?

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma burocraticamente come la metto? il danno me lo ha fatto la SDA palesemente.

...io che posso fare? alla luce di quanto detto nel primo post...

 

 

non puoi fare nulla!hai accettato senza riserva!quindi loro possono anche dirti che sei stato tu a rompere il forcellino!quindi ti tocca riparare a tue spese!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a sentire VETTA, il buon Antonio può farti la riparazione meccanica.

Mandagli la foto e telefona, è sempre ben disponibile e senti cosa dice. E' una persona affidabile.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E bloccare i forcellini con un pezzo di barra filettata 10x1,5 del self e 4 dadi quando si spedisce un telaio? Probabilmente SDA sarà non troppo gentile con i propri pacchi, però...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

...immagino che Vetta me lo ripari meglio di chiunque altro con metà della spesa...

 

 

 

 

 

:)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ma burocraticamente come la metto? il danno me lo ha fatto la SDA palesemente.

...io che posso fare? alla luce di quanto detto nel primo post...

per la riparazione sento anche i pareri di Pelizzoli e Renesto e poi decido che fare...

@indio che dici tu?

Eh si e' piegato non poco:

Due opzioni

-Per me scaldando, piegando e dando dei punti di ottone lo ripari, solo che io non te lo farei perche' non ritengo di aver l'esperienza, non tanto per farlo xke' e' una cavolata, quanto per poi lasciarti andar via con la coscienza apposto e sicuro che non ti succeda nulla, se un signor Vetta lo fa e ha l esperienza per dire che poi ci puoi girare tranquillo ok, io ancora nn me la sento.

-sostituire direttamente tutto il forcellino non e' complicatissimo e per me toglie un po di fattore dubbi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto sostituire direttamente il forcellino. Il lavoro me l'ha fatto colui che nel forum non può essere nominato e non mi ha neanche fatto pagare niente. Certo devi essere disposto a scendere in quello scantinato del diavolo se rivuoi indietro il telaio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia. ma il pacco era danneggiato anche in prossimità del forcellino in questione? hai delle foto buone del telaio prima della spedizione? per spaccarsi cosi la botta deve essere bella forte e se tra forcellino e cartone non c'era altro un qualche segno lo deve aver lasciato, almeno all' interno.

Detto ciò..non avendo accettato con riserva il pacco purtroppo ti devi mettere l'anima in pace e trovare chi ti fa un ottima sostituzione del forcellino.

poi c'é da dire che un sacco di gente i pacchi li fa malissimo e se ne frega. Potrebbe essere utile un thread sul "confezionamento" di telai, ruote e componenti con esempi da imitare e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .