Vai al contenuto

Pipa da riser cattivissima


Pietro Bughetto
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, ho deciso che siccome uso la fissa solo in città, completerò il viaggio piega->bull->riser.

Il primo l'ho fatto tagliando la piega e girandola, ora però cerco una posizione un po' più comoda in bici, per cui vorrei sostituire anche la pipa (ora ho una 3ttt da 12) e cercarne una bella cattiva, corta (sui 80-90) e con angolo abbastanza negativo, dato che il riser porta molto su la postura (giusto?).

Ho visto la nitto 90 che mi fa impazzire ma costa un rene, per cui mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di qualche pipa simile che costi meno! 

Daje che poi posto la bici in gallery e non vedo l'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicolettapony uno stem richiede l'adattatore, e a parte che starebbe male su una bici in acciaio, verrebbe a costare molto più di una pipa.. ci avevo già pensato ma grazie lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, ho deciso che siccome uso la fissa solo in città, completerò il viaggio piega->bull->riser.

Il primo l'ho fatto tagliando la piega e girandola, ora però cerco una posizione un po' più comoda in bici, per cui vorrei sostituire anche la pipa (ora ho una 3ttt da 12) e cercarne una bella cattiva, corta (sui 80-90) e con angolo abbastanza negativo, dato che il riser porta molto su la postura (giusto?).

Ho visto la nitto 90 che mi fa impazzire ma costa un rene, per cui mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di qualche pipa simile che costi meno!

Daje che poi posto la bici in gallery e non vedo l'ora!

Nada roba simile fatti una nitto e basta
Link al commento
Condividi su altri siti

@mrbob eh ho capito ma sganciare 50 sbombe per una pipa mi fa incazzare anche se ci muoio dietro!

Levati lo sfizio in caso poi la rivendi.

Purtroppo con l angolo bello inkazzato e corta nn ne fanno..ho cercato ma poi mi so dovuto inginocchiare al sotomayooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usavi una 120mm con bull/piega non prenderne una più corta per il riser, altrimenti ti insacchi troppo.

Le pipe Nitto valgono decisamente la spesa, soprattutto se usate: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo presa usata qui sul mercatino la nitto 90 nera  con piega  e un riser da deca a 100€ spedito ... molto valida e bella la pipa jaguar. però quando mi metto sopra mi flette il riser vorrei qualcosa di più  solido e grosso.

ora con 20€ compri un deda stem, con 10 un adattatore e dovrai comunque cambiare bull o mettere un riser (con poco rise) che ha un attacco più grande direi che con 50€ ci riesci.

nel mercatino capace la trovi anche a meno di 50€ calcola che nuova costa il doppio.

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@mrbob ma fa la sua porca figura? Cioè secondo te vale il prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ne vale ne vale fai un ottimo acquisto
Link al commento
Condividi su altri siti

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

 

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

 

C'è questa sul mercatino.

 

Ma non capisco molto il senso di volere una posizione più comoda utilizzando il riser e poi abbassarlo con una pipa dalla forte angolazione.

 

C'è anche questa da lordgun:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Nitto scontata

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

 

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

 

C'è questa sul mercatino.

 

Ma non capisco molto il senso di volere una posizione più comoda utilizzando il riser e poi abbassarlo con una pipa dalla forte angolazione.

 

C'è anche questa da lordgun:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Nitto scontata

 

 

perchè se no rimani più alto e scomodo con una pipa dritta, esperienza personale.

montando una pipa pista hai il riser che poggi le mani eattamente dove le metteresti su una piega.

però hai una superfice più ampia con il riser. ed essendo più lungo e la pipa più corta diventa molto più reattiva la sterzata, con il minimo  movimento :)

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro beh perché sono un poser e la nitto mi fa impazzire! No seriamente perché io ho una 120mm e il bull, e passando a un riser con una pipa che non mi abbassa tanto penso che starei troppo rialzato, considerando anche che il telaio è un po' piccolo per me (56 cavallo 87, h 188) quindi pensavo che un riser + una pipa che abbassa di brutto si compensino un po'.. se dico cazzate dillo, sono tutte ipotesi mie eh

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pietro Bughetto pipa negativa + riser è un controsenso a prescindere ma come spieghi sopra è una soluzione più estetica che altro. Ben venga.

Ripeto, se il telaio ti è già piccolo non prendere nulla più corto di 120mm (che usavi già col bull).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .