Vai al contenuto

Misure Movimento Centrale


pi3t3o
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

sto creando la mia prima fixed su un vecchio telaio anni 80 legnano da corsa.

ora rimuovendo il vecchio movimento centrale a chiavelle, stavo pensando di sostituirlo con un più comodo movimento centrale a cartuccia e soprattutto a perno quadro.

la dimensione della scatola del mc e di 70mm e quindi di conseguenza dovrebbe essere di tipo italiano giusto? 

il problema é che non mi ritrovo sulla dimensione del diametro interno dell alloggiamento:

la misura effettuata con il calibro e di  34,7 mm sulla cresta del filetto.

e possibile che vada bene un movimento centrale del tipo 70x36?

perche ho notato che 70x34,75 non esistono

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille quindi vado tranquillo con il 70x36 italiano.

 

un'ultima cosa: mi potreste indicare l'attrezzo adeguato per serrare un movimento centrale vp components una volta che e stato posizionato e montato diciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille quindi vado tranquillo con il 70x36 italiano.

 

un'ultima cosa: mi potreste indicare l'attrezzo adeguato per serrare un movimento centrale vp components una volta che e stato posizionato e montato diciamo?

 

ti consiglio di andare in una ciclofficina popolare, l'attrezzo che serve per serrare la calotta dx non ce l'hai di sicuro, ed è molto importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi non ce l ho di sicuro. Infatti volevo comprarlo anche per poter effettuare modifiche o cambiamenti in futuro.

Riuscite a linkarmi qualche immagine o addirittura sito?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa tipo questo, ma io ti sconsiglio di comprarlo, la calotta dx non è una cosa che monti e smonti tutti i giorni (si spera), anzi se la serri come si deve non dovresti mai più toccarla, per cui non conviene spendere quesi soldi

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se va la chiave per la  cassetta della icetoolz costa 9€

però ti serve una chiave  tipo quelle a crichetto per usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi non ce l ho di sicuro. Infatti volevo comprarlo anche per poter effettuare modifiche o cambiamenti in futuro.

Riuscite a linkarmi qualche immagine o addirittura sito?

Grazie mille

Il movimenti centrali VP usano lo standard shimano. L'estrattore costa pochi euro, ed è molto utile. Per usarlo basta una chiave regolabile bella grossa.

Loggati per vedere il contenuto

Sisi non ce l ho di sicuro. Infatti volevo comprarlo anche per poter effettuare modifiche o cambiamenti in futuro.

Riuscite a linkarmi qualche immagine o addirittura sito?

Grazie mille

Il movimenti centrali VP usano lo standard shimano. L'estrattore costa pochi euro, lo trovi pure al decathlon.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sisi non ce l ho di sicuro. Infatti volevo comprarlo anche per poter effettuare modifiche o cambiamenti in futuro.

Riuscite a linkarmi qualche immagine o addirittura sito?

Grazie mille

Il movimenti centrali VP usano lo standard shimano. L'estrattore costa pochi euro, ed è molto utile. Per usarlo basta una chiave regolabile bella grossa.

Loggati per vedere il contenuto

Sisi non ce l ho di sicuro. Infatti volevo comprarlo anche per poter effettuare modifiche o cambiamenti in futuro.

Riuscite a linkarmi qualche immagine o addirittura sito?

Grazie mille

Il movimenti centrali VP usano lo standard shimano. L'estrattore costa pochi euro, lo trovi pure al decathlon.

 

 

ah si, se è a cartuccia. ma ci sono anche a calotte (da cui il mio commento). qual è dei due il tuo @pi3t3o ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .