Vai al contenuto

FERRIVELOCI MODELLO P


rollobike
 Share

Recommended Posts

 

A me piace un sacco, anche perché è effettivamente un telaio che - credo - presupponga parecchio studio/progettazione, e perché non è il classico telaio in acciaio che lo usi come caz vuoi, bensì una cosa che nasce perno scopo e per quello va usata. Cioè mi sembra che ci sia una gran serietà dietro, non so se mi spiego.

 

 

tanto lo sconto non te lo fanno mica stai a parlà co Tombino

 

 

Io ce provo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bellissimo, peccato Per il carbonio che a me personalmente spaventa come materiale, ma molto molto bello

 

Raccontaci un  po' di questo carbonio...

 

 

 

quando sento di carbonio che fa paura mi si incrociano gli occhi

 

semplicemente lo vedo delicato come materiale tutto qui, roba che non mi sognerei di mettere su una bici che non sia esclusivamente da gara, garage- macchina- gara - ritorno, stop...però questa bici sembra fatta apposta per essere usata in questo modo quindi andrà benissimo, ho detto peccato perchè se quel tubo fosse stato in acciaio mi sarebbe piaciuto per un uso più rustico diciamo, ma nasce per altro, tutta qui la questione. 

io telai in carbonio non ne ho mai posseduti, giusto provati, mi danno l'impressione che impugnandoli se stringessi troppo la presa mia si sbriciolerebbero in mano, questa è solo un impressione...diciamo che se cadi il rischio che si rompa è più alto che con l'acciaio, anche solo internamente in qualche strato non visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti i ciclisti della domenica con mtb o bdc in carbonio pedalano su rischiosi telai sbriciolosi? Beh, dai, io con una bdc in carbonio starei sereno....

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

In mass start races il carbonio offre più sicurezza in caso di incidenti, mi chiedo ancora perchè alle criterium bene organizzate (con sponsor seri e tutto) vengano usate ancora bici in alluminio (più fragile del carbonio tral'altro)...

Ovviamente il discorso cambia se la bici la usi in strada per spostamenti e la leghi con un U-lock (la maggior parte delle aziende non risponde alla garanzia se il telaio in carbonio si crepa o rovina legandolo con un lucchetto rigido).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, il Ferriveloci Mod P è fotonico, non vedo l'ora di vederlo nella versione definitiva.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti i ciclisti della domenica con mtb o bdc in carbonio pedalano su rischiosi telai sbriciolosi? Beh, dai, io con una bdc in carbonio starei sereno....

non è raro che qualcuno cadendo crepi il bel talaio full carbon...poi ti ripeto che il telaio sbricioloso è solo una sensazione così a pelle, non ho detto che si sbriciolano,,,i ciclisti della domenica non legano le bici ai pali, evitano il più possibile buche e strade dissestate, ne fanno l'utilizzo corretto per quella bici insomma, come è giusto che sia, diciamo che per un utilizzo più urbano al massimo vedrei una forcella in carbonio, quello si...ma il discorso non si pone perchè a quanto ho capito quel telaio non sarà destinato a un utilizzo urbano ma a gare di criterium, il mio rammarico sta solo li, un pò come quando ti fanno la macchina dei sogni ma ci mettono un motore assurdo sprecato per l'uso che ne faresti (e che fa salire il costo) e quindi, salvo colpi di testa, la lasci in concessionaria

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

quando sento di carbonio che fa paura mi si incrociano gli occhi

 

semplicemente lo vedo delicato come materiale tutto qui, roba che non mi sognerei di mettere su una bici che non sia esclusivamente da gara, garage- macchina- gara - ritorno, stop...però questa bici sembra fatta apposta per essere usata in questo modo quindi andrà benissimo, ho detto peccato perchè se quel tubo fosse stato in acciaio mi sarebbe piaciuto per un uso più rustico diciamo, ma nasce per altro, tutta qui la questione. 

io telai in carbonio non ne ho mai posseduti, giusto provati, mi danno l'impressione che impugnandoli se stringessi troppo la presa mia si sbriciolerebbero in mano, questa è solo un impressione...diciamo che se cadi il rischio che si rompa è più alto che con l'acciaio, anche solo internamente in qualche strato non visibile.

 

fabiò, fai così, studia un bel tomo di scienze dei materiali, con trattazione sui compositi, 

poi ne riparli/amo

perchè io personalmente credo che l'opinione dell'ignorante non dovrebbe poter, per legge, essere espressa.

non mi troverai a parlare di quale tecnica di intervento sia migliore per asportare un meningioma, perchè ne so un cazzo.

poi ci troviamo con la gente che crede alle scie chimiche e che i vaccini portino all'autismo.

senza offesa personale, ci mancherebbe. è un dato di fatto: parli così per ignoranza, non c'è altro motivo per cui tu possa dire certe cose.

 

infatti io non ho mai detto ne sostenuto che sia come dico io, sto riportano un IMPRESSIONE, ho L'IMPRESSIONE che il carbonio sia più fragile del acciaio, a parità di qualità, lo so di essere ignorante in termini di scienza dei materiali, purtroppo anche dopo che avrò dato l'esame di carbonio non credo che ne saprò molto, ma anche ne sapessi stai tranquillo che non andrei in giro a fare il professore per aver passato un pulcioso esame all'università millantando chissà quale diritto di prevaricazione sull'opinione degli altri.

cmq ho amici che fanno triathlon e quando cadono se non si sono fatti male la prima cosa che controllano è che la bici non abbia crepe, così come quando compri una bici usata: se la prendi in acciaio se non vedi bozze crepe o ruggine e va dritta dovresti stare abbastanza tranquillo, se in carbonio non ci metterei la mano sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .