Vai al contenuto

usata fixa o vecchia da trasformare?


Daker
 Share

Recommended Posts

compreresti un paio di scarpe 5-6 numeri in più?

Io sono 15 cm più alto di te e la mia taglia è un 56-57 l'ultima che hai linkato un 58 fatti 2 conti

Link al commento
Condividi su altri siti

compreresti un paio di scarpe 5-6 numeri in più?

Io sono 15 cm più alto di te e la mia taglia è un 56-57 l'ultima che hai linkato un 58 fatti 2 conti

oki grazie =) quindi neanche una 56x56

Link al commento
Condividi su altri siti

 

compreresti un paio di scarpe 5-6 numeri in più?

Io sono 15 cm più alto di te e la mia taglia è un 56-57 l'ultima che hai linkato un 58 fatti 2 conti

oki grazie =) quindi neanche una 56x56

 

temo tu stia avendo più di un problema, va a finire che ti compri una bici da passeggio da convertire e pure della misura sbagliata, è pieno, stra pieno di discussioni, in cui puoi capire queste cose, se ti rispieghiamo qui tutto quello che ti serve facciamo dei cloni di vecchi 3d, fosse un piccolo consiglio o un dubbio ok, tu ti devi fare la tabellina del 2, vai in sezione novelli, e discussioni generali, e cerca con la finestrella apposita, qualcosa tipo: come secegliere la misura, consigli, conversioni,scelta telaio ecc,,, prova un pò di parole chiave e leggi cosa ti esce, se domani non hai trovato ti mettiamo direttamente noi i link 

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

compreresti un paio di scarpe 5-6 numeri in più?

Io sono 15 cm più alto di te e la mia taglia è un 56-57 l'ultima che hai linkato un 58 fatti 2 conti

oki grazie =) quindi neanche una 56x56

 

temo tu stia avendo più di un problema, va a finire che ti compri una bici da passeggio da convertire e pure della misura sbagliata, è pieno, stra pieno di discussioni, in cui puoi capire queste cose, se ti rispieghiamo qui tutto quello che ti serve facciamo dei cloni di vecchi 3d, fosse un piccolo consiglio o un dubbio ok, tu ti devi fare la tabellina del 2, vai in sezione novelli, e discussioni generali, e cerca con la finestrella apposita, qualcosa tipo: come secegliere la misura, consigli, conversioni,scelta telaio ecc,,, prova un pò di parole chiave e leggi cosa ti esce, se domani non hai trovato ti mettiamo direttamente noi i link 

 

ok perfetto farò così

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal basso della mia ignoranza, 6 mesi fa ero messo esattamente come te.

I consigli che ti sono stati dati sono validi, ascoltali così eviti di buttare soldi inutilmente.

Sembra impossibile all'inizio ma leggere e "studiare" aiuta un sacco, non pensare che se leggi due post la sera hai già capito tutto, purtroppo non è così semplice.

Fortunatamente questo aiuta un sacco, magari ci fosse stato prima.

 

Convertire una bici mediocre o scarsa o della misura sbagliata costa esattamente come convertire una bici di razza e che ti calza a pennello. ti sono stati suggeriti link a due bici da leccarsi i baffi a prezzi decisamente onestissimi.

Se puoi cerca di prenderle in qualche modo (sempre se sono della tua misura) magari facendoti dare una mano da qualcuno del forum che te le possa andare a vedere ed eventualmente spedire.

 

Se sei a corto di grana e devi per forza aspettare approfittane per raccogliere info e capire cosa vorresti e saper riconoscere e valutare a largo circa quello che si trova su subito, kijiji etc

 

Ti assicuro che funziona, se hai interesse, ti intriga la parte tecnica/meccanica, ti farà piacere apprendere e ti verrà naturale imparare sempre di più, diciamo effetto valanga. Parti con due nozioni confuse (io non avevo nemmeno quelle) e pian piano capisci perchè certe bici non vanno nemmeno considerate, perchè altre sono considerate fighissime etc.

 

Prima nozione: evita i colori fluo con tutte le tue forze. Opponiti a questo male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal basso della mia ignoranza, 6 mesi fa ero messo esattamente come te.

I consigli che ti sono stati dati sono validi, ascoltali così eviti di buttare soldi inutilmente.

Sembra impossibile all'inizio ma leggere e "studiare" aiuta un sacco, non pensare che se leggi due post la sera hai già capito tutto, purtroppo non è così semplice.

Fortunatamente questo aiuta un sacco, magari ci fosse stato prima.

 

Convertire una bici mediocre o scarsa o della misura sbagliata costa esattamente come convertire una bici di razza e che ti calza a pennello. ti sono stati suggeriti link a due bici da leccarsi i baffi a prezzi decisamente onestissimi.

Se puoi cerca di prenderle in qualche modo (sempre se sono della tua misura) magari facendoti dare una mano da qualcuno del forum che te le possa andare a vedere ed eventualmente spedire.

 

Se sei a corto di grana e devi per forza aspettare approfittane per raccogliere info e capire cosa vorresti e saper riconoscere e valutare a largo circa quello che si trova su subito, kijiji etc

 

Ti assicuro che funziona, se hai interesse, ti intriga la parte tecnica/meccanica, ti farà piacere apprendere e ti verrà naturale imparare sempre di più, diciamo effetto valanga. Parti con due nozioni confuse (io non avevo nemmeno quelle) e pian piano capisci perchè certe bici non vanno nemmeno considerate, perchè altre sono considerate fighissime etc.

 

Prima nozione: evita i colori fluo con tutte le tue forze. Opponiti a questo male.

grazie mille sei stato gentilissimo domani contatterò infatti quei venditori di quelle bici per informarmi su taglie e eventualmente l'organizzazione per farle spedire.in ogni caso domani andrò in qualche negozio che vende fixed per valutare nuovi e farmi dire taglie e cazzi vari. sono d'accordo con te quelle troppo colorate non mi piacciono meglio semplici che pistano hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo dirvi che ho risolto sono andato da bbike mi hanno detto che la taglia mia è 53,60 più o meno e li hanno una fixed usata taglia 53 che per me sarebbe perfette a 250+ freni, quindi penso che prenderò proprio questa. grazie mille per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi postare due foto, qualcuno sicuramente ti dirà se li vale o meno. Non conosco bbike e magari sono onestissimi ma magari ti rifilano qualcosa così così ad un prezzo poco adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio non farti ciulare soldi con robe cinesi..


Io stesso ho un Atala manhattan che di listino sta intorno ai 450 euro, ma poi una volta che ce l hai sotto i piedi ti rendi conto cosa significa montare dei pezzi totalmente cinesi pagati a peso d oro, le stesse pedivelle e la zona corona dopo nemmeno 2 settimane di utilizzo, ci faccio in media una 20ina di km al giorno, sta cominciando ad ovalizzarsi e fare strani rumori di catena..
Io l ho presa usata a 100 perchè il telaio in alluminio per scatto fisso non è facile da trovare, ma quello che l ha comprata prima di me a prezzo pieno si è reso conto troppo tardi della minchiata..

 

quella in foto non è mia, per farvi capire il telaio carino che da un pò di stil vintage come piace a me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate di questa (+ freni) x @Daker?

senza offesa per il venditore...lascia perdere, chiede circa il doppio di quello che vale...e sono stato buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se torno a rompere le palle ma ieri quando sono andato ha comprare la bici ho  scoperto che l'avevano venduta. ho fatto un giro per negozi olmo e uno vicino casa che mi hanno consigliato queste :

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

quale vi sembra meglio a prescindere dal prezzo? atala 390euri olmo 480

vedendo sul web ho trovato questa 

Loggati per vedere il contenuto

è tanto più scarsa? perchè costando la metà potrei anche rinunciare a qualcosina sulla qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non apri un topic nel mercatino inserendo la tua taglia e cercando una bici da corsa completa? la trovi a poco e poi ti ci diverti a convertirla :) tipo se hai 300 euro cercherei una corsa in tubi columbus completa sulle 150€ della mia taglia, con il resto compri una ruota fissa o fissi quella, guarnitura, catena e m.c. se sei fortunato le trovi pure sul mercatino :) se non di roma te li fai spedire è così difficie? quelle porcherie che hai postato le lascerei li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .