Vai al contenuto

Bici da viaggio per la donna - Quale? Cosa? Perché?


Dick
 Share

Recommended Posts

Cdt,

 

da tempo la mia dolce metà mi scassa la minchia perché l'aiuti a trovare una bici.

 

La compro già fatta? La assemblo io? Se la assemblo, cosa cerco a partire dal tipo di telaio?

 

La vuole performante, leggera e veloce, ma non da corsa.

Ci vuole andare sulle strade bianche, ma non una mtb.

Ci vuole fare i viaggi, ma non vuole sembrare una vecchia.

Fissa, nemmeno a parlarne.

 

Pensavo a un cx, forse più una rando ma bo. Brancolo nel buio.

 

vi prego, aiutatemi a capire.

 

A, non sparate cazzate, la mia è una reale sofferenza. Non ne posso più.

 

In ultimo aggiungo che, il budget potrebbe aggirarsi intorno ai 400€. Ma non è indicativo.

 

Intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, direi un vecchio corsa con geometrie rilassate (quindi va bene anche mezzo-corsa o sport, come le chiamavano una volta) con gomme da 35 un pelo tassellate e manubrio tipo riser o baffo... e magari parafanghi, portapacchi, ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se le va bene anche usata, io andrei su questa

 

Loggati per vedere il contenuto

 

la versione nuova è questa, con tripla, parafanghi e freni a disco

 

Loggati per vedere il contenuto

 

io ce l'ho e l'ho fatta usare anche alla mia ragazza e ci si trovava bene. non è da corsa, non è un cx, non è una rando, ma è un ibrido che può avere molti usi (e mi pare di capire questa che sia l'unica confusa certezza...) monti gomme da 32, portapacchi e ci va in culo al mondo. nuova ovviamente ha un prezzo abbastanza superiore al tuo bud-jet (mi sa che siamo sul doppio, o anche di più, visto i due LP dei Phreni..)

 

a propò, cosa vuol dire "budget non indicativo" ?? è come coda preventiva? ghiaccio bollente? ;-)

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, direi un vecchio corsa con geometrie rilassate (quindi va bene anche mezzo-corsa o sport, come le chiamavano una volta) con gomme da 35 un pelo tassellate e manubrio tipo riser o baffo... e magari parafanghi, portapacchi, ecc

Il mio dubbio, a parte gli errori di assemblaggio che potrei commettere è, la compro già fatta? Se si, quale/che tipo/modello?

Con cambio sicuramente ma, nel mozzo? Esterno?

A parte la classica dotazione tipo, portapacchi, parafanghi etc. a cosa devo guardare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su e ba y.de ogni tanto capitano dei corsa da donna che non sono male.

Dovrebbero essere moderatamente leggeri, ci puoi montare anche dei 28/32/35 (forse)...

 

Cosi a caso:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un mixte!

leggera , veloce e non sembra vecchia! con 300/400

prendi un bel mezzo

. (se ti va di culo su subito.it ce' un bell MBK A prezzo)!

Modificato da LANDRI (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

se le va bene anche usata, io andrei su questa

 

Loggati per vedere il contenuto

 

la versione nuova è questa, con tripla e parafanghi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

io ce l'ho e l'ho fatta usare anche alla mia ragazza e ci si trovava bene. non è da corsa, non è un cx, non è una rando, ma è un ibrido che può avere molti usi (e mi pare di capire questa che sia l'unica confusa certezza...) monti gomme da 32, portapacchi e ci va in culo al mondo. nuova ovviamente ha un prezzo abbastanza superiore al tuo bud-jet (mi sa che siamo sul doppio, o quasi..)

 

a propò, cosa vuol dire "budget non indicativo" ?? è come coda preventiva? ghiaccio bollente? ;-)

da qualche gg giravo intorno al bootleg. Questa che mi hai segnalato sarebbe perfetta.

 

In effetti nuova costa due volte e mezzo questa.

 

"non indicativo" nel senso che, se c'è poi da spendere qualcosa in più vabbene cmq. :) Coda preventiva  :bomber: !

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia compagna tempo fa( 3 anni?!) comprai questa:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

è un cancello ma lei pensa sia un missile, a Milano la usa senza paura, abbiamo fatto qualche "viaggio" insieme(cicloturismo in pianura con max 70km al girono a 15km/h) e non ha mai avuto problemi, all'epoca il prezzo era più o meno 400/500 euro se non ricordo male

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se le va bene anche usata, io andrei su questa

 

Loggati per vedere il contenuto

 

la versione nuova è questa, con tripla e parafanghi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

io ce l'ho e l'ho fatta usare anche alla mia ragazza e ci si trovava bene. non è da corsa, non è un cx, non è una rando, ma è un ibrido che può avere molti usi (e mi pare di capire questa che sia l'unica confusa certezza...) monti gomme da 32, portapacchi e ci va in culo al mondo. nuova ovviamente ha un prezzo abbastanza superiore al tuo bud-jet (mi sa che siamo sul doppio, o quasi..)

 

a propò, cosa vuol dire "budget non indicativo" ?? è come coda preventiva? ghiaccio bollente? ;-)

da qualche gg giravo intorno al bootleg. Questa che mi hai segnalato sarebbe perfetta.

 

In effetti nuova costa due volte e mezzo questa.

 

"non indicativo" nel senso che, se c'è poi da spendere qualcosa in più vabbene cmq. :) Coda preventiva  :bomber: !

 

 

si in effetti mi sa che nuova costicchia un bel po', avendo pure i freni a disco (me ne sono accorto dopo, infatti ho editato il mio commento..). quella usata potrebbe essere un bel compromesso e magari un 50 € riesci a rosicchiarli. io la mia non la venderei a più di 400, però bisognerebbe vedere questa come è messa.

 

in ogni caso, non sembrerebbe una vecchia su questo mezzo, poco ma sicuro.. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia compagna tempo fa( 3 anni?!) comprai questa:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

è un cancello ma lei pensa sia un missile, a Milano la usa senza paura, abbiamo fatto qualche "viaggio" insieme(cicloturismo in pianura con max 70km al girono a 15km/h) e non ha mai avuto problemi, all'epoca il prezzo era più o meno 400/500 euro se non ricordo male

L'ho portata a vederla e non le piace. Il modello da donna però. Quello da uomo si, ma c'è il problema della taglia. La più piccola da uomo è forse troppo grande

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se le va bene anche usata, io andrei su questa

 

Loggati per vedere il contenuto

 

la versione nuova è questa, con tripla e parafanghi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

io ce l'ho e l'ho fatta usare anche alla mia ragazza e ci si trovava bene. non è da corsa, non è un cx, non è una rando, ma è un ibrido che può avere molti usi (e mi pare di capire questa che sia l'unica confusa certezza...) monti gomme da 32, portapacchi e ci va in culo al mondo. nuova ovviamente ha un prezzo abbastanza superiore al tuo bud-jet (mi sa che siamo sul doppio, o quasi..)

 

a propò, cosa vuol dire "budget non indicativo" ?? è come coda preventiva? ghiaccio bollente? ;-)

da qualche gg giravo intorno al bootleg. Questa che mi hai segnalato sarebbe perfetta.

 

In effetti nuova costa due volte e mezzo questa.

 

"non indicativo" nel senso che, se c'è poi da spendere qualcosa in più vabbene cmq. :) Coda preventiva  :bomber: !

 

 

si in effetti mi sa che nuova costicchia un bel po', avendo pure i freni a disco (me ne sono accorto dopo, infatti ho editato il mio commento..). quella usata potrebbe essere un bel compromesso e magari un 50 € riesci a rosicchiarli. io la mia non la venderei a più di 400, però bisognerebbe vedere questa come è messa.

 

in ogni caso, non sembrerebbe una vecchia su questo mezzo, poco ma sicuro.. ;-)

 

al tipo gli ho già scritto, se la taglia è piccina vado a vederla e tratto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un mixte!

leggera , veloce e non sembra vecchia! con 300/400

prendi un bel mezzo

. (se ti va di culo su subito.it ce' un bell MBK A prezzo)!

Tipo che è questa?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

al tipo gli ho già scritto, se la taglia è piccina vado a vederla e tratto. 

 

 

tieni conto che anche una M potrebbe andare bene, visto lo slope. ovvio, dipende da quanto è alta lei: la mia compagna è poco meno di 1.70 e con il sellino al minimo ci va alla grande. al minimo vuol dire non a zero, perchè ha la luce post integrata che sporge dal profilo del reggisella (si intravede nella foto 3) e quindi cmq la stella deve stare ad almeno 10/12 cm. se vai a vederla, meglio che venga anche lei per provarla. e poi dovrebbe avere anche i pedali VP doppio uso, con spd da una parte e piatti dall'altra (la mia è così..)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

alla mia compagna tempo fa( 3 anni?!) comprai questa:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

è un cancello ma lei pensa sia un missile, a Milano la usa senza paura, abbiamo fatto qualche "viaggio" insieme(cicloturismo in pianura con max 70km al girono a 15km/h) e non ha mai avuto problemi, all'epoca il prezzo era più o meno 400/500 euro se non ricordo male

L'ho portata a vederla e non le piace. Il modello da donna però. Quello da uomo si, ma c'è il problema della taglia. La più piccola da uomo è forse troppo grande

 

 

io le presi il modello da uomo, daniela è alta 1,68

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .