Vai al contenuto

Cercasi ciclisti per video 70 anniversario liberazione


Jordy19.85
 Share

Recommended Posts

Giro la richiesta per chi può essere interessato

 

Cercasi ciclisti amatoraili per girare video sabato mattina in Stazione Centrale -Milano

 

Video di 60 Sec. Celebrativo 70mo della Liberazione a cura di Bella Ciao Milano. SETTANT'ANNI DI LIBERTA’

 

BOZZA PER PROGETTO VIDEO CELEBRATIVO "70 ANNI DI LIBERTÀ" a cura di Bella Ciao Milano            

                 

SOGGETTO

Scorre la vita davanti ad una telecamera fissa in Via Paisiello 7 a Milano dove viveva Jenide Russo partigiana gappista milanese di 27 anni morta nel campo di concentramento di Bergen Belsen.

Dalla mattina alla notte, in un time lapse di finzione, si susseguono frammenti di vita quotidiana. Scene di vita ordinaria e straordinaria che evidenziano i momenti, i costumi, le consuetudini e gli spazi di pace e libertà conquistati grazie alla lotta di Liberazione e che oggi diamo per scontati, acquisiti per sempre e irrinunciabili. Una “normalità” di cui spesso non si ha consapevolezza. Si trascura il ricordo e si ignorano le origini e le passioni. Dove c’era fame, guerra, distruzione e paura regna una “normalità” conquistata esattamente 70 anni fa a caro prezzo come testimonia la lapide di Jenide Russo che, per queste conquiste, ha sacrificato la sua vita. Dai bambini che rientrano da scuola ai ragazzi che vanno ad una festa di notte. Passando per gli amori, il tempo, le vacanze e la solidarietà. Dai ragazzi che rientrano con lo zaino in spalla, a chi corre al lavoro, chi litiga per amore e chi si bacia, chi parte per il week end e chi si riunisce per festeggiare, chi rientra a notte fonda e chi si confida con un amico. Ritmi e costumi di una società libera scandiscono lo scorrere del tempo fino alla scena finale dove un ragazzo sostituisce  la vecchia corona di fiori con quella nuova sulla lapide di Jenide.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@manco_travaglio questo è il link al progetto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Per sabato mi han detto che cercano per riprese dalla mattina fino alle 14.00 circa in Centrale.

Appena so qualcosa di più scrivo qui!

 

Ps: se qualcuno viene stasera al Lambro ci vediamo di persona e parliamo di questo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io questa sera sono al lambro, fatti riconoscere! ;-)

 

devo travestirmi da staffetta partigiana o posso venire in fissa?

 

dimenticavo

a me mi riconosci facile perchè sarò l'ultimo...

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io questa sera sono al lambro, fatti riconoscere! ;-)

 

devo travestirmi da staffetta partigiana o posso venire in fissa?

 

Se venissi vestito da staffetta partigiana sarebbe molto più semplice... la fissa va bene uguale. Io sarò li con un vigorelli colorazione vigorosa.

Modificato da Jordy19.85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io questa sera sono al lambro, fatti riconoscere! ;-)

 

devo travestirmi da staffetta partigiana o posso venire in fissa?

 

dimenticavo

a me mi riconosci facile perchè sarò l'ultimo...

io dovevo venire a vedere ma sono ad allenarmi uff #mainagioia #dajetutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorranno bici di una certa epoca immagino e anche un certo tipo d'abiti?!

 

Non penso perchè non si tratta di una rievocazione ma di un ricordare la vita e la persona, comunque appena so scrivo le news.

Link al commento
Condividi su altri siti

@manco_travaglio @severinodigiovanni @TheNathan

per chi vuole ritrovo h.11.00 in centrale si faranno una serie di riprese fino max h.14.00

vestiti normali (no staffetta partigiana :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

@manco_travaglio @severinodigiovanni @TheNathan

per chi vuole ritrovo h.11.00 in centrale si faranno una serie di riprese fino max h.14.00

vestiti normali (no staffetta partigiana :) )

io sono a Lecco non riesco a venire ;) grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

@manco_travaglio @severinodigiovanni @TheNathan

per chi vuole ritrovo h.11.00 in centrale si faranno una serie di riprese fino max h.14.00

vestiti normali (no staffetta partigiana :) )

 

ok, vedo se riesco a passare, indirizzo esatto?paizza duca d'aosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@manco_travaglio @severinodigiovanni @TheNathan

per chi vuole ritrovo h.11.00 in centrale si faranno una serie di riprese fino max h.14.00

vestiti normali (no staffetta partigiana :) )

 

ok, vedo se riesco a passare, indirizzo esatto?paizza duca d'aosta?

 

Via Paisiello 7

 

Riuscite a farmi sapere se siete più o meno sicuri di passare? perchè se no si devono attivare per cercare altra gente. Grazie

@severinodigiovanni @guido @manco_travaglio 

Modificato da Jordy19.85 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@manco_travaglio @severinodigiovanni @TheNathan

per chi vuole ritrovo h.11.00 in centrale si faranno una serie di riprese fino max h.14.00

vestiti normali (no staffetta partigiana :) )

 

ok, vedo se riesco a passare, indirizzo esatto?paizza duca d'aosta?

 

Via Paisiello 7

 

Riuscite a farmi sapere se siete più o meno sicuri di passare? perchè se no si devono attivare per cercare altra gente. Grazie

@severinodigiovanni @guido @manco_travaglio 

 

 

cioè quindi vi vedo davvero dalla finestra ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .