Vai al contenuto

Bologna-Roma: in fissa per due giorni


G4ll0
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Come già scritto su FB quest'anno mi è salita l'insana idea di spararmi un bel Bologna-Roma in due giorni..ovviamente in scatto fisso.

La partenza da Bologna non è casuale: primo perché da Carpi sarebbero altri 65km, secondo il ritorno si fa con Italo (ho lo sconto anche per voi) che fa bello bello RM-BO (a Carpi abbiamo solo i regionali) e terzo perché altri bolognesi avevano apprezzato l'idea e si erano resi disponibili a partecipare.

Sto studiando due percorsi ma siamo sui 380/400km con 5000/5500m di dislivello positivo. Specialmente il primo giorno con il superamento degli Appennini è una bella mazzata.

Orientativamente si pensava ad un weekend di fine giugno in modo da avere più ore di luce possibile, temperature non eccessivamente alte e poche possibilità di pioggia (ecco adesso me la sono tirata..).

Il grande Nicola di Monkey Cycle poi si è reso disponibile a ricevere le sacche per le bici che anticipatamente gli spediremo in modo tale da ridurre al minimo il peso durante il viaggio di andata.

Secondo me viene fuori una figata specialmente se si è in gruppo così ci sia aiuta a vicenda.

A breve vi ripropongo tragitti, altimetrie e punti di sosta.

Prima di metterlo negli eventi apro il topic qui per confrontare le idee e migliorare il tutto

Quindi sotto!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

10911459_10205402735604828_8300918174019

 

 

 

10507028_10205402734724806_2479832049445

 

 

questa credo sia la migliore opzione perchè permette anche di fare una Bologna-Firenze (100km) per chi non se la sente di fare la Bologna-Roma.

La tappa dovrebbe essere a Arezzo (180km) o Montepulciano (200km) così ci striniamo di vino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200km in fissa + Appennini!

Io non vi conosco ragazzi, ma avete esperienza con questo chilometraggio + monti?

se suddividi il viaggio in due tappe una da 150 (svalicamento appennini) e 250 giù fino a roma è abbastanza abbordabile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok, fateme sapè quand'è che io faccio roma bologna in bdc

Vez, ma la fissa quando la fai?

 

la fissa montata a tempo pieno mai, ho una ruota flippe floppe se proprio voglio participare a qualche evento dedicato....ma mai brakeless, anzi vado de bouble

Link al commento
Condividi su altri siti

200km in fissa + Appennini! 

 

Io non vi conosco ragazzi, ma avete esperienza con questo chilometraggio + monti?

Sono il doppio in realtà!

Comunque se pensi che verranno spalmati su tutto l'arco della giornata (12h) non è che sia una media da record..anzi.

Rimane che serve un minimo di allenamento credo specialmente mentale ma se si fa in compagnia secondo me è proprio divertente ed epico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200km in fissa + Appennini!

Io non vi conosco ragazzi, ma avete esperienza con questo chilometraggio + monti?

Sono il doppio in realtà!

Comunque se pensi che verranno spalmati su tutto l'arco della giornata (12h) non è che sia una media da record..anzi.

Rimane che serve un minimo di allenamento credo specialmente mentale ma se si fa in compagnia secondo me è proprio divertente ed epico comunque se non li avete mai fatti 200 km peovateli prima di questa cosa anche per capire come siete messi il giorno dopo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200km in fissa + Appennini!

Io non vi conosco ragazzi, ma avete esperienza con questo chilometraggio + monti?

Sono il doppio in realtà!

Comunque se pensi che verranno spalmati su tutto l'arco della giornata (12h) non è che sia una media da record..anzi.

Rimane che serve un minimo di allenamento credo specialmente mentale ma se si fa in compagnia secondo me è proprio divertente ed epicocomunque se non li avete mai fatti 200 km peovateli prima di questa cosa anche per capire come siete messi il giorno dopo

Epico di sicuro!

Anche dopo gli Appennini non è una passeggiata. Se volete dei suggerimenti @Maurando conosce bene quelle strade

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' finita la moda fixie-hipster

poi quella del ciclocross

hill bombing...

mo' vonno fa tutti gli ultraciclisti

in realtà sono tutti ultragay ma fanno fatica ad accettarlo

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

200km in fissa + Appennini!

Io non vi conosco ragazzi, ma avete esperienza con questo chilometraggio + monti?

Sono il doppio in realtà!

Comunque se pensi che verranno spalmati su tutto l'arco della giornata (12h) non è che sia una media da record..anzi.

Rimane che serve un minimo di allenamento credo specialmente mentale ma se si fa in compagnia secondo me è proprio divertente ed epico comunque se non li avete mai fatti 200 km peovateli prima di questa cosa anche per capire come siete messi il giorno dopo

Beh si ovvio infatti ho scritto che serve un minimo di allenamento..inteso su quelle distanze e pendenze.

Essendo la parte più ostica quella di valicare gli appennini prevedo che per parecchie domeniche mi troverete a provare il percorso fino in cima e ritorno. Magari ci organizziamo in modo tale da provarlo assieme.

Altra news se può farvi piacere si sono fatti avanti anche due sponsor: nulla di pazzesco ma insomma sembra che l'idea piaccia.

Come dice @frabike ormai gli ultragay sono il futuro quindi convertitevi per tempo se no son cazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .