Vai al contenuto

Phone termico per..sverniciare?Ma funziona bene?


matesino
 Share

Recommended Posts

Scusate..avevo trovato mel web una discussione che mi ha portato a questo Forum.E' interessante,ma di circa due anni fà...Ma ho capito bene?In effetti non ci avevo mai pensato,io ne possiedo una,l'avevo usata soltanto per sverniciare strati di vernice assai dura su infissi e funzionò alla grande..giusto qualche sbruciacchiatura sul legno..ma chissene.In quella discussione "sul phone termico"ovviamente c'era qualcuno che consigliava la sabbiatura..ma è una cosa che non condivido,pur nel rispetto delle opinioni altrui.

 

Per farla breve...oggi ho iniziato a sverniciare il mio ennesimo telaio in acciaio...ma temo di non avere la pazienza di tre anni fà allorquando scartavetrai a mano il mio Daccordi "con le spugnette grigie abrasive che vendono in ferramenta" di varia grana..lavoro eccellente ma fu un autentico massacro.

 

Poi leggo di questo phone...è passato un pò di tempo da quella discussione..qualcuno poi l'ha provata?Ed i risultati?...Riflessione forse Fantozziana....ma nei punti dove i tubi si innescano...non c'è il rischio,sopratutto su telai molto datati di combinare qualche guaio?

 

Grazie per l'attenzione.

 

P.S.Le mie montagne..ovviamente d'estate.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da matesino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io col phon ad alte temperature x la mia fissa da palo NIENTE!!!

In garage, munito di sverniciatore a pennello e carte vetrate!!!

Se mi facevo i cavoli miei era pure meglio ....

Il top sarebbe sabbiatura e verniciatura a polvere, esce una mina

Link al commento
Condividi su altri siti

Col phon rischi di deformare il telaio se scaldi troppo. Ti consiglio anche io sverniciatore chimico più carta vetrata per i punti più ostinati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto su un telaio di poco valore. Scaldavo col phon e con una spatola levavo la vernice.

Funziona bene sulle lunghezze dei tubi, meno bene in tutte le parti difficili da raggiungere con una spatola.

Ovviamente rimane il discorso del..se sia una buona idea o meno sverniciare un telaio. La maggior parte delle volte si svernicia per riverniciare male o per spenderci sopra un sacco di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col phon ad alte temperature x la mia fissa da palo NIENTE!!!

In garage, munito di sverniciatore a pennello e carte vetrate!!!

Se mi facevo i cavoli miei era pure meglio ....

Il top sarebbe sabbiatura e verniciatura a polvere, esce una mina

Non capisco a cosa alludi...mica t'ha detto niente qualcuno,eh?E cmq..ok..è la conferma del mio scetticismo su questa opzione..ok..continuerò come ho fatto sin ora.Cmq...mi perdonerai,non intendo fare polemica,ma sulla sabbiatura sono in moltia sconsigliarla a meno che non si abbia a che fare non telai ridotti male e laddove la ruggine è penetrata in profonfità....Postilla...quanto al tuo Molise...dal mio Matese siamo venuti a Capracotta..204 km. A/R..uno spettacolo anche se fu durissima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto su un telaio di poco valore. Scaldavo col phon e con una spatola levavo la vernice.

Funziona bene sulle lunghezze dei tubi, meno bene in tutte le parti difficili da raggiungere con una spatola.

Ovviamente rimane il discorso del..se sia una buona idea o meno sverniciare un telaio. La maggior parte delle volte si svernicia per riverniciare male o per spenderci sopra un sacco di soldi.

Concordo...nel mio caso nonostante l'eccellente apparenza del telaio il lavoro andava fatto;per quanto possa essere bello un "disegno" come nel caso del mio Master,quando ci sono molti punti dove la vernice fà delle "una grinzette"..sotto spunta quasi sempre la ruggine ed allora c'è poco da fare.Poi chissà il primo possessore...non tutti sono matti come me che quando piove me la scanso sempre tranne casi limite.Cmq,ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

il phon ad alte temperature deforma i tubi???  forse quelli di plastica!

Amico caro...così..non se ne esce più,eh?!!!..però sai..la suggestione..resisto e vado di verniciatore e spugnette...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il phon ad alte temperature deforma i tubi??? forse quelli di plastica!

Insomma...dipende..se arriva a 600 gradi qualche flessione c e..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .