Vai al contenuto

Scarpe spd da commuting


SleazyCriss
 Share

Recommended Posts

Io ho le le giro rumble VR da poco tempo ma sembrano molto valide, unica accortezza passare i lacci anche nell'ultimo buco (quello un po arretrato) così bloccano bene il tallone, non ho termini di paragone con altre simili perché ho sempre usato solo scarpe da bdc, pagate sui 70 euro in negozio, io ho 42 di scarpe normali ma ho preso il 43 e mi calzano perfettamente.

 

 

In negozio a trieste? se si che negozio?

Track & Field a Basovizza, mi sembra venissero 80 euro e poi mi ha fatto un po di sconto (avevo preso anche dell'altra roba e lo sconto è stato sul totale)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho le le giro rumble VR da poco tempo ma sembrano molto valide, unica accortezza passare i lacci anche nell'ultimo buco (quello un po arretrato) così bloccano bene il tallone, non ho termini di paragone con altre simili perché ho sempre usato solo scarpe da bdc, pagate sui 70 euro in negozio, io ho 42 di scarpe normali ma ho preso il 43 e mi calzano perfettamente.

 

 

In negozio a trieste? se si che negozio?

 

Track & Field a Basovizza, mi sembra venissero 80 euro e poi mi ha fatto un po di sconto (avevo preso anche dell'altra roba e lo sconto è stato sul totale)

 

Cavoli speravo fosse in città per me che mi muovo coi mezzi pubblici  basovizza è un bel po' fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo con una domanda...

Ma quali di tutte la scarpe qua citate, vanno bene anche per la stagione invernale, capaci quindi di tenere il freddo, e un po (poco, dai, non chiedonla luna) d'acqua?

Perché le mavic sono belle, ma non so se rispondano alle mie "necessità".

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lascerei perdere, io sarei tipo sul 43,5 uso dei plantari e in pratica arrivo al 44, ma 45 mi sa che è eccessivo!!!

 

semmai è il contrario

calzano grandi quindi se porti 43,5 ti conviene prendere un 43

 

pero' avevi detto che non ti piacevano come look e mo le vuoi

beh in effetti sono poco da "boscaiolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Chrome, date retta a frabike che ce l'ha e lha misurate e provate tutte.

Innanzitutto consiglio di azzeccare la taglia perchè con la suola rigida camminando e pedalando si sfilano dal tallone

non sono calzature professionali pur essendo il miglior compromesso tra scarpe "casual" ed spd sul mercato (mio parere)

 

kursk pro

numeri piccoli fino al 40,5 (cioè 7,5US) calzano regolari ,

anzi leggermente strette perchè in punta l'allacciatura e la gomma stringono il piede

numeri medi fino al 43 calzano mezza misura in piu'

numeri grandi ancora una mezza misura e forse anche una taglia in piu'

 

truck pro

idem come sopra, la suola è la stessa,  ma poichè hanno l'allacciatura piu' alta stringono di meno in punta

 

Consiglio a chi ha piedi a pianta larga di prendere una mezza taglia in piu' oppure il secondo modello "hipster "piu' comodo

MA meno funzionale delle kursk pro con la punta in gomma molto utile e l'allacciatura piu' sicura.

 

Solitamente porto un 40 scarpe classiche, 40,5-41 da ginnastica. Ho le kursk pro e il 40 e mi va strettino ai lati e ho una pianta normale che comunque col tempo si dovrebbe allargare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP

Le mie nw da questo punto di vista fanno piuttosto pena, x il freddo uso calze da sci. per l'acqua ho provato con uno spray impermeabilizzante ma se fa più di 2 gocce si bagnano.

Perciò vorrei prendere dei copriscarpe in neoprene

Link al commento
Condividi su altri siti

@frabike ma per skiddare senza che si sfilano,casual, resistenti e rigide che consigli? magari mi dici pure il numero ahahah taglia 44 su air max 90.

 

vuoi sapere se ti consiglio le Chrome ?

oltre le DZR sul mercato simil sneakers "casual"non ne conosco

come dice @Alb miglior acquisto non si poteva fare

quindi le consiglio decisamente.

La cordura 1000 tiene abbastanza il freddo e una pioggia leggera

La taglia devi estrapolarla te dal discorso fatto prima, 43,5 o 44 in base alla pianta del piede

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo con una domanda...

Ma quali di tutte la scarpe qua citate, vanno bene anche per la stagione invernale, capaci quindi di tenere il freddo, e un po (poco, dai, non chiedonla luna) d'acqua?

Perché le mavic sono belle, ma non so se rispondano alle mie "necessità".

Grazie mille!

Parlo per le Giro che ho io, non tengono caldo e nemmeno l'acqua, la parte sopra le dite dei piedi è traforata per far traspirare

Link al commento
Condividi su altri siti

@TAD Grazie mille, il fatto è che io sto Pieris (un 10km da monfalcone) quindi salgo in treno senza la bici al seguito, ok che studio geologia ma l'ascellata sarebbe forte in me!

 

 

@frabike si si condivido infatti ho lasciato superperdere. il fatto è che avevo trovato le lower southside (che credo sia un modello vecchio) le quali sono decisamente più classiche delle chrome attuali.

Modificato da SleazyCriss (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono un pezzente, uso queste:

Loggati per vedere il contenuto

 

si cammina bene, forse un po' troppo morbide per avere prestazioni in bici, ma io in bici non ho prestazioni.

Le sto usando anche in inverno, ma a dicembre/gennaio col ghiaccio nelle uscite lunghe si sente freddo.

Usate da qualche mese, non hanno ancora dato segni di cedimento. Attendo ancora un po' per una valutazione conclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo quelle Giro sono fighissime.

io ho le giro Terraduro di cui ho fatto una mini recensione qui sul forum.

Hanno sicuramente un look più racing, però sono comodissime anche a camminarci. Di certo non sono scarpe da ufficio, quindi un paio di ricambio ci vuole sempre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. vi posto la mia esperienza con le chrome kursk prese nel lontano 2012.

le scarpe sono abbastanza comode, anche se la suola e' parecchio rigida, quindi camminarci non e' proprio agevole, pero' si puo' fare. se non si allacciano bene tendono a sfuggire dal calcagno. sono decisamente resistenti e ben fatte.

l'unico vero problema e' la suola un po' sottile, per cui dopo poco le tacchette (spd nel mio caso) sporgono e "cliccano" per terra.

io le ho appena fatte risuolare da un calzolaio, che ci ha aggiunto una lamina di vibram di 4 mm e adesso sono davvero una favola (anche se non hanno piu' la suola rossa) nel senso che camminandoci non scivolano sul bagnato e le tacchette sono ben lontane dal suolo. sono piuttosto pesanti ma non molto calde d'inverno, ne fresche d'estate. direi che globalmente sono state un buon acquisto, le ho sfruttate parecchio e spero di usarle ancora per tutto quest'anno.

quando le ho prese io erano l'unica alternativa alle dzr e sono stato molto incerto tra le due. venivo da un anno con le shimano mt22, molto economiche, molto comode molto brutte e anche fragili.

il prossimo acquisto potrebbero essere proprio le giro, magari blu, ma devo valutare perche' purtroppo mi sa che prossimamente dovro' toranare ad impinguinarmi con giacca e cravatta e a quel punto il cambio scarpe sarebbe d'obbligo, quindi tanto vale usare le scarpe mtb che uso per giri lunghi.

 

ps... sono arrivato da poco sul forum. a breve una mettero' una piccola presentazione mia e della mia fissa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .