Vai al contenuto

Scarpe spd da commuting


SleazyCriss
 Share

Recommended Posts

Discorso tacchette.

Credo ma potrei dire una cavolata, che col modello kursk pro 2.0 rispetto a quelle precedenti abbiano maggiorato la suola

Dico questo perchè un amico con il modello precedente mi diceva che toccavano un pochino mentre io tocco pochissimo.

Certo che mortacciloro 2mm in piu' che gli costava ? Boh..

Ad ogni modo a seconda del numero e di come viene posizionata la tacchetta questa tocca di piu', tocca di meno o tocca pochissimo.

Non farla mai toccare è impossibile perchè il terreno non è sempre piatto.

Le tacchette shimano sono le piu' spesse, le crank brother e time  sono piu' fini ( quindi piu' indicate sicuramente )

quelle look le ho solo viste e mi sembrano spesse come le shimano ( non so, ditemi voi )

Io uso tacchette shimano un po' consumate e posizionate in maniera tale che tocchino pochissimo

 

@999marti benvenuto , ottimo feedback, in effetti sul bagnato un po' scivolano, foto con la suola vibram ?

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@frabike dalle foto le tacchette look sono simili alle shimano in dimensioni. l'ho comprati ieri i pedali aspetto che mi arrivano.Ci vanno anche degli spessori da mettere tra le tacchette per alzare o meno la tacchetta.

Comunque ste chrome so belle! somigliano alle converse lol però non le posso usare come scarpe da discesa, sono più da città passeggio... mi sa che l'unica per me è avere 2 paia di scarpe e un paio normali di ricambio lol Grazie comunque per i consigli  sulla taglia =)

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SleazyCriss, grazie, ho gia' visto. bella roba, ma a quel punto secondo me non ne vale la pena (almeno per me). Io faccio 20km al giorno piu' trasbordo in treno e uso spd soprattutto per il gusto che da sulla fissa. ma pagare quei soldi per delle scarpe cosi' cosi' per i miei standard di spesa non ha senso.

e dico scarpe cosi' cosi' perche' comunque non sono scarpe davvero da bici e non sono scarpe davvero eleganti.

a sto punto e' davvero meglio attrezzarsi con un bel portapacchi anteriore e portarsi le scarpe di ricambio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vanno anche degli spessori da mettere tra le tacchette per alzare o meno la tacchetta.

 

 

Puoi anche non metterli, non servono, mettili solo se ti piace fare le scintille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, premetto che sono abbastanza ignorante sul tema..

 

domanda 1

 

questi pedali.

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

sono per tacchette spd? vero? 

 

 

domanda 2

 

le tacchette di tipo spd posso andare bene solo shimano con pedali shimano, crakbrothers con pedali crankbrothers ecc..   ??

 

 

domanda 3

 

quanti tipi di attacchi ai pedali esistono? che mi risulta 3: 1 corsa (quelli grossi); 2 spd e 3 quelli con le tacchettine piccole rettangolari.. mi sbaglio?

 

 

 

spero chiariate i miei numerosi dubbi

Grazie a tutti

Modificato da leoleo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, premetto che sono abbastanza ignorante sul tema..

domanda 1

questi pedali.

attachicon.gif 20150225_171409.jpgattachicon.gif 20150225_171417.jpg

sono per tacchette spd? vero?

domanda 2

le tacchette di tipo spd posso andare bene solo shimano con pedali shimano, crakbrothers con pedali crankbrothers ecc.. ??

domanda 3

quanti tipi di attacchi ai pedali esistono? che mi risulta 3: 1 corsa (quelli grossi); 2 spd e 3 quelli con le tacchettine piccole rettangolari.. mi sbaglio?

spero chiariate i miei numerosi dubbi

Grazie a tutti

I pedali a sgancio rapido si distinguono prima di tutto tra bdc e mtb rispettivamente 3 e 2 fori e cambia il tipo di scarpe su cui puoi applicarle (qualche produttore faceva delle scarpe con la doppia foratura)

Poi ogni marchio fa le sue tacchette compatibili con i suoi pedali, alcuni marchi sono compatibili tra loro, ad esempio Time e Mavic

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Modificato da TAD (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate la qualita' infima della foto....

le hai modificate tu??

 

 

 

bomber

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la qualita' infima della foto....

le hai modificate tu??

bomber ho il presentimento di aver detto una grandissima cazzata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

scusate la qualita' infima della foto....

le hai modificate tu??

bomber ho il presentimento di aver detto una grandissima cazzata...

 

 

Eggià

Cerca Chrome e calzolaio su google

poi, magari, eventualmente leggi i messaggi precedenti

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

scusate la qualita' infima della foto....

le hai modificate tu??

bomber ho il presentimento di aver detto una grandissima cazzata...

 

 

Eggià

Cerca Chrome e calzolaio su google

poi, magari, eventualmente leggi i messaggi precedenti

 

ok chiedo scusa. 

non avendo letto tutti i messaggi prima non sapevo che le avesse fatte risuolare e non le avevo riconosciute come le Chrome, in più aggiungici che di scarpe spd non so un cazzo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

scusate la qualita' infima della foto....

le hai modificate tu??

bomber ho il presentimento di aver detto una grandissima cazzata...

 

 

Eggià

Cerca Chrome e calzolaio su google

poi, magari, eventualmente leggi i messaggi precedenti

 

ok chiedo scusa. 

non avendo letto tutti i messaggi prima non sapevo che le avesse fatte risuolare e non le avevo riconosciute come le Chrome, in più aggiungici che di scarpe spd non so un cazzo..

 

io ti perdono! :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .