Vai al contenuto

Parigi/Roma NOSTOP in bici


Romafix
 Share

Recommended Posts

Forse lo sapete già, oppure non ve ne frega un cacchio, ma Omar di Felice a bordo di una bici farà da Parigi a Roma nostop arrivando il 1° marzo nella capitale. 

Personalmente considero queste prove interessanti, perché rappresentano qualcosa di unico, un viaggio non solo fuori, ma dentro l'uomo. Ogni cammino verso una metà è sempre un cammino interiore che un uomo deve fare e da giramondo quale ero da giovane, adesso che ho qualche anno, rosico parecchio quando assisto a queste solitarie. Nell'accezione positiva sono invidioso perché vorrei farlo anche io, ma tempo,soldi e altro mi impedisce di progettare un viaggio simile. 

Chi di voi farebbe una cosa simile, chi lo ha fatto già, anche un viaggio più corto sia chiaro, in fissa in MTB, su bici da corsa o come ve pare basta che era su due ruote?

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mecojoni.

ditemi da dove parte e quando che mi metto in scia e all'ultimo gli frego il reccord in volata

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho fatto la Roma-birrette e cannette - Salaria in solitaria , che fa pure rima

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè lo fa non stop ???

Cazzo senza dormire, e dove fa i bisogni, ma quanto ci mette ???

Minchia se la può prendere anche con calma non gli corre dietro nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che per me un viaggio in bici è per antonomasia LENTO. Il ché signifa che lascia il tempo per vedere quello che ti circonda, ti permette di godere dei tuoi traguardi, altrimenti mi ritroverei a dire "chi me l'ha fatto fare". A marzo compio 18 anni, e quest'estate farò il mio primo viaggio in bici, Bergamo-Roma, con un amico. Non vedo l'ora. Penso che un viaggio su due ruote sia unico, davvero diverso da qualsiasi altro mezzo di trasporto, i piedi sono troppo lenti, l'auto inquinante e troppo veloce. Non mi sono mai piaciuti i ragionamenti tipo "è troppo tardi", " costa troppo", ecc. perché, tra l'altro, non è vero. La comunità dei ciclisti mi fa riprendere fiducia nell'uomo, in primis questo forum, in cui vengono offerti posti letto e una doccia calda, ciò vuol dire spendere poco-niente. La durata è equivalente a quella di una vacanza "normale" (starò via 7/8 giorni per il viaggio di cui sopra), ma puoi star via anche solo due giorni che torni rinato.

Prevedo già che farò qualche viaggio in solitaria, perché mi piace stare da solo a riflettere e a vedere nuovi posti, perché per me si ha un'ottica diversa quando si è da soli, ci si concentra su se stessi, ma questo è strettamente personale.

Dai che non sei ancora tre metri sotto terra, prendi la bici e vai, anche solo a riscoprire luoghi girati con altri mezzi, vedrai che te lo godrai sotto una luce diversa :-)

(Va in caffetteria! ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho fatto la Roma-birrette e cannette - Salaria in solitaria , che fa pure rima

 Hai fatto anche Roma Parigi in Tmax... brakeless.

 

 

in una notte.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultraciclismo è roba ragazzi, Roma Parigi gente forte la fa in meno di tre giorni smazzandosi 400 km al giorno, con media vicino ai 30 e dormendo 4/5 ore.

C'è link? Vorrei farla anch'io.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Ecco il link

Se va in caffetteria......ci si mette.

 

forse meglio in caffetteria, sposto ;-)

 

e intanto chiamo @Maurando a dirci la sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultraciclismo è roba ragazzi, Roma Parigi gente forte la fa in meno di tre giorni smazzandosi 400 km al giorno, con media vicino ai 30 e dormendo 4/5 ore.

C'è link? Vorrei farla anch'io.

 

Sono 1700 km, in meno di tre giorni.. puo' accompagnare solo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultraciclismo è roba ragazzi, Roma Parigi gente forte la fa in meno di tre giorni smazzandosi 400 km al giorno, con media vicino ai 30 e dormendo 4/5 ore.

C'è link? Vorrei farla anch'io.

Sono 1700 km, in meno di tre giorni.. puo' accompagnare solo

Pensavo meno, allora direi 4 :)

Il tizio che ha vinto l transcontinental race questa estate, ha fatto Londra-Istanbul in 7 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Supposte di vasellina solida e caffeina. Io ho seguito la RAAM e fatto tre PBP.Penso di poter dare un parere:tempi di percorrenza estremamente brevi richiedono una assistenza grande. Lascio a voi ogni considerazione. Per inciso alla mia terza PBP (otto anni più vecchio) dopo 1100 km non sentivo neanche la catena. Chi era com me all' ultimo controllo ed era sfinitoooo.me lo son trovato davanti di tre ore all' arrivo.eppure da ultimo marciavo sui trentadue trentatré. Inoltre questi personaggi al giro di boa di Brest avevano due ore di ritardo rispetto a me. Addirittura uno ben conosciuto nel nostro giro fece un tempo incredibile e tutti ci guardammo in faccia.

Spero che quest'anno possa riuscire a stare intorno alle 70 ore . A me va bene cosi

M

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supposte di vasellina solida e caffeina....

M

Così invece di fare il fagotto intorno al patello si distribuisce uniformemente in tutti i pantaloncini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .