Vai al contenuto

verniciare a bomboletta + lucido carrozziere?


lorila
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho in mente di verniciare in parte la mia bici con vernice a bomboletta e il resto decorarla con fumetti,poi portarla dal carrozziere per il lucido protettivo, quanto dite che mi dura questo tipo di verniciatura?

Grazie :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo solo se è un Mash , altrimenti la verniciatura viene una merda

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei farlo da carrozziere ma essendo una bici da palo non mi interessa una verniciatura perfetta, peró col lucido protettivo dato dal carrozziere dovrebbe proteggere il tutto (penso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei farlo da carrozziere ma essendo una bici da palo non mi interessa una verniciatura perfetta, peró col lucido protettivo dato dal carrozziere dovrebbe proteggere il tutto (penso)

fallo tipo decoupage, guarda i tutorial su you tube, un utente sul forum l'aveva fatta con i fumetti di hulk ........ se usi il tasto cerca forse lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo gia visto infatti come fare ma volevo lasciare scoperte le parti delle congiunzioni e colorarle a bomboletta ma non so se tiene...

Proveró col carrozziere per il lucido protettivo tanto provare non costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

mischiare tipi di vernici con altri non è buono. non tiene e potrebbe anche non attaccare staccandosi dopo un pò.

25€  qui da me compro un barattolo di 250gr di colore lo fanno loro scegliendo da un mazzetto o se hai il codice.

se prendi un colore lucido ti basterà mischiarlo con l'antigraffio , il catalizzatore e il diluente 2k.

se te lo fanno in bomboletta puoi evitare il carrozziere.

prima di tutto ciò il telaio deve essere sverniciato, devi mettere il fondo (se di acciaio fondo antiruggine bicomponente da mischiare con il diluente e il catalizzatore) 2/3 mani e poi lo lisci con la carta vetro dalla 600 alla 1000.è la fase più importante poi di vernice ne butti solo una mano. il tutto acrilico e con aerografo.

direi che con una 40 max 50€ compri il tutto da fare con aerografo... in bomboletta non so.

se poi il carrozziere ti chiede una 80/ 90€ e la fa come sopra lo lascerei fare.

è delicata la vernice come quella delle auto...se vuoi un consiglio verniciala a polvere è indistruttibile :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .