Vai al contenuto

divertirsi con la pellicola


 Share

Recommended Posts

E' possibile, secondo voi, usare la carta adesiva trasparente da stampare?

In tal caso ci si potrebbe sbizzarrire al computer...

Poi, magari, si potrebbe dare un'ulteriore spruzzata protettiva di vernice trasparente per evitare che si stacchi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@benchwarmer è roba simile a quella che fai tu con krokodil sopraffinamente? Chiedo eh ;)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con un lavoro del genere vorrei coprire il bianco delle mie ruote Easton e farle nere lucide, peccato che non ho un cazzo di manualità .......:

forse in questo caso ti converrebbe cercare direttamente dei decals easton neri...non credo costino molto.

eh c'avevo pensato, ma secondo me è meglio se copro il bianco, anche perché non è facile mettere un adesivo lungo e ricurvo a coprire la stessa scritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, ma specie su una cx non credo che resisterebbe a molti lavaggi.

 

sì, chiaramente non è eterna come soluzione. I fogli sono garantiti 6 anni, tuttavia per adesso, anche lavandola da vicino con l'idropulitrice, non si staccano nemmeno sul bordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

con un lavoro del genere vorrei coprire il bianco delle mie ruote Easton e farle nere lucide, peccato che non ho un cazzo di manualità .......:

forse in questo caso ti converrebbe cercare direttamente dei decals easton neri...non credo costino molto.

eh c'avevo pensato, ma secondo me è meglio se copro il bianco, anche perché non è facile mettere un adesivo lungo e ricurvo a coprire la stessa scritta

 

se prendi gli adesivi fatti per i cerchi sono gia curvi e  attaccarli é facilissimo. E toglierei gli adesivi attuali, ricoprire ha poco senso--

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

con un lavoro del genere vorrei coprire il bianco delle mie ruote Easton e farle nere lucide, peccato che non ho un cazzo di manualità .......:

forse in questo caso ti converrebbe cercare direttamente dei decals easton neri...non credo costino molto.

eh c'avevo pensato, ma secondo me è meglio se copro il bianco, anche perché non è facile mettere un adesivo lungo e ricurvo a coprire la stessa scritta

 

se prendi gli adesivi fatti per i cerchi sono gia curvi e  attaccarli é facilissimo. E toglierei gli adesivi attuali, ricoprire ha poco senso--

 

 

hai ragione, però non ho trovato gli adesivi easton nero opaco/lucido, ma solo bianco nero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con un lavoro del genere vorrei coprire il bianco delle mie ruote Easton e farle nere lucide, peccato che non ho un cazzo di manualità .......:

forse in questo caso ti converrebbe cercare direttamente dei decals easton neri...non credo costino molto. eh c'avevo pensato, ma secondo me è meglio se copro il bianco, anche perché non è facile mettere un adesivo lungo e ricurvo a coprire la stessa scritta

se prendi gli adesivi fatti per i cerchi sono gia curvi e attaccarli é facilissimo. E toglierei gli adesivi attuali, ricoprire ha poco senso--

hai ragione, però non ho trovato gli adesivi easton nero opaco/lucido, ma solo bianco nero.

Esatto ....... e quelli che ci sono sull baia non sono della mia grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti io finora usavo pellicola dc fix (si trova da castorama) ma in effetti e troppo spessa e da fastidio quella APA che hai adoperato si puo verniciare in trasparente nitro?

 

Non credo ci siano controindicazioni, ma se il telaio ha già la sua grafica, dandoci il trasparente sopra vanifichi la completa reversibilità.

PS complimenti per i lavori sulle forcelle, mi piacerebbe iniziare a fare qualche componente in carbonio! la vernice nitro non attacca assolutamente sulla Apa . Anzi molte volte il vinile viene utilizzato per fare stancils quindi , serve proprio a non far aderire la vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti io finora usavo pellicola dc fix (si trova da castorama) ma in effetti e troppo spessa e da fastidio quella APA che hai adoperato si puo verniciare in trasparente nitro?

 

Non credo ci siano controindicazioni, ma se il telaio ha già la sua grafica, dandoci il trasparente sopra vanifichi la completa reversibilità.

PS complimenti per i lavori sulle forcelle, mi piacerebbe iniziare a fare qualche componente in carbonio! la vernice nitro non attacca assolutamente sulla Apa . Anzi molte volte il vinile viene utilizzato per fare stancils quindi , serve proprio a non far aderire la vernice per proteggere il tutto dovresti utilizzare del trasparente acrilico clearcoat catalizzato hS

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti io finora usavo pellicola dc fix (si trova da castorama) ma in effetti e troppo spessa e da fastidio quella APA che hai adoperato si puo verniciare in trasparente nitro?

 

Non credo ci siano controindicazioni, ma se il telaio ha già la sua grafica, dandoci il trasparente sopra vanifichi la completa reversibilità.

PS complimenti per i lavori sulle forcelle, mi piacerebbe iniziare a fare qualche componente in carbonio! la vernice nitro non attacca assolutamente sulla Apa . Anzi molte volte il vinile viene utilizzato per fare stancils quindi , serve proprio a non far aderire la vernice

E' possibile, secondo voi, usare la carta adesiva trasparente da stampare? A meno che tu non abbia un printer della madonna, su trasparente stampi ben poco , contando che i bianchi non si vedono. Meglio sarebbe stampare su carta adesiva biqnca opaca per wrapping , e subito dopo la stampa applicare un foglio adesivo protettivo per wr apping trasparente sopra alle grafiche

In tal caso ci si potrebbe sbizzarrire al computer...

Poi, magari, si potrebbe dare un'ulteriore spruzzata protettiva di vernice trasparente per evitare che si stacchi subito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Bel lavoro, ma specie su una cx non credo che resisterebbe a molti lavaggi.

 

sì, chiaramente non è eterna come soluzione. I fogli sono garantiti 6 anni, tuttavia per adesso, anche lavandola da vicino con l'idropulitrice, non si staccano nemmeno sul bordo.

 

su tuo consiglio l'ho usata (apa) ed e fantastica rispetto a quella che usavo prima, su suggerimento di chi me la ha venduta mi è stato detto di scaldare il telaio (ho mettendolo al sole o con un phon, comunque a quelle temperature) si adatta meglio ed è più tenace, gli ho dato sopra la vernice trasparente e a questo punto mi sembra veramente solida

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .