Vai al contenuto

divertirsi con la pellicola


 Share

Recommended Posts

Se soffrite di insonnia e la grafica della vostra bici non vi fa impazzire, questo post potrebbe interessarvi o perlomeno dare uno spunto.

Occorrente

-Pellicola per auto (utilizzo pellicola APA), ho utilizzato una pellicola fine per non creare troppo "scalino", al tatto infatti si percepisce appena la differenza di altezza, risultando quasi invisibile già a 10cm

-trincetto o bisturi

una superficie dura e liscia dove poter tagliare bene con il cutter

-Foglio trasparente, pennarello indelebile fine (S) e lapis grado F o B nel caso vogliate "semplicemente" cambiare colore alle vostre grafiche

 

Come si opera? è molto semplice, il procedimento tutto sommato non va oltre la difficoltà di attaccare un adesivo! Quello che conta è la precisione e la pazienza (requisiti necessari).

Se si vogliono modificare soltanto i colori, per prima cosa vanno ricopiate le sagome con il pennarello su trasparente (che deve essere ben fermo sul telaio), successivamente bisogna trasferire la forma  incidendola con la punta del lapis sulla pellicola (in sostanza va ricalcata).

La finitura che si ottiene è molto buona, oltre ad essere resistente, meno dispendiosa e più veloce rispetto ad una verniciatura, senza contare che il telaio sotto resta come mamma l'ha fatto!

Nel mio caso ho voluto modificare il colore della mia Ridley X Ride con quelli usati sulla X Night in versione "Belgio", questo è il risultato!

 

 

PRIMA

post-7392-0-48945700-1424450747_thumb.jp

 

DOPO

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro, complimenti.

La pellicola dove la hai trovata?

La pellicola la puoi trovare sia da chi fa car wrapping sia online su siti come lollomoto ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei già il secondo che mostra lavori fatti con pellicola/vinile, smettetela di tentarmi!

 

Dai che c'è anche la pellicola in Burberry o Gucci style!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti io finora usavo pellicola dc fix (si trova da castorama) ma in effetti e troppo spessa e da fastidio quella APA che hai adoperato si puo verniciare in trasparente nitro?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti io finora usavo pellicola dc fix (si trova da castorama) ma in effetti e troppo spessa e da fastidio quella APA che hai adoperato si puo verniciare in trasparente nitro?

 

Non credo ci siano controindicazioni, ma se il telaio ha già la sua grafica, dandoci il trasparente sopra vanifichi la completa reversibilità.

PS complimenti per i lavori sulle forcelle, mi piacerebbe iniziare a fare qualche componente in carbonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

con un lavoro del genere vorrei coprire il bianco delle mie ruote Easton e farle nere lucide, peccato che non ho un cazzo di manualità .......:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con un lavoro del genere vorrei coprire il bianco delle mie ruote Easton e farle nere lucide, peccato che non ho un cazzo di manualità .......:

 

 

è più facile di quello che pensi!

Link al commento
Condividi su altri siti

con un lavoro del genere vorrei coprire il bianco delle mie ruote Easton e farle nere lucide, peccato che non ho un cazzo di manualità .......:

è più facile di quello che pensi! eh magari ....... @miniflò parliamone

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con un lavoro del genere vorrei coprire il bianco delle mie ruote Easton e farle nere lucide, peccato che non ho un cazzo di manualità .......:

forse in questo caso ti converrebbe cercare direttamente dei decals easton neri...non credo costino molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .