Vai al contenuto

Fissa, CX e MTB rubate a Roma


 Share

Recommended Posts

Inanzitutto grazie a tutti per la solidarietà e gli occhi aperti nei prossimi tempi.

 

@lo-fi boi Grazie per la dritta su montesacro, non ne sapevo nulla-adesso vedo di capire qualcosa in piu..

 

@zinzu Grazie per aver condiviso, stavo quasi per prendermi la libertà di scriverlo sulla vostra bacheca.

 

@saimonfvg l'hai detto...una bella bombetta per essere una convertita e con quella forcella (nos) era diventato ancora meglio.

 

@signal si le altre adesso stanno in salotto (per fortuna le bdc carbon e la nostra carbonDIY stanno sempre su). Excinodromo zona marconi? che fanno li di notte? smerciano le refurtive? Porta pia dove?

 

Infine, per rispondere a @julia e un po a tutti per quanto riguarda i mercati della domenica: Mi dispiace @julia se ti ha dato fastidio il mio commento e si, mi sarei potuto esprimere meglio. Non volevo in alcun modo offendere l'ucraina come nazione e popolo intero.  Ma menzionando tutti gli ucraini onesti (la maggior parte) hai centrato il punto. Come in tutti i paesi purtroppo anche in ucraina ci sono i delinquenti, ladri, corrotti, criminali . Come in italia. Anche io conosco varie persone provenienti da diversi paesi dell'est europa.. alcuni ottimi amici che lo sarebbero se fossero criminali. Il fatto che abbia chiamato in causa l'Ucraina viene dal fatto che da quanto ho capito (da internet, testimonianze dirette e dalla polizia) li si sono specializzati nell'acquisto/trasporto di mezzi rubati e quindi della conseguente rivendita su determinati siti o tramite negozi fisici. In Italia si sono specializzati in spaccio di droga internazionale, 'smaltimento' di rifiuti tossici, corruzione delle amministrazioni, appalti, bagni di sangue, usura e quant'altro. Avrei anche potuto/dovuto menzionare la romania visto che tra le macchine appostate e furgoni scassati notati nei giorni passati in relazione ad altri (tentati e riusciti) furti nella stessa strada ce n'erano anche targate romania. Il furto probabilmente é stato eseguito da una banda di zingari/rom che poi rivendono tutto a qualcuno che (non so con quale tempistica) porta bici e moto a est dove poi- a seconda del mezzo- vengono smontate e riassamblate per poi essere smerciate via internet o negozi. corrisponde ad un procedura nota, a detta della pula. che poi magari chi gestisce la refurtiva ad esempio in romania o ucraina viene da un altro paes ancora. magari é un italiano ; ) in verità ci spero che siano stati degli italiani perché se finisce su subito o uno dei mercatini di strada magari ho piu chance. e se vengono beccati non la passano liscia. in realtà non me ne frega una ceppa di che nazionalità siano i ladri. spero solo che facciano qualche passo falso e che vengano beccati. e puniti. e che bici e moto vengano ritrovate. anche quella di @julia ;) quindi ripeto, la cosa sull'Ucraina é in realtà una mera indicazione geografica.amen.

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie a tutti per la solidarietà e gli occhi aperti nei prossimi tempi.

 

@lo-fi boi Grazie per la dritta su montesacro, non ne sapevo nulla-adesso vedo di capire qualcosa in piu..

 

@zinzu Grazie per aver condiviso, stavo quasi per prendermi la libertà di scriverlo sulla vostra bacheca.

 

@saimonfvg l'hai detto...una bella bombetta per essere una convertita e con quella forcella (nos) era diventato ancora meglio.

 

@signal si le altre adesso stanno in salotto (per fortuna le bdc carbon e la nostra carbonDIY stanno sempre su). Excinodromo zona marconi? che fanno li di notte? smerciano le refurtive? Porta pia dove?

 

Infine, per rispondere a @julia e un po a tutti per quanto riguarda i mercati della domenica: Mi dispiace @julia se ti ha dato fastidio il mio commento e si, mi sarei potuto esprimere meglio. Non volevo in alcun modo offendere l'ucraina come nazione e popolo intero.  Ma menzionando tutti gli ucraini onesti (la maggior parte) hai centrato il punto. Come in tutti i paesi purtroppo anche in ucraina ci sono i delinquenti, ladri, corrotti, criminali . Come in italia. Anche io conosco varie persone provenienti da diversi paesi dell'est europa.. alcuni ottimi amici che lo sarebbero se fossero criminali. Il fatto che abbia chiamato in causa l'Ucraina viene dal fatto che da quanto ho capito (da internet, testimonianze dirette e dalla polizia) li si sono specializzati nell'acquisto/trasporto di mezzi rubati e quindi della conseguente rivendita su determinati siti o tramite negozi fisici. In Italia si sono specializzati in spaccio di droga internazionale, 'smaltimento' di rifiuti tossici, corruzione delle amministrazioni, appalti, bagni di sangue, usura e quant'altro. Avrei anche potuto/dovuto menzionare la romania visto che tra le macchine appostate e furgoni scassati notati nei giorni passati in relazione ad altri (tentati e riusciti) furti nella stessa strada ce n'erano anche targate romania. Il furto probabilmente é stato eseguito da una banda di zingari/rom che poi rivendono tutto a qualcuno che (non so con quale tempistica) porta bici e moto a est dove poi- a seconda del mezzo- vengono smontate e riassamblate per poi essere smerciate via internet o negozi. corrisponde ad un procedura nota, a detta della pula. che poi magari chi gestisce la refurtiva ad esempio in romania o ucraina viene da un altro paes ancora. magari é un italiano ; ) in verità ci spero che siano stati degli italiani perché se finisce su subito o uno dei mercatini di strada magari ho piu chance. e se vengono beccati non la passano liscia. in realtà non me ne frega una ceppa di che nazionalità siano i ladri. spero solo che facciano qualche passo falso e che vengano beccati. e puniti. e che bici e moto vengano ritrovate. anche quella di @julia ;) quindi ripeto, la cosa sull'Ucraina é in realtà una mera indicazione geografica.amen.

 

 

purtroppo non è un discorso da incentrare sul razzismo... in italia funziona così, ovunque. per quello che concerne questa tipologia di furti le persone provenienti dall'est sono quelle che ci stanno più dentro... rumeni, ucraini, albanesi, moldavi... si occupano loro di entrare, prendere e poi smerciare qualsiasi tipo di refurtiva reputino interessante e appetibile. da me hanno fatto più di 20 garage in una notte (considerando che abito in una città di 40k abitanti è un numero incredibile di garage), rubando oltre che bici, moto e scooter, anche attrezzi, cibo, olio, vino... parte della refurtiva fu poi rintracciata, sopratutto dai malcapitati, in un quartiere abitato da rumeni. hanno preso una mtb scott ad un amico mio, niente di che, ma comunque più di 400 euro di bici. è venuto a sapere dove fosse da un ragazzo che volente o nolente conosce queste persone, ha fatto regolare denuncia ai carabinieri. risposta? sappiamo dove sono le cose, ma non possiamo farci nulla.

quindi che fai? vai lì e spari a tutti stile gta?!?! si, è un'ipotesi... ma poi con te saprebbero cosa fare le fdo! ed il trattamento che riceveresti non sarà sicuro l'indifferenza.............................................

ripeto, massima solidarietà.

Modificato da mats178 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

postato, ora metto pure su skid chicks e pagine varie. 

 

la vedo dura, ma qualche occhio aperto in più non può far male. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@matteozolt grazie per la dritta!  vediamo se carica altre foto nei prossimi giorni. Il telaio é identico ma mi viene difficile pensare sia la mia...oltre al telaio é tutto diverso (forca inclusa) e se non sbaglio usciva di serie con tutti componenti easton come quella in foto.  Poi ovvio, ci si mette qualche ora a cambiare tutti i componenti ma dubito che tra giovedi notte a ieri abbia viaggiato cosi tanto, sia stato venduto per essere smontato e rimontato e venir postato subito su pedalroom..però anche sulla mia c'era il copri fodero dx in neoprene "BMC Silent ride"...ma non credo spossa essere "lei"..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

Capisco quel che provi, anche perché anch'io ho perso traccia della mia bella bici rubata 2 mesi fà...

 

Ma non farei le presunzioni della destinazione dove vengono portate nominando il mio povero paese così.. Ti assicuro che tutti gli ucraini che conosco e che vivono qui, sono delle persone brave ed oneste, che lavorano sodo per sostenere le loro famiglie, perciò, sono rispettate dalla gente locale. Tra l'altro, leggendo degli annunci postati dalle Polizie sulle bici sequestrate, non mi è capitato nemmeno una volta di vedere gli ucraini accusati dei furti.

 

Ti auguro di ritrovare le tue bici al più presto possibile!! Io sto controllando su internet tutti i giorni per la mia bici, quindi, se vedo le tue - te lo faccio sapere subito.

 

In bocca al lupo a tutti i noi.

Ma infatti guarda qua....nessun ucraino ha mai rubato le bici in Italia!!!!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

Capisco quel che provi, anche perché anch'io ho perso traccia della mia bella bici rubata 2 mesi fà...

 

Ma non farei le presunzioni della destinazione dove vengono portate nominando il mio povero paese così.. Ti assicuro che tutti gli ucraini che conosco e che vivono qui, sono delle persone brave ed oneste, che lavorano sodo per sostenere le loro famiglie, perciò, sono rispettate dalla gente locale. Tra l'altro, leggendo degli annunci postati dalle Polizie sulle bici sequestrate, non mi è capitato nemmeno una volta di vedere gli ucraini accusati dei furti.

 

Ti auguro di ritrovare le tue bici al più presto possibile!! Io sto controllando su internet tutti i giorni per la mia bici, quindi, se vedo le tue - te lo faccio sapere subito.

 

In bocca al lupo a tutti i noi.

Ma infatti guarda qua....nessun ucraino ha mai rubato le bici in Italia!!!!

Loggati per vedere il contenuto

 

Dai, sono delle persone brave ed oneste, che lavorano sodo per sostenere le loro famiglie.

Echecazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Loggati per vedere il contenuto

Ragazzi ho appena trovato questo! Mi sembra il battaglin in foto o sbaglio?

Modificato da brownforest (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@brownforest

É lui,avvisato basco..purtoppo c'é poco da fare :(

 

@lone wolf

Ci traduci?

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@brownforest

É lui,avvisato basco..purtoppo c'é poco da fare :(

 

@lone wolf

Ci traduci?

Qui la conversazione del forum dove compare il link del sito! Magari ci sono anche le altre 2! @basco

Link al commento
Condividi su altri siti

@brownforest

É lui,avvisato basco..purtoppo c'é poco da fare :(

 

@lone wolf

Ci traduci?

Dal lavoro ora non si apre quel sito.

Credo a questo punto possiamo tutti tranquillamente rivolgersi anche a @julia per la traduzione!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@brownforest

É lui,avvisato basco..purtoppo c'é poco da fare :(

 

@lone wolf

Ci traduci?

Dal lavoro ora non si apre quel sito.

Credo a questo punto possiamo tutti tranquillamente rivolgersi anche a @julia per la traduzione!

 

vi rinigrazio. un po sono riuscito a capire le categorie (anche per trovarle). il problema é che non si puo fare granché. se non un viaggio per andare a togliere la vita a questi soggetti. ma purtroppo o per fortuna non sono quel tipo di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .