emanuele22

Scelta guarnitura e sterzo - consiglio tecnico

6 posts in this topic

Ciao,

sono un nuovo nel mondo fixed e sto nel mezzo dell'impresa di convertire una mia vecchia bici da corsa in acciaio in fissa.

Avrei bisogno di aiuto su due punti:

- scelta della guarnitura: allora ho un movimento centrale Campagnolo che sulla calotta ha la dicitura 36 x 24 F. Come faccio a sapere la lunghezza del perno senza smontare tutto? Ho l'impressione che sia un 110mm, ma nn sono sicuro.

Ho una guarnitura in cui si suggerisce un perno 107mm, che succede se monto questa?

- non riesco a smontare la piega, faccio forza con una chiave esagonale ma sembra che ci voglia godzilla per sbloccare il bullone. Se applico del WD80 rovino tutto?

Vi ringrazio!

Emanuele

post-13290-0-54599800-1424419139.jpg

post-13290-0-73473700-1424419145.jpg

La lunghezza puoi misurarla con un calibro, 36*24 ti dice che è filetto italiano, se la monti su può essere che la linea catena ti si sputtani.

Per la piega puoi applicare e lasciar agire del wd40. Se non va puoi mettere la chiave a brugola in morsa, e dopo aver rimosso la pipa dalla bici usare il manubrio come leva. Non so se mi son spiegato

Ciao, ti ringrazio, proverò cn wd40 e vediamo che succede.

Per il perno, ti posso chiedere ancora una mano, che cosa devo misurare esattamente la parte 1) o 2) della foto che ho allegato?

Grazie!

post-13290-0-68101200-1424422464.jpg

A me non si voleva staccare la piega, ho messo wd40 a pacchi e lasciato la una notte poi ho rimesso wd40 appoggiato la brugola e dato due colpetti di martello giusto per smuovere un po' (piano eh) e poi ho sforzato e alla fine si è smollata la vite.