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carro schiacciato/storto?


Nutria
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Ma scusa...che ruota ci hai messo su? Mi sembra una ruota pista o sbaglio?? Mettici una ruota corsa e guarda di nuovo...comunque ovvio che si può raddrizzare.

@indio tu che dici?

ahahahahaaaa, vediamo se ora non so più mettere una ruota?

pc7kl1.jpg

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Ma scusa...che ruota ci hai messo su? Mi sembra una ruota pista o sbaglio?? Mettici una ruota corsa e guarda di nuovo...comunque ovvio che si può raddrizzare.

@indio tu che dici?

ahahahahaaaa, vediamo se ora non so più mettere una ruota?

pc7kl1.jpg

Intanto hai messo una ruota pista e su un telaio corsa puo' risultare sballata, qualcosa storto c e ma riprova con una ruota corsa, ho comunque bisogno di averlo in mano per capirci di piu

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Ma scusa...che ruota ci hai messo su? Mi sembra una ruota pista o sbaglio?? Mettici una ruota corsa e guarda di nuovo...comunque ovvio che si può raddrizzare.

@indio tu che dici?

ahahahahaaaa, vediamo se ora non so più mettere una ruota?

pc7kl1.jpg Intanto hai messo una ruota pista e su un telaio corsa puo' risultare sballata, qualcosa storto c e ma riprova con una ruota corsa, ho comunque bisogno di averlo in mano per capirci di piu

 

montare un mozzo pista 120mm su un carro 130mm non mette fuori asse la ruote ma curva leggermente il carro in modo perfettamente ripartito 1/2 centimetro per lato, quindi se un carro è piegato questo può solo far vedere meglio le possibili deformazioni che con un mozzo con battuta 130mm si vedrebbero poco meno, ma ci sarebbero lo stesso! ;)

ma immaginavo questo lo sapessi già!

piuttosto dai un occhiata al carro e al forcellino che è la cosa più importante, non serve a nulla mitigare i problemi, perchè la richiesta di @Nutria è risolverli!

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Stasera ho scritto a Taverna, vediamo se entro domattina mi risponde.

Intanto ad allenamento questa sera mi hanno spappolato il costato quindi vi do la buona notte e vi ringrazio per l'aiuto, se avete altro da dire siete i benvenuti!

Grazie ancora a @Giu che sebbene non mi conosca si è dimostrato disponibile ad andare a prendere il telaio e farci foto, il tutto con un braccio ingessato. Grazie mille

sent from under da sea

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Stasera ho scritto a Taverna, vediamo se entro domattina mi risponde.

Intanto ad allenamento questa sera mi hanno spappolato il costato quindi vi do la buona notte e vi ringrazio per l'aiuto, se avete altro da dire siete i benvenuti!

Grazie ancora a @Giu che sebbene non mi conosca si è dimostrato disponibile ad andare a prendere il telaio e farci foto, il tutto con un braccio ingessato. Grazie mille

sent from under da sea

è sempre un piacere dare UNA mano... giusto una però! ;)

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A giudicare dalla foto sembra il supporto per il cambio ad essere piegato, magari a seguito di una caduta (e quello si raddrizza in poco tempo e spesa quasi nulla)

Per il resto, dalle foto, capisco poco, dei foderi bassi, però non mi sembrano messi in modo tremendo e inguardabile.... Ma, domanda, che telaio è? Perchè tanto sbattimento?

Usare una ruota da 120 su carro da 130 è pur sempre una topata, ma questo lo sanno tutti ;-)

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A giudicare dalla foto sembra il supporto per il cambio ad essere piegato, magari a seguito di una caduta (e quello si raddrizza in poco tempo e spesa quasi nulla)

Per il resto, dalle foto, capisco poco, dei foderi bassi, però non mi sembrano messi in modo tremendo e inguardabile.... Ma, domanda, che telaio è? Perchè tanto sbattimento?

Usare una ruota da 120 su carro da 130 è pur sempre una topata, ma questo lo sanno tutti ;-)

what does it mean topata? magari in italiano! ;)

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La ruota sembra quella di un corsa, modificata con un pignone fisso, senza modificare la campanatura dei raggi, quindi è normale che il cerchio sia spostato più a dx (vedendo dal retro)

La cosa che lascia un po' perplesso semmai è il colore nella zona cromata, sembra che sia stata scaldata con un cannello

Comunque credo che il telaio sia a posto, dovresti controllare con una ruota da corsa (130mm) l'allineamento ed eventuali divergenze-convergenze rispetto all'anteriore.

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
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A giudicare dalla foto sembra il supporto per il cambio ad essere piegato, magari a seguito di una caduta (e quello si raddrizza in poco tempo e spesa quasi nulla)

Per il resto, dalle foto, capisco poco, dei foderi bassi, però non mi sembrano messi in modo tremendo e inguardabile.... Ma, domanda, che telaio è? Perchè tanto sbattimento?

Usare una ruota da 120 su carro da 130 è pur sempre una topata, ma questo lo sanno tutti ;-)

Perché non sapevo fosse così, l'annuncio non ne parlava ;)

Cercavo da tempo un Moser, mi è capitato di trovare questo Professional che ricordavo fosse un bel telaietto in SL(X?) con SS campa record del 96/97 (se non sbaglio).

Non mi sembrava male per il prezzo.

sent from under da sea

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La ruota sembra quella di un corsa, modificata con un pignone fisso, senza modificare la campanatura dei raggi, quindi è normale che il cerchio sia spostato più a dx (vedendo dal retro)

La cosa che lascia un po' perplesso semmai è il colore nella zona cromata, sembra che sia stata scaldata con un cannello

si infatti, sei l'unico che se ne sia accorto, il carro è stato scaldato a cannello nel fodero basso, e schiacciato per alloggiare una guarnitura tripla, a quanto mi è stato detto.

solo che in questo caso il carro è schiacciato anche all'interno, molto probabilmente il lavoro col cannello ha deformato un po il fodero basso, perchè se non fatto bene, questo tipo di lavoro tende a dilatare e deformare l'acciaio, e magari, da quello che sembra è stato raddrizzato meccanicamente... il forcellino mostra pure un annerimento sulla cromatura che fa pensare allo stesso lavoro. bho!

 

@Giu incarni lo spirito di fixed forum

spero in senso buono! ;)

inoltre l

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