Vai al contenuto

carro schiacciato/storto?


Nutria
 Share

Recommended Posts

Ecco può essere pure per una caduta era solo una supposizione vedendo che era storto l'anellino che mantiene il cambio se poi è storto tutto il forcellino... e che dalle foto si capisce poco.

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Giu non lo hai detto letteralmente, ma io ho risposto con cortesia e la tua controrisposta è stata "ahahahahah sono capace a montare una ruota".

Si infatti ma ti sei dimenticato la foto di razzi!? Che era chiaramente messa li per farci una risata! ;) Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son da fare un paio di operazioni ma si dovrebbe poter sistemare facilmente, per lo scasso interno non si vede bene dalle foto com e' ridotta la parte, xo dovrebbe potersi recuperare.

Edit: figa ogni tanto il mio itagliano scritto e' da galera.

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@totonzio chi lo sa cosa hanno fatto... io un forcellino del cambio l'ho storto in una caduta, raddrizzato da un meccanico con un briciolo di esperienza in 5 minuti e al costo di un caffè... se invece c'è dell'altro, e giudicare da qui è dura, allora è un'altra cosa... piegare un forcellino per far entrare il primo pignone per me è una cosa priva di senso, credo sia più facile che il forcellino sia stato danneggiato durante una caduta o per un pessimo stoccaggio

 

dalle ultime foto non direi che tutto è a posto, ma avendo quella bici i forcellini regolabili (tramite vite) andrebbero controllati anche quelli, per verificare che le viti di regolazione siano posizionate nello stesso esatto modo in entrambi i forcellini.

Se i forcellini fossero verticali sarebbe sicuramente più facile capire se i foderi sono storti.

In generale il mozzo non lavora su due contropunte per cui bisogna controllare sia il perfetto parallelismo dei forcellini sia la guida degli stessi che non sia, ad esempio,  una più aperta dell'altra: chiudendo lo sgancio rapido, il mozzo tende a posizionarsi nella posizione più "comoda" e ciò trae in inganno perchè l'errore diventa molto più evidente sul diametro del cerchio.

Come dice Pablo possono essere le viti di regolazione: si tolgono e si fa una prova ma anche qui bisogna vedere: una piccola imperfezione di fusione nei forcellini e si è di nuovo al punto di prima.

In una situazione come le ultime foto, dopo aver fatto controllare i forcellini e raddrizzare il foro del cambio, aggiusterei la campanatura sul ponticello e agirei sulle vitine per centrare la ruota sulla scatola MC.

Ti auguro che sia solo questo perchè sarebbe davvero un peccato.

Baci.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sentite ho capito, datelo a me sto telaio che lo minaccio un attimo in mp gli dò 2 ganci sul movimento centrale e si raddrizza da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso, diciamo che l'ho pagato 50e escluse SS e imballaggio.

Taverna dice che se non è rotto, si può sistemare, però non l'ha visto di persona.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Edit: 50 è il valore che attribuisco al telaio, escludendo la serie sterzo record.

sent from under da sea

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stasera ho scritto a Taverna, vediamo se entro domattina mi risponde.

Intanto ad allenamento questa sera mi hanno spappolato il costato quindi vi do la buona notte e vi ringrazio per l'aiuto, se avete altro da dire siete i benvenuti!

Grazie ancora a @Giu che sebbene non mi conosca si è dimostrato disponibile ad andare a prendere il telaio e farci foto, il tutto con un braccio ingessato. Grazie mille

sent from under da sea

è sempre un piacere dare UNA mano... giusto una però! ;)

 

Pensa a guarire e lascia per un pò le bici ehh, fai il bravo! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Stasera ho scritto a Taverna, vediamo se entro domattina mi risponde.

Intanto ad allenamento questa sera mi hanno spappolato il costato quindi vi do la buona notte e vi ringrazio per l'aiuto, se avete altro da dire siete i benvenuti!

Grazie ancora a @Giu che sebbene non mi conosca si è dimostrato disponibile ad andare a prendere il telaio e farci foto, il tutto con un braccio ingessato. Grazie mille

sent from under da sea

è sempre un piacere dare UNA mano... giusto una però! ;)

 

Pensa a guarire e lascia per un pò le bici ehh, fai il bravo! :)

 

grazie del pensiero marcuccio... tivvibbi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .