Nutria

carro schiacciato/storto?

55 posts in this topic

Salve,

su subito ho trovato questo Moser Professional e molto gentilmente @Giu ha fatto da tramite.

Queste sono le condizioni, secondo voi è storto inutilizzabile?post-5661-0-53238800-1424362242_thumb.jppost-5661-0-96788400-1424362247_thumb.jp

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non dovrebbe essere fatto apposta storto il carro basso sul lato della corona?

Non è il lato corona a preoccuparmi ma la parte interna

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All'esterno ho visto spesso quel tipo di lavoro. Poi ok, l'apertura dei foderi varia ma parlo proprio della rientranza interna, sembra sia stato messo in morsa

sent from under da sea

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@Nutria il lato esterno è fatto apposta, il lato interno bisognerebbe vederlo dal vivo.

In ogni caso non farti alcun tipo di problema, è acciaio.

Non vorrei fosse la cromatura (quindi il riflesso) a trarmi in inganno nella seconda foto.

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si vede che è storto la ruota è completamente fuori asse, consigliate se conoscete telaisti, nomi e prezzi, perchè anche se poco c'è da radrizzare forcellino e fodero basso, e soprattutto non fate i froci con il culo di @Nutria ;)

Edited by Giu (see edit history)
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Daje raga, il telaio è molto buono e pure il prezzo, vorrei capire se è recuperabile però.

Non sono per niente esperto di ste cose.

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Ma scusa...che ruota ci hai messo su? Mi sembra una ruota pista o sbaglio?? Mettici una ruota corsa e guarda di nuovo...comunque ovvio che si può raddrizzare.

@indio tu che dici?

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la ruota l'hai messa tu? se l'hai messa bene fino in fondo a forcellini da entrambe le parti è proprio storto peccato...il proprietario non rivela di aver preso botte ecc?

cmq proprio perche non voglio fare il gay passivo col tuo culo, io un telaio storto a meno che non sia regalato non lo comprerei, non è che se è acciaio lo posso piegare mettere in una borsa e dispiegarlo all'utilizzo, mica è una cartina stradale, un pezzo d'acciaio che ha preso un botta che lo ha fatto piegare anche se venisse raddrizzato rimarrebbe più debole in quel punto.

c'è di buono una cosa, come dici tu sembra che qualche lobotomizzato, magari il bravo ciclista di zona lo abbia messo in morsa, che so io...per svitare un mc bello incastrato? quindi la parte incriminata è in un punto laterale che non subisce le stesse forze di un punto inferiore al tubo ad esempio, o di uno in corrispondenza delle saldature, quindi una volta raddrizzato quella parte non dovrebbe subire sollecitazioni tali da dargli fastidio.

 

qui ci va il parere di un telaista che ti dica due cose: se è raddrizzabile, e se una volta raddrizzato l'integrità dell'acciaio non sia stata compromessa. se le risposte sono positive a entrambe e l'intervento non ti costa più di 30 euro prendilo, altrimenti io lascerei stare, io glielo farei notare e scenderei a 50 cmq, vabbè che è un moser, ma sempre un moser sinistrato resta

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Ma scusa...che ruota ci hai messo su? Mi sembra una ruota pista o sbaglio?? Mettici una ruota corsa e guarda di nuovo...comunque ovvio che si può raddrizzare.

@indio tu che dici?

ahimè le foto non le ho fatte io, Giu è stato già troppo disponibile a fare tutto sto lavoraccio con un braccio infortunato. Cambiando ruota cosa varia?

Il forcellino è vistosamente storto ma forse basta una dima per radrizzarlo.

La rientranza sul fodero dx vicino al forcellino mi sembrava fatta apposta per far entrare la cassetta pignoni.

Quanto mi può costare raddrizzare il forcellino?

 

post-5661-0-33099100-1424368922_thumb.jp

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