Vai al contenuto

Una Legnano tolta dal letargo


nino#
 Share

Recommended Posts

Aggiornamenti #2

 

Sopra dicevo che le ruote sono centrate. Bene: avevo guardato bene solo l'anteriore. La posteriore era messa male, ma molto male, tant'è che il meccanico me l'ha cambiata con una, sempre vintage, ma a 6v. Così mi sono tolto questo dubbio ed ho già preso il FixKin lock 6v. Unico rammarico: c'era disponibile solo nero ed io ho tutto silver. E vabbe'.

 

Ora un altro paio di domande (ho cercato, ma non sono riuscito a trovare risposte...).

 

1. Il pignone per il lock deve essere per forza miche o ci sono alternative?

 

2. I cerchi sono per tubolari; lo so che è una pessima soluzione per quello che devo fare io (che devo fare io? Non me lo chiedete: lo scoprirò strada facendo...), ma, almeno inizialmente, possono andare? Se mi rendo conto che è il caso di continuare questa avventura, posso pensare di sostituire completamente le ruote in seguito, ma per ora voglio contenere le spese quanto possibile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti #2

 

Sopra dicevo che le ruote sono centrate. Bene: avevo guardato bene solo l'anteriore. La posteriore era messa male, ma molto male, tant'è che il meccanico me l'ha cambiata con una, sempre vintage, ma a 6v. Così mi sono tolto questo dubbio ed ho già preso il FixKin lock 6v. Unico rammarico: c'era disponibile solo nero ed io ho tutto silver. E vabbe'.

 

Ora un altro paio di domande (ho cercato, ma non sono riuscito a trovare risposte...).

 

1. Il pignone per il lock deve essere per forza miche o ci sono alternative?

 

2. I cerchi sono per tubolari; lo so che è una pessima soluzione per quello che devo fare io (che devo fare io? Non me lo chiedete: lo scoprirò strada facendo...), ma, almeno inizialmente, possono andare? Se mi rendo conto che è il caso di continuare questa avventura, posso pensare di sostituire completamente le ruote in seguito, ma per ora voglio contenere le spese quanto possibile...

 

I tubolari vanno benissimo, solo che:

 

— sono più complicati da sostituire dei copertoncini

— costano molto di più.

 

potresti pensare di latticizzarli, cerca informazioni online sulla procedura da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, costano. Il meccanico mi offre dei Victoria a 20 € l'uno. Che faccio li prendo? L'alternativa sarebbero dei Continental economici da comprare online a 14/15 €. Poi ci sono tubolari che costano più di una coppia nuova di ruote... O_O

 

Ottima la cosa della latticizzazione! Mi sto informando sul caffelattex. Chissà se può andare bene quello che nel kit di riparazione della macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In the meanwhile...

 

legnano-16.jpg

 

In pratica, ho smontato in media uno o due pezzi alla settimana...

Ora una bella ripulita e poi le mie operazioni avranno tutte il segno +...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .