Vai al contenuto

Identificare correttamente un Colnago Master...o Master Più..e via discorrendo...ogni tanto ci si confonde o sbaglio?


matesino
 Share

Recommended Posts

non capisco bene il senso di quello che hai scritto, affermi che c'é di tutto e di più ma non dai nessun dato utile

La tua è una considerazione  logica e plausibile ma avevo già messo in preventivo ciò che hai affermato.Ripeto..poi..sono l'ultimo arrivato in questo Forum,quindi mi è anche andata bene!Hai ragione,amico;in sostanza che dato utile posso fornire io se mi sono avvicinato al mondo Colnago da poco?Era il sogno nel cassetto,sempre rimandato,perchè avendo già diverse bici l'impegno,anche se diluito nel tempo, sarebbe stato alquanto oneroso.Essendo però di natura molto preciso,la mia,dopo molti approfondimenti,rifletteva soltanto una presa di posizione serena e disciplinata nei confronti di coloro i quali,ovviamente SENZA MALANIMO,esprimono incautamente giudizi definitivi ed inappellabili in merito alla datazione di certe produzioni Master.E SIA BEN CHIARO,NON ALLUDO A NESSUNO DI QUESTO FORUM,CI MANCHEREBBE!Solo questo!Ad esempio c'è chi  sostiene che TUTTI i Master Più hanno i foderi posteriori cromati,e non è vero,o che avevano i passacavi sotto l'orizzontale,ed anche questo non è esatto,perchè il Master Più "classico" prevede il passaggio dei fili all'interno del tub orizzontale",soluzione gradevole dal punto di vista estetico anche se appesantisce un pò la bici,in quanto il cavo freni scorre in un tubicino di ottone.Ovviamente me ne pò fregà di meno,perchè amo le bici in acciaio e mi sta bene andare a 30 senza scannarmi a 40 ed oltre.Poi qualcuno mi aveva detto "anche" che per essere Master Più la scritta Più deve essere riportata sull'orizzontale..ed anche questo è falso perchè il mio,ad es. reca solo la scritta Master pur essendo produzione Più..In conclusione.Non ho la presunzione di stilare ricette per "chicche e sia"...come diceva Totò,però..come ha detto dianzi un amico di questo Forum occorre sempre aver ben presente il catalogo Colnago...anche se.....Colnago si affidava,soprattutto nei primi tempi a "terzisti" per verniciare i telai con disegni diversi l'uno dall'altro e,persino nell'assemblaggio delle bici.Sempre nei primi tempi nei forcellini posteriori appariva la scritta Campagnolo e non Colnago;solo nelle forcelle cromate anteriori era riportata la scritta brev.Colnago o sotto la scatola del movimento centrale.In sostanza però,a parte i magheggi dei furbi che non mancano mai,non bisogna dare per scontato che un telaio vale di meno se non è fatto come tutti gli altri di quella serie.

 

Bene.Ho rubato già troppo la vostra attenzione e mi scuso per essermi così dilungato,spero di aver dato un minimo di contributo a chi forse sin ora non si era addentrato così a fondo nel mondo Colnago.Io ero uno di quelli...però a furia di battere il chiodo..qualcosa credo di aver appreso.Bel Forum,complimenti....e mi sembra..senz'altro più equilibrato e meno rissaiolo di altri Forum!!!Sarà forse..perchè il mondo delle FISSE...è più puro nell'essenza di questa disciplina...senza sciocche competizioni??!!...Buone pedalate a tutti Voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci puoi postare una foto di questo fantomatico Colnago Master SEX TEEN BDSM AMATEUR? giuro che un Colnago Master SEX non l'avevo mai sentito prima d'ora.. sapevo l'esistenza dei Master Più, Olympic e Art Decor

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci puoi postare una foto di questo fantomatico Colnago Master SEX TEEN BDSM AMATEUR? giuro che un Colnago Master SEX non l'avevo mai sentito prima d'ora.. sapevo l'esistenza dei Master Più, Olympic e Art Decor

Caro amico..la bici è..scomparsa.. è da Dicembre che era inserzionata su SUBITO.IT..evidentemente il venditore avrà trovato il poll....pardòn..l'acquirente.La storia è stata divertente,anche perchè essendomi addentrato da poco nel mondo Colnago,da neofita,sì,ma anche da super pignolo..meglio dire "preciso" ho chiesto insistentemente tutti i dettagli della bici oltre alla misura "certa" dell'orizzontale.La bici nel complesso era bella,inserzionata ad 800 euro intrattabili,ma io,tra l'altro, cercavo il solo telaio.Era un bel Master Olympic Art Decor,montato Chorus Silver a 10..faceva proprio gola...al limite mi sarei venduto il Chorus...però..dopo molte insistenze arriva il servizio fotografico e mi duole assai non averne consegnato copia nella memoria del mio pc per quanto discrezione consiglierebbe di evitare nominativo e località..non si sa mai..Il tubo aveva un tonalità complessiva più "chiara" rispetto al resto della bici,come fosse meno "lucido".Poi leggo quel Master OLIMPIC Sex Decor...e lì ho fatto un sobbalzo.Ho chiesto notizie sicure,ma dopo qualche tempo mi hanno risposto che forse era stata una richiesta "originale" del primo proprietario che "eventualmente" avrebbero rintracciato per saperne di pù..se..avesse per  caso ritoccato l'orizzontale.Mi hanno richiamato per dirmi che era una 54...che tra l'altro non andava bene..però avrebbero approfondito la notizia che mi stava più a cuore..Li ho sentiti...come li hai sentiti tu.....Che dire?E' probabile che l'abbia venduta..buon per lui se ha fatto l'affare...io l'avrei pure presa in blocco..ma a 200 euro....poi per fortuna ho trovato il mio.FINE STORIA!Ad un certo punto ho pensato che la fosse la bici di Rocco Sifredi!ahahahahaha!!!!Ciao1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .