Vai al contenuto

Riverniciare telai moderni: perdono valore?


valix
 Share

Recommended Posts

@simosurfer per non parlare dei forcellini fatti con l'accetta da un orco chiuso in uno stanzino totalmente buio con la musica di gigi d'alessio in loop

:....D ahahahah muoro

Link al commento
Condividi su altri siti

@valix stessi tubi del mash non te lo può fare nessuno perche è una serie di tubi utilizzata solo per il mash, nessun altro telaista ha quei tubi.

agli airplane che usano i telaisti hanno i tre tubi del triangolo anteriore molto simile, quello che cambia sono quelli del carro post e la sede del mc (mi pare)

Si, è cosi, aggiungi pure l'obliquo, anche quello non è uniforme

Modificato da BarChetto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@valix stessi tubi del mash non te lo può fare nessuno perche è una serie di tubi utilizzata solo per il mash, nessun altro telaista ha quei tubi.

agli airplane che usano i telaisti hanno i tre tubi del triangolo anteriore molto simile, quello che cambia sono quelli del carro post e la sede del mc (mi pare) Si, è cosi, aggiungi pure l'obliquo, anche quello non è uniforme

Cambiano gli spessori.

Chiedere ad Alan per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il "flame" che sta uscendo sulla differenza tra vetta e il mash, io ho detto vai da vetta così per dire, ma tanto un giorno se si parla di mash si deve difendere mash, se si parla di altro si deve difendere l'artigianato italiano, resta il fatto che:

 

@valix prendi per esempio il cinelli custom by krokodil che è passato da queste parti, ok al proprietario piace così, però se un giorno lo volesse rivendere siamo sicuri che avrà lo stesso identico mercato di un gazzetta dello stesso anno?

Probabilmente la verniciatura custom ne aumenterà il valore (perchè è fatto bene ed è fighissimo) però a questo punto devi trovare una persona che sia disposta a spendere di più per un telaio usato ma appariscente rispetto magari a comprarlo nuovo con una livrea normale...Io sinceramente invece che comprare un usato riverniciato (anche bene) allo stesso prezzo comprerei un telaio nuovo (soprattutto se si tratta di alluminio) 

le cose custom hanno un mercato differente, se trovi la persona che te lo paga di più perchè il colore gli piace bene altrimenti dovrai venderlo a meno, e per meno intendo a meno di un telaio usato con livrea originale e cmq a meno della somma del telaio usato + la verniciatura. 

 

Resta il fatto che bo, se vuoi farlo fallo, se lo preferisci di un altro colore vai e fallo come vuoi, però solo non stare troppo a pensare a quando un giorno lo vorrai rivendere, perchè magari quel giorno non verrà mai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fa te

 

Fa te un cazzo. La bella abitudine di parlare senza sapere una fava non la perdiamo mai vero?

 

Mi è stato offerto parecchio di più da più di un utente ma per correttezza non ho accettato.

 

il prezzo era volutamente bassissimo perchè avevo le mie ragioni che in quanto mie mi tengo.

 

Ogni tanto così tanto per non fare sempre alla stessa maniera prima di aprir bocca senza sapere si potrebbe provare a tacere.

 

 

 

Fa te un cazzo puoi mettertelo dove vuoi, solitamente parlo perchè so se non so lo scrivo, lui ha aperto un topic con una richiesta ed io mi ricordavo vagamente il tuo post di vendita e gliel'ho linkato, se poi uno ti ha offerto di più, cifra irrisoria comunque in confronto alla tua richiesta pur di accaparrarselo direi che sono dei gran cazzi tuoi e di quello che te li ha offerti, nel tuo post non mi pare ci sia scritto perchè lo svendevi a quella cifra per cui abbassa la cresta che nessuno ti ha offeso, preso per il culo, toccato i parenti o messo in dubbio la tua onestà etc etc.

 

E come dice il buon Guido

 

Bless

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la gente vuole anche la riconoscibilità di qualcosa, quindi un mash con livrea originale a mio avviso nel futuro varrà di più. Per fare un paragone sarebbe un poì come avere un mac e un pc uguale al mac in tutto solo senza la mela, non cambia un cazzo ma l'acquirente vuole la mela ed è disposto a pagarla di più!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mash color cromo dell'anno scorso,come ha già scritto qualcuno, è il più brutto mai visto

è scontato ovunque perchè invenduto.. secondo me ne può solo giovare anche solo portandolo a nudo.

 

personalmente le colorazioni custom, se fatte bene, mi piacciono molto.

ero ad un passo dallo sverniciare il parallax prima di decidere di rivenderlo.

 

per me è un sì, svernicialo fino a spaccarlo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@etoy ne approfitto...per inquinare il post ti ho mandato una mail...gli dai un occhio?

 

torniamo in topic

 

state montando una polemica che scansati

 

apparte che come al solito state a ragionare di tubi...come se foste capaci di sentire le differenze..

 

buona metà di noi l'unica differenza che può sentire nei tubi è se sono carichi o no

 

1262190732565_f.jpg

 

 

caro @valix la risposta come sempre è una sola...a parte rarissimi casi qualsiasi personalizzazione di oggetti di serie ne abbassa il valore di mercato...perchè chi compra un oggetto di serie lo vuole di serie di solito...livrea compresa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@tommybarno mi spiace ma ti sbagli ma la differenza di tubi la sente anche il piu mozzarellone di sto forum, non bisogna essere prpro.Cosi come senti un comportamento diverso del mezzo se hai sotto il culo un pista tirato o una passeggiona convertita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tommybarno mi spiace ma ti sbagli ma la differenza di tubi la sente anche il piu mozzarellone di sto forum, non bisogna essere prpro.Cosi come senti un comportamento diverso del mezzo se hai sotto il culo un pista tirato o una passeggiona convertita.

 

non esagerare...tutti sono capaci a distinguere il comportamento tra una pista e una passeggiona...stai facendo la differenza tra il giorno e la notte...questo è abbastanza ovvio anche per chi ha poca esperienza

 

ma buona parte di quelli che stanno qui dentro, per non dire quasi tutti, se gli dai un telaio sverniciato e glielo fai pedalare  non è capace di dirti la differenza tra i columbus air e i dedacciai force o negli acciai tra gli i columbus custom del gazzetta o i deda zero1...

 

quindi il mio discorso voleva dire è inutile che si faccia le bucce sui tubi..se si compra un oggetto di serie e lo si personalizza, di solito il valore scende...

 

io per esempio con le vostre bici tabogate custom jersey shore non ci andrei aggiro...

 

l03mmlo.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai pedalare a chi vuoi un mash e un vetta misure mash coi tubi salcazzo scommetto 10€ che la sente la differenza.

 

 

lady_gaga_gif__3_by_kamiigermanotta-d58q

 

Non sono d'accordo...la scommessa è praticamente impossibile da realizzare...ma li giocherei sulla indistinguibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno a caso, se non sbaglio Alan aveva un vetta geometrie mash e poi un Mash... La differenza c'è

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/48145-Cinelli-Parallax#entry771232

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno a caso, se non sbaglio Alan aveva un vetta geometrie mash e poi un Mash... La differenza c'è

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/48145-Cinelli-Parallax#entry771232

Bravissimo che mi hai ricordato Alan!!

@alan dicci la tua se hai voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .