Vai al contenuto

Ciao a tutti!!Un novellino chiede info sulla prima fissa!


lufix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!Come potete vedere sono un novellino del forum e della bici fissa in generale!

Era da un paio di annetti che avevo intenzione di prendermi una bici da città con cui fare casa-centro-uni-casa e qualche altro giretto...in tutto questo tempo non mi sono mai deciso veramente a fare il grande passo anche perchè avevo una fantastica Pinarello Prince!Ma grazie a qualche malintenzionato,che me l'ha rubata, ho accelerato il processo di scelta!

Visto il fattaccio non vorrei spendere oltre gli 800€ per una bici completa...però essendo proprio alle prime armi di bici fisse,vi chiedo innanzitutto su quale telaio (materiali,eventuali marche) prendere in considerazione e poi da li magari,se non vi rompo troppo,vi farò qualche altra domanda circa i vari componenti da mettere

Vi ringrazio tutti in anticipo e complimenti per il forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisci telai moderni alluminio o stile retro' in acciaio?

puoi partire gia con questa decisione, poi decidi le ruote se le preferisci medio alto profilo, oppure a basso profilo.

poi pensa se la lascerai brakeless oppure montare il freno anteriore

poi pensa a che rapporto intendi usare, duro oppure agile

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure valuta anche prodotti chiavi in mano, come quelli di skiddharta oppure cinelli...

con 800 euro puoi trovare un ottimo usato, farti una bici partendo da un telaio di buon livello (nuovo o usato che sia... ) prendere una cinelli mystic e millemila altre bici...

vuoi acciaio o alluminio?

basta una bici per pedalare o ci vuoi fare anche salti saltelli e trick vari?

comoda per la città o votata alla velocità scatto reattività?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui sotto la giant sei intorno alle 600 euro ed è montata tutta miche non è male.

Loggati per vedere il contenuto

segue bottecchia che non sembra male nelle forme so che cè in giro anche con dei colori piu aggressiva prezzo credo sui 800 euri

Loggati per vedere il contenuto

se no vai di cinelli ;)...................vigorelli che con 800 lo allestisci decentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Finire un vigo con 800 mi sembra dura...

Forse bisognerebbe fare una specie di modello unico da compilare per chi vuole chiedere consigli sulla biga nuova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finire un vigo con 800 mi sembra dura...

Forse bisognerebbe fare una specie di modello unico da compilare per chi vuole chiedere consigli sulla biga nuova :)

mi sembra duretta anche a me.. Comunque la giant vista dal vivo..penso sia una delle più brutte frà quelle che ci sono in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Finire un vigo con 800 mi sembra dura...

Forse bisognerebbe fare una specie di modello unico da compilare per chi vuole chiedere consigli sulla biga nuova :)

vigo 450 euro +/-

guarnitura-catena-pedali dalle 150 +/-

cerchi dalle 130-200 +/-

gomme cam.aria 50 +/-

piega 50 +/-

tot 800-900 circa sfori un attimo ma penso che ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il telaio usato..? Mi sembra un pò troppo ottimistico come preventivo..

ti interessa???? XD dai 500 piu spedizione lo vuoi?? cmq nuovo di trinca

Link al commento
Condividi su altri siti

Finire un vigo con 800 mi sembra dura...

Forse bisognerebbe fare una specie di modello unico da compilare per chi vuole chiedere consigli sulla biga nuova :)

vigo 450 euro +/-

guarnitura-catena-pedali dalle 150 +/-

cerchi dalle 130-200 +/-

gomme cam.aria 50 +/-

piega 50 +/-

tot 800-900 circa sfori un attimo ma penso che ne valga la pena.

Ma allora non solo vuoi un vigo usato, ma anche montato male patacca, perchè minimo minimo per dargli un po di dignità già con

guarnitura catena pedali gabbiette/straps e movimento, fanno 250. Perchè senza freni non ce la montiamo la catena da 10 euro che è meglio

Cerchi, e penso siano ruote complete, dai 200 ci sta

Dove puoi risparmiare spendi di più? :D gomme e camera anche 35

Piega... 40 usata, con annesso attacco

Poi la serie sterzo... (in realtà non son sicuro che non te la diano)

Magari sella e reggisella fanno comodo...

Forse un frenino, una luce...

Bomba... bisogna farli bene i conti, che anch'io dagli 850 sono arrivato a 1100/1200 x(

Vedi che il vigo è gia passato a 500 + spedizione? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi fà impazzire come telaio..mi piace di più il mash..comunque bel prezzo..dicevo che secondo me è un pò ottimistico perché se fai un vigorelli poi ci devi mettere un paio di ruote decenti..e li il prezzo si alza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Finire un vigo con 800 mi sembra dura...

Forse bisognerebbe fare una specie di modello unico da compilare per chi vuole chiedere consigli sulla biga nuova :)

vigo 450 euro +/-

guarnitura-catena-pedali dalle 150 +/-

cerchi dalle 130-200 +/-

gomme cam.aria 50 +/-

piega 50 +/-

tot 800-900 circa sfori un attimo ma penso che ne valga la pena.

Ma allora non solo vuoi un vigo usato, ma anche montato male patacca, perchè minimo minimo per dargli un po di dignità già con

guarnitura catena pedali gabbiette/straps e movimento, fanno 250. Perchè senza freni non ce la montiamo la catena da 10 euro che è meglio

Cerchi, e penso siano ruote complete, dai 200 ci sta

Dove puoi risparmiare spendi di più? :D gomme e camera anche 35

Piega... 40 usata, con annesso attacco

Poi la serie sterzo... (in realtà non son sicuro che non te la diano)

Magari sella e reggisella fanno comodo...

Forse un frenino, una luce...

Bomba... bisogna farli bene i conti, che anch'io dagli 850 sono arrivato a 1100/1200 x(

Vedi che il vigo è gia passato a 500 + spedizione? xD

si certo ho messo dei prezzi da risparmio però non credo che sia uno schifo.. cioè da usar in citta credo vada piu che bene... secondo me 900 pedali... con 1100 viaggi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se vuoi semplicemente "pedalare" non ti prendi un Vigo! Montato con i saldi Lidl poi... :)

Però fin quando il raggazzuolo non risponde è un po' dura dare consigli, se almeno si adottasse il modulo unico per le richieste :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se vuoi semplicemente "pedalare" non ti prendi un Vigo! Montato con i saldi Lidl poi... :)

bho cmq raga non andiamo in O.T... io nn so dove prendete i pezzi ma al lidle non vendono miche ecc.. quindi fate voi...(cè chi con il vigo ci fa polo... ognuno è libero di farci l'uso che vuole o sbaglio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se vuoi semplicemente "pedalare" non ti prendi un Vigo! Montato con i saldi Lidl poi... :)

bho cmq raga non andiamo in O.T... io nn so dove prendete i pezzi ma al lidle non vendono miche ecc.. quindi fate voi...(cè chi con il vigo ci fa polo... ognuno è libero di farci l'uso che vuole o sbaglio?)

Mica ho detto che non può solo mi sembra un controsenso prendere un signor telaio per usarlo poco e montarlo male.

Poi già la guarnitura miche è 150 nuova, minimo 100 usata, non so con pedali e catena come fai a tenerti sui 150 ma vabbè :)

Guarda che stiamo dando un sacco di ottime informazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .