Vai al contenuto

Telaio crono per fissa


Matt91x
 Share

Recommended Posts

Oggi mi è saltata in mente una cazzata a cui non trovo risposta a causa della mia scarsa preparazione in materia. Si sa che si può convertire un telaio corsa con forcellini verticali se si ha lo sbatti di cercare il rapporto più giusto, ma convertire un telaio crono con i forcellini orizzontali? è una cazzata? Geometrie impossibili?

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è saltata in mente una cazzata a cui non trovo risposta a causa della mia scarsa preparazione in materia. Si sa che si può convertire un telaio corsa con forcellini verticali se si ha lo sbatti di cercare il rapporto più giusto, ma convertire un telaio crono con i forcellini orizzontali? è una cazzata? Geometrie impossibili?

è una cazzata che ti poni queste domande? perchè non potrebbe? basta che non tagli o rompi nulla si può fare, schiena e polsi ringrazieranno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un crono 28/26 iniorantissimo convertito, forse una delle bici più divertenti che ho:-)

 

 

Lo vedi in firma il Kilde

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono assai queste risposte, soprattutto perchè ho per le mani un offerta di un telaio crono moderno full carbon ad un prezzo ridicolo con forcellini orizzontali.
Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i nostri son vecchiotti, parlo per il mio e di nekro. non ho idea della divertentezza di uno nuovo, ma posto che abbia il mc abbastanza alto dal suolo (27-27,5 direi che è il minimo sindacale) sei apposto. e viene pure una bella bestia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

i nostri son vecchiotti, parlo per il mio e di nekro. non ho idea della divertentezza di uno nuovo, ma posto che abbia il mc abbastanza alto dal suolo (27-27,5 direi che è il minimo sindacale) sei apposto. e viene pure una bella bestia.

 

Correttissimo, io essendo 26/28 e col mc abbastanza basso, non è sempre comodissimo in curva^^'

 

la differenza "vera" la fa l'altezza del mc

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi l'altezza del mc si risolve con semplici accortezze, copertoncini con diametro >28"x25 e fai le pieghe in curva anche con pedivelle da 170mm ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi l'altezza del mc si risolve con semplici accortezze, copertoncini con diametro >28"x25 e fai le pieghe in curva anche con pedivelle da 170mm ;)

 

Il mio dubbio era legato più che altro alla geometria, so che nel time trial si sta molto distesi e mi chiedevo se usando una piega al posto delle prolunghe da crono si sistemasse un po' la posizione. Altro dubbio era il canotto reggisella integrato, ma quello al massimo si può accorciare! speriamo di riuscire a chiudere sto affare e provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che poi l'altezza del mc si risolve con semplici accortezze, copertoncini con diametro >28"x25 e fai le pieghe in curva anche con pedivelle da 170mm ;)

 

Il mio dubbio era legato più che altro alla geometria, so che nel time trial si sta molto distesi e mi chiedevo se usando una piega al posto delle prolunghe da crono si sistemasse un po' la posizione. Altro dubbio era il canotto reggisella integrato, ma quello al massimo si può accorciare! speriamo di riuscire a chiudere sto affare e provare!

 

 

Non insisto, ma io in curva tocco l'asfalto con le pedivelle se non sto attento^^'...........dovrei provare con copertoncini più "spessi":-P

 

Su un crono 28/26 o pursuit 28/24, con la piega la vedo dura..........o meglio, scordati di essere comodo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

raga uppo sto 3d perché ho trovato questo telaio abbastanza economico per le mia attuale situazione:

Loggati per vedere il contenuto

le controindicazioni per un crono convertito quali sono? a parte i forcellini verticali ovviamente

lo utilizzerei come unica bici per uso urbano, con riser e pedivelle da 170

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raga uppo sto 3d perché ho trovato questo telaio abbastanza economico per le mia attuale situazione:

Loggati per vedere il contenuto

le controindicazioni per un crono convertito quali sono? a parte i forcellini verticali ovviamente

lo utilizzerei come unica bici per uso urbano, con riser e pedivelle da 170

bel telaio, attento alla ruggine, se lo prendi con 100€ fai un affare e lo fissi facile! ?

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

raga uppo sto 3d perché ho trovato questo telaio abbastanza economico per le mia attuale situazione:

Loggati per vedere il contenuto

le controindicazioni per un crono convertito quali sono? a parte i forcellini verticali ovviamente

lo utilizzerei come unica bici per uso urbano, con riser e pedivelle da 170

bel telaio, attento alla ruggine, se lo prendi con 100€ fai un affare e lo fissi facile! ?

ma per il carro basso che faccio? al massimo se mi parte lo schizzo c'è sempre l'opzione di portarlo da qualcuno e farlo risaldare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raga uppo sto 3d perché ho trovato questo telaio abbastanza economico per le mia attuale situazione:

Loggati per vedere il contenuto

le controindicazioni per un crono convertito quali sono? a parte i forcellini verticali ovviamente

lo utilizzerei come unica bici per uso urbano, con riser e pedivelle da 170

bel telaio, attento alla ruggine, se lo prendi con 100€ fai un affare e lo fissi facile! ?

ma per il carro basso che faccio? al massimo se mi parte lo schizzo c'è sempre l'opzione di portarlo da qualcuno e farlo risaldare

dai per sottinteso particolari che mi sfuggono... Che problemi ha secondo te il carro basso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

raga uppo sto 3d perché ho trovato questo telaio abbastanza economico per le mia attuale situazione:

Loggati per vedere il contenuto

le controindicazioni per un crono convertito quali sono? a parte i forcellini verticali ovviamente

lo utilizzerei come unica bici per uso urbano, con riser e pedivelle da 170

bel telaio, attento alla ruggine, se lo prendi con 100€ fai un affare e lo fissi facile! ?

ma per il carro basso che faccio? al massimo se mi parte lo schizzo c'è sempre l'opzione di portarlo da qualcuno e farlo risaldare

Se è un crono che nasce 28/26 dovrebbe avere il carro adeguato, anche se (così vale per il mio di crono) il carro è comunque più basso di una bici "normale".

Scarterei la possibilità di risaldare^^'.......Ci stai più attento e basta o gioca con pedivelle più corte!

Io col crono Kildemoes tocco quasi sempre........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .