Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

3 ore fa, riky76 ha scritto:

te non hai idea della proporzione della mia delusione... 

io posso confermare io me ne sono andato bestemmiando 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2018 at 11:44 , dariota ha scritto:

La pioggia ha rovinato tutto, passare non sul rettilineo di pura potenza era impossibile. Ma alla fine quello che conta è l'after party, e li ho sudato più che in gara.
Foto testimonianza con Keira <3

Loggati per vedere il contenuto


(Si è tutto sudore, anche sui pantaloni)

Siamo sicuri sicuri che sia sudore ?!?!?! Secondo me il buon @dariota è cosparso de lo squirtosuccodibiscotta , questa foto rimarrà negli a(n)nali della storia ciclistica e NON , la maglietta viaggerà di museo in museo e Dario sarà ricordato nelle Piazze !  ( è glà il mio idolo indiscusso anche perché mena duro !) .

E comunque sia  , anni fa su ff ,  non sarebbe dovuto arrivare un vecchietto come me a svelare la verità !

Giusto  @riky76 ?!?! E ci sarebbero già milioni di pagine ad honorem !

  • Like 5
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica nota positiva è vedere che il telaio da 100€ della ridewill va alla grande...alla faccia degli altri pezzi d'alluminio visti in gara che costano 10 volte di più.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, riky76 ha scritto:

te non hai idea della proporzione della mia delusione... 

e ma allora lo fanno apposta..

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, psychonaut ha scritto:

anni fa su ff ,  non sarebbe dovuto arrivare un vecchietto come me a svelare la verità !

Anni fa il baffo avrebbe preso milioni di like, oltre che milioni di litri di squirt all'afterparty.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, mauri1988 ha scritto:

L'unica nota positiva è vedere che il telaio da 100€ della ridewill va alla grande...alla faccia degli altri pezzi d'alluminio visti in gara che costano 10 volte di più.

la stessa cosa che ho pensato io, pero in compenso aveva componenti e ruote di pregio, e poi il componente piu importante...la gamba

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, crisbike ha scritto:

la stessa cosa che ho pensato io, pero in compenso aveva componenti e ruote di pregio, e poi il componente piu importante...la gamba

assolutamente!!!

La forcella non è certo quella da due lire, poi il telaio lo vendono grezzo a 100 euro, aggiungi una forcella degna, un verniciatura di livello e vedi che il prezzo sale di brutto e un verniciatore ti fa pagare un prezzo X a prescidere dalla qualità del telaio. Ho sempre sostenuto che ci siano differenze reali tra i telai, che sono apprezzabili se ne viene fatto l'uso per cui sono stati progettati, un pista come un telaio da DH mettono velocemente in evidenza i limiti se usati nel loro ambiente naturale. Sulle ruote+copertoni e sulla guarnitura/gruppo non si risparmia, sul resto se ne ragiona

I prezzi dei telai non artigianali, spesso sono studiati per dare al cliente l'idea di avere tra le mani un telaio che vale il doppio, mentre alla fine uno tra materiali e manodopera costa 50 euro e viene venduto a 200 e quello che costa 75 euro viene venduto a 400 o 600, sono cifre buttate a caso solo per rendere l'idea. Un prodotto cosmetico, non cito il brand, che comprate a 17 euro, in produzione costa (comprensivo di tutti i costi, compresa la grafica etc etc) 3,50. Ogni bici ha il valore che gli date e le sensazioni che vi regala a prescindere dalla cifra spesa, anche se per il vostro(e mio) livello basterebbe una bici del decathlon.

Se volete andare forte, dovete allenarvi e cambiare telaio solo quando il vostro limite sarà la bici

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

assolutamente!!!

La forcella non è certo quella da due lire, poi il telaio lo vendono grezzo a 100 euro, aggiungi una forcella degna, un verniciatura di livello e vedi che il prezzo sale di brutto e un verniciatore ti fa pagare un prezzo X a prescidere dalla qualità del telaio. Ho sempre sostenuto che ci siano differenze reali tra i telai, che sono apprezzabili se ne viene fatto l'uso per cui sono stati progettati, un pista come un telaio da DH mettono velocemente in evidenza i limiti se usati nel loro ambiente naturale. Sulle ruote+copertoni e sulla guarnitura/gruppo non si risparmia, sul resto se ne ragiona

I prezzi dei telai non artigianali, spesso sono studiati per dare al cliente l'idea di avere tra le mani un telaio che vale il doppio, mentre alla fine uno tra materiali e manodopera costa 50 euro e viene venduto a 200 e quello che costa 75 euro viene venduto a 400 o 600, sono cifre buttate a caso solo per rendere l'idea. Un prodotto cosmetico, non cito il brand, che comprate a 17 euro, in produzione costa (comprensivo di tutti i costi, compresa la grafica etc etc) 3,50. Ogni bici ha il valore che gli date e le sensazioni che vi regala a prescindere dalla cifra spesa, anche se per il vostro(e mio) livello basterebbe una bici del decathlon.

Se volete andare forte, dovete allenarvi e cambiare telaio solo quando il vostro limite sarà la bici

si d'accordissimo su tutto e quel telaio verniciato e con forcella conica full carbon arriva a 500 euro tranquillamente

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

Alla fine anche questa volta mi sono fatto 600km in un giorno per vedere la red hook, l'atmosfera era diversa dagli scorsi anni, quasi dismessa, meno gente a vedere la gara, il format mi è piaciuto un pelo meno rispetto a quello degli anni passati, meno bici in giro, però resta sempre uno spettacolo. Spero non sia stato il canto del cigno, perchè sarebbe cosa davvero triste. Il 2010 non tornerà più, ovviamente, quella storia della foto sul documento che non mi riconosco più ed i capelli che sono andati via col vento è verissima (sarà felice @NappiaGufo per la quasi citazione), ma resta sempre la gara a scatto fisso col livello più alto che ci sia in giro. Ha vinto un PRO, l'iscrizione costava 95 euro (giusto?) e solo queste due cose 5/6 anni fa sarebbero bastate per impiccare Trimble sul lampione più alto di Bovisa.

l'iscrizione costava 85 (sempre un botto) e speriamo non sia l'ultima, ma se fosse cosi spero nasca un nuovo format con un ritorno al passato , anche se la vedo dura, ormai i pro (gente che fa solo ciclismo per vivere) si trovano in molte gare a scatto fisso non solo alla rhc 

Link al commento
Condividi su altri siti

indietro non si torna, un evento simile richiede ambulanza, cronometristi, assicurazione, transenne e strade chiuse, altrimenti ci si trova in 50 a mezzanotte e si fa na roba più ruspante

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .