Vai al contenuto

Vi presento la mia piccolina


nino#
 Share

Recommended Posts

Mentre rimugino per la mia eventuale prima fixed (domani vado a vedere un paio di vecchissime bdc...), ho pensato di presentarvi la mia fida compagnetta, che, da un anno a questa parte, costituisce il mio mezzo di trasporto principale (auto sequestrata da moglie e figlie e ci aggiungo "meno male"): ci vado al lavoro quotidianamente e ci faccio lunghe passeggiate.

 

speed-p8.jpg

 

È una Dahon Speed P8 versione 2013.

Purtroppo, quando l'ho comprata io, la versione che preferivo, ovvero la 2012 nera con le Schwalbe Big Apple, era introvabile, ma, comunque, questa è bella pure... :)

 

È una bici sorprendentemente performante: il mio record personale in piano (in 8^ 52 su 11) è di 44 Km/h (avevo un leggero vento a favore, ad essere sinceri).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 52t di corona e 11/34 (8 v) di pacco pignoni. Col 52/11 e le mie ruote (1550 mm di circonferenza) sono 7m e 32cm di sm.

Io uso solo le marce dalla sesta all'ottava (qualche rara volta, in salita dura, la quinta).

Sì, è bella veloce: non mi fa rimpiangere affatto la bipa che avevo prima (che oltre i 25 non mi faceva andare neanche mettendoci di mio). I 44, però, non è che li faccio sempre, sia chiaro (sono tornato alla bici dopo tantissimi anni e non sono allenato). I 35/37 in piano però sono la regola.

 

Le misure da ripiegata sono 30 x 77 x 64 cm. Per il treno, non so, mai portata; so che adesso è in corso una campagna di Change.org per rendere nazionali le convenzioni bici-treno. È comodissima per portarla in casa e in ufficio: i colleghi ormai si sono abituati e qualcuno sta pensando di emularmi. Un paio di volte l'ho dovuta caricare in macchina: nessun problema... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia i 44 sono un botto, sarebbe stato divertente vederti frullare da matti .......... però adesso fatti una fissa altrimenti cosa sei venuto a fare qua ????

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alto 1,75 (adesso la sella la tengo un po' più alta di allora). Questa bici va bene anche fino ad 1.90 (almeno così dice la casa).

 

@donbongio: e, secondo te, che ci sono venuto a fare qua? (cit) ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alto 1,75 (adesso la sella la tengo un po' più alta di allora). Questa bici va bene anche fino ad 1.90 (almeno così dice la casa).

@donbongio: e, secondo te, che ci sono venuto a fare qua? (cit) ;)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal titolo temevo fosse una presentazione in stile "la mia bambina/bimba/etc", ma in questo caso, beh, non si può che darti ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .