Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

evitare,come ha fatto un mio conoscente ,di acquistare pellet conveniente sul web...lui è ligure,non bada a spese pur di risparmiare...700€ gli hanno fregato,ha fatto il bonifico,non gli è arrivato nulla...e poichè ha evitato la fattura per frodare l'IVA  manco può denunciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

evitare,come ha fatto un mio conoscente ,di acquistare pellet conveniente sul web...lui è ligure,non bada a spese pur di risparmiare...700€ gli hanno fregato,ha fatto il bonifico,non gli è arrivato nulla...e poichè ha evitato la fattura per frodare l'IVA  manco può denunciare!

Spiaze ma ai pirla è giusto inculare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

non bada a spese pur di risparmiare...
ha evitato la fattura per frodare l'IVA  manco può denunciare!

Il Karma esiste 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Il Karma esiste 😆

O.T.

È lo spirito di Greta che aleggia e si vendica... Se abiti in città/paese e sei collegato alla rete del gas scaldati col metano e non rompere, basta pellet e legna (alla fine non so neanche quanto guadagnano ci sia in un impianto/casa efficiente ad usare legna o simili).

Dalle mie parti da novembre a marzo l'aria diventa irrespirabile la sera grazie ai fan delle stufe/camini (piuttosto compratevi una casa più piccola se non avete soldi per scaldarla).

Fine O.T.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lelegab ha scritto:

È lo spirito di Greta che aleggia e si vendica... Se abiti in città/paese e sei collegato alla rete del gas scaldati col metano e non rompere, basta pellet e legna (alla fine non so neanche quanto guadagnano ci sia in un impianto/casa efficiente ad usare legna o simili).

Dalle mie parti da novembre a marzo l'aria diventa irrespirabile la sera grazie ai fan delle stufe/camini (piuttosto compratevi una casa più piccola se non avete soldi per scaldarla).

Per come la vedo io se l'inverno sarà freddo abbestia con il solo gas ci attacchiamo (alla canna del gas appunto) nel senso che adesso ce la vendono 19°C massimo (che poi è la temperatura che tengo in casa già da anni) un ora di riscaldamento in meno al giorno... in realtà ad un certo punto non ce ne sarà più e partiranno gli stracci... e te lo dice uno che ha pure l'auto a Metano... 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Per come la vedo io se l'inverno sarà freddo abbestia con il solo gas ci attacchiamo (alla canna del gas appunto) nel senso che adesso ce la vendono 19°C massimo (che poi è la temperatura che tengo in casa già da anni) un ora di riscaldamento in meno al giorno... in realtà ad un certo punto non ce ne sarà più e partiranno gli stracci... e te lo dice uno che ha pure l'auto a Metano... 😭

L'ora in meno ed i 19° valgono prevalentemente per il pubblico.

Il privato quasi sicuramente terrá il termo acceso al minimo di sua sponte sempre se non vorrà fare beneficenza alle compagnie di distribuzione del gas.

 

Io mi riferisco ai miei concittadini, con case recenti/moderne (dieci anni al più) che montano in un secondo momento stufe a pellet, stube, camini per scaldar casa per "risparmiare", andando a riempire di fuliggine, fumo e puzza tutto il vicinato visto che i camini son comunque bassi.

Nelle città e nei paesi densamente popolati dovrebbero evitare di usare tali forme di combustibili, è inutile poi rompere le balle per i mezzi diesel euro 4 quando gran parte del paese butta nel camino la qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, lelegab ha scritto:

Il privato quasi sicuramente terrá il termo acceso al minimo di sua sponte sempre se non vorrà fare beneficenza alle compagnie di distribuzione del gas.

 

... e la luce spenta.

Magari l'amico Ligure di @bartolopestalozidipinerolo pensava di fare fesso il sistema con il pellet... ed il sistema come sempre ha fatto fesso lui.

 

... comunque capisco e condivido il fastidio che ti danno le "puzze" dei camini dei tuoi vicini, a me infastidisce l'odore dei barbecue che si fanno in estate attorno a casa mia, quindi puoi capire il mio livello di intolleranza olfattiva, ho avuto pace solo per una settimana con il Covid, non sentivo assolutamente nulla, la pace dei sensi 😅

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

... e la luce spenta.

Magari l'amico Ligure di @bartolopestalozidipinerolo pensava di fare fesso il sistema con il pellet... ed il sistema come sempre ha fatto fesso lui.

 

... comunque capisco e condivido il fastidio che ti danno le "puzze" dei camini dei tuoi vicini, a me infastidisce l'odore dei barbecue che si fanno in estate attorno a casa mia, quindi puoi capire il mio livello di intolleranza olfattiva, ho avuto pace solo per una settimana con il Covid, non sentivo assolutamente nulla, la pace dei sensi 😅

Tanto per rimanere in tema di una politica miope è priva di lungimiranza....meglio lo smog, intasarsi per bene i bronchi di monossido che spingere al miglioramento. Noi invece abbiamo puntato al tutto "gratis"...110% per tutti.

Loggati per vedere il contenuto

 

Capisco il momento di crisi ma così non se ne viene fuori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2022 at 15:13 , lelegab ha scritto:

L'ora in meno ed i 19° valgono prevalentemente per il pubblico.

Il privato quasi sicuramente terrá il termo acceso al minimo di sua sponte sempre se non vorrà fare beneficenza alle compagnie di distribuzione del gas.

 

Io mi riferisco ai miei concittadini, con case recenti/moderne (dieci anni al più) che montano in un secondo momento stufe a pellet, stube, camini per scaldar casa per "risparmiare", andando a riempire di fuliggine, fumo e puzza tutto il vicinato visto che i camini son comunque bassi.

Nelle città e nei paesi densamente popolati dovrebbero evitare di usare tali forme di combustibili, è inutile poi rompere le balle per i mezzi diesel euro 4 quando gran parte del paese butta nel camino la qualunque.

I controlli li faranno all'italiana o alla tedesca? Se li fanno all'italiana il gas finisce dopodomani...

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra fregatura del pellet è, ed è successo anni addietro con una forte nevicata che causò l'interruzione dell'elettricità,se manca la corrente si blocca e stai al freddo...io con la stufa a legna mi scaldai per giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido in pieno l'astio verso il fumo di legna bruciata!

infatti sostengo per evitare l'incendio criminale dei boschi,l'abbattimento selettivo delle piante nelle foreste per creare sentieri tagliafuoco,piantumazioni intelligenti e con la legna ricavata alimentare stufe con filtri come faccio io...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

I controlli li faranno all'italiana o alla tedesca? Se li fanno all'italiana il gas finisce dopodomani...

"A campione ma non sono previste sanzioni" (sentito stamattina al GR).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filixeo ha scritto:

"A campione ma non sono previste sanzioni" (sentito stamattina al GR).

Per i privati non sono previste multe mentre (copio e incollo):

Quest’ultime potrebbero invece scattare, in caso di mancata aderenza alle regole, per chi gestisce grandi edifici e grandi strutture dove ci saranno i controlli a campione. Nel Testo unico sull’edilizia del 2001 si parla di obblighi per il risparmio dell’energia, con sanzioni, in caso di violazione delle regole, “non inferiore a 516 euro e non superiore a 2.582 euro”.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .