Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

altra truffa

@MauroMN88 ci devi dire qualcosa? con noi puoi aprirti dai... :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, ho una domanda. Un tizio mi ha comprato un oggetto su eBay con compralo subito, ma non ha ancora pagato né risposto al sollecito di pagamento (è passata una settimana). Se cancello l’ordine direttamente io poi mi eBay mi addebita lo stesso le commissioni sul valore finale? So che se apro una controversia per oggetto non pagato e poi la chiudo dopo qualche giorno le commissioni non si pagano. Non mi è chiaro invece se si pagano o no se non apro la controversia e cancello io l’ordine.

 

graz 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piter ha scritto:

Ciao a tutti, ho una domanda. Un tizio mi ha comprato un oggetto su eBay con compralo subito, ma non ha ancora pagato né risposto al sollecito di pagamento (è passata una settimana). Se cancello l’ordine direttamente io poi mi eBay mi addebita lo stesso le commissioni sul valore finale? So che se apro una controversia per oggetto non pagato e poi la chiudo dopo qualche giorno le commissioni non si pagano. Non mi è chiaro invece se si pagano o no se non apro la controversia e cancello io l’ordine.

 

graz 

@vic765 maybe knows that

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

@vic765 maybe knows that

è lo stesso identico procedimento. 

mi spiego meglio ...se annulli devi comunque aspettare che l'utente risponda scegliendo di annullare o non risponda entro il termine stabilito da ebay o se hai culo ti paga. in genere quando fanno cosi non pagano mai.

se invece apri la controversia obbiettivametne perdi qualche giorno in piu pero' sei piu tranqui. perche una controversia non pagata si chiude o per pagamento o per scadenza termine. ricorda inoltre che quelle merde di ebay hanno deciso di non dare piu fb negativi agli acquirenti quindi con la controversia lui viene ammonito e limitato sugli acquisti cosa che invece non succede con l'annullamento.

1 ora fa, Piter ha scritto:

Ciao a tutti, ho una domanda. Un tizio mi ha comprato un oggetto su eBay con compralo subito, ma non ha ancora pagato né risposto al sollecito di pagamento (è passata una settimana). Se cancello l’ordine direttamente io poi mi eBay mi addebita lo stesso le commissioni sul valore finale? So che se apro una controversia per oggetto non pagato e poi la chiudo dopo qualche giorno le commissioni non si pagano. Non mi è chiaro invece se si pagano o no se non apro la controversia e cancello io l’ordine.

 

graz 

ciao pete!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum!

Solidarietà per chi è stato truffato. Vi segnalo che anche su AliExpress è pieno di finti venditori, soprattutto per le biciclette.

Io -genio- ne ho ordinata una, era una truffa e sono stato rimborsato dopo aver aperto la disputa. Ne ho ordinata un'altra e, non contento, sono stato truffato ancora. Altra disputa, altro rimborso per fortuna.

Poi ho ordinato questa ed è arrivata in 3 giorni: 

Loggati per vedere il contenuto

Per voi sarà una ciofeca, ma è la mia prima fixie e mi sto divertendo un sacco. A presto su altri thread!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vi racconto una storia, assurda ma che mi è successa. Per fortuna non sono stato fregato, ma la volontà dell’acquirente era quella.

Ebay, un annetto fa. Vendo ad un tizio tedesco una bicicletta non blasonata, ma un bel pezzo artigianale, una Umberto Testi di Bologna. 

Imballo perfetto, ogni tubo protetto con profili di polietilene espanso, pluriball, ca**i e mazzi ( faccio delle foto al tutto, ma non gliele invio, al massimo le ho )

Morale: la bicicletta gli arriva e mi manda delle foto di alcune (parecchie) ammaccature/dent in ogni dove e udite udite i manettini del cambio e loro sede segati di netto !!

Ovviamente vuole essere rimborsato, affermando che la bicicletta era rovinata e che non si vedevano questi difetti nell’annuncio e che nella spedizione si era ulteriormente danneggiata. Gli mando le mie foto dell’ imballo prima della spedizione e gli chiedo se ha firmato con riserva.... nessuna risposta.

Pensavo di aver venduto la bicicletta ad un appassionato che ne potesse aver cura, ma probabilmente sarà finita in qualche discarica. Un peccato ! 
 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Vi segnalo che non si può stare tranquilli nemmeno acquistando su Amazon.

Ho proceduto ad un ordine si un oggetto venduto e spedito da un venditore esterno, il giorno dopo l'ordine è stato annullato (nessun accredito su carta di credito); poco dopo la cancellazione mi contatta telefonicamente il venditore spiegando che c'è stato un problema ed Amazon ha cancellato erroneamente l'ordine... 

Mi sono subito insospettito ed ho rifiutato la proposta del venditore di riattivare l'ordine fornendo la mia mail (probabilmente mi sarebbe arrivata una mail per un pagamento diretto) e gli ho detto che lo avrei ricontattato io dopo aver parlato con il servizio clienti di Amazon.

Ovviamente il servizio clienti ha confermato i miei dubbi, ribadendo che Amazon non ha il potere di annullare ordine ma solo il venditore lo può fare, inoltre mi ha consigliato caldamente di evitare qualsiasi pagamento al di fuori della piattaforma di Amazon, in quanto Amazon trasferisce i soldi al venditore solamente a consegna completata dell'ordine.

In conclusione a chiappe strette sempre!

  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

No è ebay ma subito. Compravendita tra privati quindi, io vendo una coppia di leve, propongo 25.50 spedite, ma mea culpa non accenno alla posta4 non tracciabile che userò, tanto l'ho usata sempre da 7 anni a sta parte e non han mai perso nulla. TAAAc ciamata! 

Spedisco il 25/10, il 2/11 tizio mi scrive che nulla è arrivato, vabbè abbi pazienza c'era il ponte di mezzo.

9/11 mi riscrive "nulla è arrivato", ok mi preoccupo, son passati 9gg lavorativi.

Temporeggio ancora un po' non si sa mai ma la vedo gnara. 

Nell'eventualità di un risarcimento la cosa più onesta sarebbe un 50-50? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Così come si riportano le esperienze negative, credo sia anche giusto, ogni tanto, parlare di quelle positive.

Il nuovo sistema Tutto Subito per gli acquisti a distanza è eccellente. Ho appena concluso una vendita ed è andato tutto liscio come l'olio.

In pratica funziona così:

- si mette un annuncio e si sceglie la spedizione con Subito;

- l'acquirente fa una proposta d'acquisto;

- se si accetta la proposta, l'acquirente versa i soldi a Subito (comprensivi di spese di spedizione a suo carico);

- Subito manda l'etichetta da incollare sul pacco e si può scegliere se aspettare il ritiro da parte del corriere o portare il pacco direttamente alla posta (senza pagare);

- Appena l'acquirente riceve il pacco e dà l'ok, Subito accredita i soldi al venditore.

In questo modo il rischio truffe è praticamente azzerato.

Il sistema funziona anche con la spedizione a cura del venditore (che è comunque consigliata per pacchi superiori a 20 kg).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, nino# ha scritto:

Così come si riportano le esperienze negative, credo sia anche giusto, ogni tanto, parlare di quelle positive.

Il nuovo sistema Tutto Subito per gli acquisti a distanza è eccellente. Ho appena concluso una vendita ed è andato tutto liscio come l'olio.

In pratica funziona così:

- si mette un annuncio e si sceglie la spedizione con Subito;

- l'acquirente fa una proposta d'acquisto;

- se si accetta la proposta, l'acquirente versa i soldi a Subito (comprensivi di spese di spedizione a suo carico);

- Subito manda l'etichetta da incollare sul pacco e si può scegliere se aspettare il ritiro da parte del corriere o portare il pacco direttamente alla posta (senza pagare);

- Appena l'acquirente riceve il pacco e dà l'ok, Subito accredita i soldi al venditore.

In questo modo il rischio truffe è praticamente azzerato.

Il sistema funziona anche con la spedizione a cura del venditore (che è comunque consigliata per pacchi superiori a 20 kg).

Ti ringrazio per il feedback molto dettagliato! Anche io ho visto l’evoluzione che sta attuando subito, ma non ho ancora testato il sistema…. Sicuramente quando c’è di mezzo una spedizione e anche cifre magari importanti al di la di una pipa o di un qualsiasi altro componente, le garanzie dei pagamenti sono fondamentali. E secondo me un buon sistema è quello di garantire le parti non solo dopo la trattativa se ci sono problemi, come fa paypal, ma in origine. E se i soldi del compratore sono congelati da subito.it questo è ottimo! 
 

…mi sorge solo una domanda: 

quando dici - Appena l'acquirente riceve il pacco e dà l'ok, Subito accredita i soldi al venditore.

questo dare l’ok vorrei capire. Io faccio sempre foto dell’oggetto che spedisco, dell’imballo, del pacco ma questa conferma del compratore per sbloccare i soldi non mi è chiara. (Ovvio che se un compratore è in buona fede accetta l’oggetto senza problemi se integro ovviamente, ma se fosse in malafede ? ) la mia parola contro la sua e cose del genere… e non voglio screditare subito, visto che ho avuto esperienze negative anche con ebay, come ho detto qualche post sopra….

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, steelvortex ha scritto:

…mi sorge solo una domanda: 

quando dici - Appena l'acquirente riceve il pacco e dà l'ok, Subito accredita i soldi al venditore.

questo dare l’ok vorrei capire. Io faccio sempre foto dell’oggetto che spedisco, dell’imballo, del pacco ma questa conferma del compratore per sbloccare i soldi non mi è chiara. (Ovvio che se un compratore è in buona fede accetta l’oggetto senza problemi se integro ovviamente, ma se fosse in malafede ? ) la mia parola contro la sua e cose del genere…

Sì, per quanto riguarda l'eventuale disonestà dell'acquirente non c'è, secondo me, un modo veramente efficace per prevenirla... Diciamo che questo sistema tutela più l'acquirente che il venditore. Nello stesso tempo però favorisce anche il venditore perché si facilita di molto la vendita. Nel mio caso, per esempio, ho avuto dopo solo qualche ora una proposta per il prezzo pieno (che, nelle mie intenzioni, poteva essere un minimo trattabile)...

Un altro piccolo contro è che i soldi li vedi dopo tre o quattro giorni almeno, mentre, con un pagamento diretto, ad esempio con paypal, te li ritrovi immediatamente... È anche vero che una vendita dopo poche ore dall'annuncio, con il vecchio sistema, me la sarei sognata...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, nino# ha scritto:

Sì, per quanto riguarda l'eventuale disonestà dell'acquirente non c'è, secondo me, un modo veramente efficace per prevenirla... Diciamo che questo sistema tutela più l'acquirente che il venditore. Nello stesso tempo però favorisce anche il venditore perché si facilita di molto la vendita. Nel mio caso, per esempio, ho avuto dopo solo qualche ora una proposta per il prezzo pieno (che, nelle mie intenzioni, poteva essere un minimo trattabile)...

Un altro piccolo contro è che i soldi li vedi dopo tre o quattro giorni almeno, mentre, con un pagamento diretto, ad esempio con paypal, te li ritrovi immediatamente... È anche vero che una vendita dopo poche ore dall'annuncio, con il vecchio sistema, me la sarei sognata...

Voi sbagliate articoli. Basta bici, vendete, senza spedizione, articoli per bambini/neonati. Li fate il business 🙂

Ho venduto una fascia per neonati dydimos in meno di mezz'ora al prezzo proposto senza mezza trattativa.

Passeggino pieghevole (da cappelliera da aereo)in due giorni, è passato un tipo da 100km di distanza e lo ha preso senza far storie, ho avuto anche un'altro acquirente che mi aveva proposto 20€ in più per avere priorità nel vederlo, perché aveva rotto il suo.

Bici a spinta, usata parecchio da mia figlia (ma non rovinata) a comunque metà del suo valore.

Ho venduto anche i rulli elite usati alla stessa cifra che li avevo pagato io, un centone, ma erano presi molto bene.

 

Tutto questo per concludere che spedisco solo libri e fumetti, per il resto evito le spedizioni, sono diventate per me uno sbattimento.

Con la consegna a mano  l'acquirente ed il venditore capiscono se c'è una possibile truffa nell'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lelegab ha scritto:

Passeggino pieghevole (da cappelliera da aereo)

OT: che passeggino era? Ho un’esperienza blasfema con frecciarossa e inglesina

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, filixeo ha scritto:

OT: che passeggino era? Ho un’esperienza blasfema con frecciarossa e inglesina

O.T.

Inglesina è il male per viaggiare 

🙂

Scherzi a parte.

Io ho usato per tre anni e poi rivenduto un cybex GB pockit. Ho praticamente sostituito quasi subito (dopo i sei/nove mesi) il passeggino normale (avevo preso di seconda mano un bogaboo, un carrarmato che ti permetteva d'andare ovunque ma mi occupava l'intero baule dell'auto).

Il cybex non è praticissimo, ci devi prendere un po' la mano, soprattutto se vuoi chiuderlo del tutto (l'ho fatto quasi solo quando prendevo i voli) però occupa veramente poco spazio. Mia moglie nella C3 lo metteva dietro il sedile di guida.

fine O.T.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .