Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

 

Il firmare con riserva però non so se funziona ....

Nel senso che visto il pacco danneggiato posso ipotizzare che anche l'oggetto all'interno 

si sia rovinato... ma come faccio a capire se è stato aperto e poi richiuso !!

io credo nella tua buona fede e 2 sono le cose ...

o fa lui il furbo ... non riesci a controllare i suoi feed..magari ha dei precedenti..

oppure i corrieri si son persi i pezzi...

Pensa che non trovavano più il biliardo ( dimensioni reali) che avevo comprato...

firmi con riserva, fai due foto, e mandi tutto per mail ai dirigenti di zona, tranquillo che poi ci pensano loro a metterli a 90°... In qualsiasi caso, se vuoi avere pacchi garantiti non sono molti i corrieri con la quale puoi fare affidamento, DHL, UPS, e pochi altri io ritengo questi due siano i più affidabili pero purtroppo anche i più cari... 

 

 

Una volta, probabilmente la regola è ancora questa, arrivava il corriere e si controllava che tutto fosse a posto. Adesso entrano e ciao ho firmato io (SDA). Ho mandato un sacco di mail ma tanto se ne sbattono i coglioni. I dirigenti? Finché quelli al di sopra di loro non si lamentano sta tranquillo che non alzano un dito!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'assicurazione delle poste non vale niente per le cose usate o senza ricevuta, cioè il 90% delle cose che spediamo noi.

sono solo 3€ in più che si prende poste italiane.

l'ultima volta che ho usato le poste mi sono arrivati due cerchi schiacciati che manco li avessero messi in una morsa

usate i corrieri on-line diavolo, costano uguale se non di meno, passano a domicilio, zero sbatta di code e impiegate idiote, e spediscono sempre in 24h.

in più di un anno mai avuto mezzo problema

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia visto che lavoro con corrieri di qualsiasi tipo tutti i giorni e lavorano tutti MOLTO MALE e con molto male intendo che magari il ragazzo che fa le consegne è gentile, simpatico e disponibile ma il problema è a monte.

Hanno danneggiato gravemente il pacco, capita molto spesso, pacco che magari si è aperto facendo uscire parte del contenuto, capita molto spesso, contenuto che magari hanno perso, rotto, ecc. e l'hanno richiuso zitti zitti. Capita molto spesso.

Se vi dico in che stato ci arriva la merce alle volte e ripeto non è colpa dell'autista finale, spesso non è nemmeno lui che carica il camion, vi mettete le mani nei capelli.

credo dipenda dalle zone, qui a reggio sda è puntuale e i pacchi sono ok, sempre (mia esperienza)

molto importante è il pacco, a me sono arrivate anche bici intere col cartone dilagnato, e vorrei anche vedere chi ha spedito ha usato cartone sottilissimo con dentro la bici e fine, zero protezioni zero rinforzi agli angoli e gli assi delle ruote che mitragliavano il cartone ai lati.

poi, se aprono con un cutter c'è poco da fare, per tutto il resto meglio prevenire e preparare il pacco alla guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia.

La mia impressione è che ultimamente la banda eBay-paypal tenda a tutelare troppo l'acquirente e purtroppo c'è chi se ne approfitta. Pagamenti bloccati e venditori tenuti per le palle.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mhh a mio avviso non puoi farci molto, io penso sempre che siano tutti in buona fede e se l'acquirente ha avuto un problema simile, purtroppo con mio dispiacere lo risarcisco:

1 gli propongo il risarcimento dei pezzi mancanti

2 gli propongo la restituzione della merce a sue spese e dopo provvedo al risarcimento.

3 se vuole il risarcimento prima di rispedire lo mando a cacare.

 

la storia delle foto durante l'imballo puo' essere utile ma  purtroppo non ti tutela completamente (per i malfidati potresti fotografare e nel momento di chiudere il pacco sostituirlo con un mattone).

meglio fare un video

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh a mio avviso non puoi farci molto, io penso sempre che siano tutti in buona fede e se l'acquirente ha avuto un problema simile, purtroppo con mio dispiacere lo risarcisco:

1 gli propongo il risarcimento dei pezzi mancanti

2 gli propongo la restituzione della merce a sue spese e dopo provvedo al risarcimento.

3 se vuole il risarcimento prima di rispedire lo mando a cacare.

la storia delle foto durante l'imballo puo' essere utile ma purtroppo non ti tutela completamente (per i malfidati potresti fotografare e nel momento di chiudere il pacco sostituirlo con un mattone).

meglio fare un video haha, se mai comprerò una gopro usata chiedo al venditore di metterla dentro accesa che punta in su
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

l'assicurazione delle poste non vale niente per le cose usate o senza ricevuta, cioè il 90% delle cose che spediamo noi.

sono solo 3€ in più che si prende poste italiane.

l'ultima volta che ho usato le poste mi sono arrivati due cerchi schiacciati che manco li avessero messi in una morsa

usate i corrieri on-line diavolo, costano uguale se non di meno, passano a domicilio, zero sbatta di code e impiegate idiote, e spediscono sempre in 24h.

in più di un anno mai avuto mezzo problema

 

Sì la roba degli spedizionieri online è fica ma a me sinceramente non conviene. Per pacchi piccoli il risparmio è di circa 2€ e mi devo fare la mezzagiornata in casa ad aspettare e non posso. Le poste qua in paese praticamente non hanno coda, lo sportello dei pacchi è sempre libero e come entro è il mio turno quindi gran lusso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mhh a mio avviso non puoi farci molto, io penso sempre che siano tutti in buona fede e se l'acquirente ha avuto un problema simile, purtroppo con mio dispiacere lo risarcisco:

1 gli propongo il risarcimento dei pezzi mancanti

2 gli propongo la restituzione della merce a sue spese e dopo provvedo al risarcimento.

3 se vuole il risarcimento prima di rispedire lo mando a cacare.

la storia delle foto durante l'imballo puo' essere utile ma purtroppo non ti tutela completamente (per i malfidati potresti fotografare e nel momento di chiudere il pacco sostituirlo con un mattone).

meglio fare un video Ma vale poco lo stesso. Se voglio incularti faccio il pacco bene bene mentre mi filmo, poi spengo la videocamera e disfo tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa della riserva è ridicola comunque. Se uno non firma con riserva la gente è autorizzata a rubare o sfasciare i pacchi e il loro contenuto?

no aspetta, la firma con riserva avviene al ritiro/consegna del pacco. quindi vedi in che condizioni é e poi firmi. quindi se hanno sfasciato lo dovresti vedere subito. poi ovvio, se hanno fatto un lavoro pulito con cutter e nastro ti inculano ma non credo venga fatto molto. piuttosto lo aprono come nella foto sopra e lasciano tutto cosi. Con i venditori sconosciuti si potrebbe usare come scusa per avere delle foto reali del pacco pieno aperto e chiuso dicendo che cosi si puo capire se ci sono state "violazioni"...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Consegna a mano e i soldi per la spedizione trasformati in birra.

Tapatalk e tanto amore

e le mezze stagioni?

 

 

 

 

mhh a mio avviso non puoi farci molto, io penso sempre che siano tutti in buona fede e se l'acquirente ha avuto un problema simile, purtroppo con mio dispiacere lo risarcisco:

1 gli propongo il risarcimento dei pezzi mancanti

2 gli propongo la restituzione della merce a sue spese e dopo provvedo al risarcimento.

3 se vuole il risarcimento prima di rispedire lo mando a cacare.

la storia delle foto durante l'imballo puo' essere utile ma purtroppo non ti tutela completamente (per i malfidati potresti fotografare e nel momento di chiudere il pacco sostituirlo con un mattone).

meglio fare un video Ma vale poco lo stesso. Se voglio incularti faccio il pacco bene bene mentre mi filmo, poi spengo la videocamera e disfo tutto.

 

vero ma hai altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è tutto inutile. basta avere la ricevuta.

io ti ho spedito il tutto in buona fede i miei feedack parlano chiaro! non ho ti ho mica messo il mattone nel pacco! la roba ti è arrivata e ti è arrivata aperta? è un problema tuo se non firmi con riserva, non assicuri il pacco , perchè quella roba viaggia a tuo rischio e pericolo.Cosa potrei fare io venditore andare a cercare il pacco che magari ha sbagliato smistamento ed ora si trova in africa???

Ne succedono di tutti i colori con le poste... la cosa più cretina che fanno su ebay è spedire in prioritaria e poi la gente si lamenta se non li arriva nulla dicendo che il venditore non ha spedito, e invece di contattarlo mettono feed negativo e chiedono rimborso.

Mentre lui ha spedito!!! chiede anche il tipo di spedizione quando acquisti , consiglia la raccomandata e che non risponde se avete scelto l'economica. 2 volte non mi è arrivato un caiser ed era una pompetta succhia stagno! a cosa cazzo vi serve postini? dio bono?!?

oltre questo io per fortuna ho sempre ricevuto tutto e quando posso pago sempre il corriere che non mi ha mai deluso anche su acquisti da 1000€ è sempre arrivato tutto.

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

oltre questo io per fortuna ho sempre ricevuto tutto e quando posso pago sempre il corriere che non mi ha mai deluso anche su acquisti da 1000€ è sempre arrivato tutto.

In che senso lo paghi? Nel senso che ti fai spedire in contrassegno o che gli dai qualcosa tipo mancia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna mancia pago 10 euro di corriere e quasi mai mi arrivata merce con sda che reputo il peggiore solo per la consegna di 3 giorni lavorativi (celere 3) o la famosa celere 1 che costa di piu e mette 2 giorni anche se dice 1 come i comuni corrieri pfff

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmare con riserva però non so se funziona ....

Nel senso che visto il pacco danneggiato posso ipotizzare che anche l'oggetto all'interno 

si sia rovinato... ma come faccio a capire se è stato aperto e poi richiuso !!

io credo nella tua buona fede e 2 sono le cose ...

o fa lui il furbo ... non riesci a controllare i suoi feed..magari ha dei precedenti..

oppure i corrieri si son persi i pezzi...

Pensa che non trovavano più il biliardo ( dimensioni reali) che avevo comprato...

firmi con riserva, fai due foto, e mandi tutto per mail ai dirigenti di zona, tranquillo che poi ci pensano loro a metterli a 90°... In qualsiasi caso, se vuoi avere pacchi garantiti non sono molti i corrieri con la quale puoi fare affidamento, DHL, UPS, e pochi altri io ritengo questi due siano i più affidabili pero purtroppo anche i più cari...

 

Una volta, probabilmente la regola è ancora questa, arrivava il corriere e si controllava che tutto fosse a posto. Adesso entrano e ciao ho firmato io (SDA). Ho mandato un sacco di mail ma tanto se ne sbattono i coglioni. I dirigenti? Finché quelli al di sopra di loro non si lamentano sta tranquillo che non alzano un dito!

Rivolgiti alla societa consumatori, facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .