Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

 

Il fatto che non sia indicato il peso è di per sé un errore delle poste al quale puoi appellarti.

Il peso rilevato da chi riceve non ha valore perché potrebbe averlo pesato dopo averlo aperto o comunque non c'è nessuno che certifica quel peso ("certificazione" che invece avrebbe dovuto effettuare l'addetta alla ricezione del pacco quando l'hai portato tu).

Se mi appello ne cavo fuori qualcosa? A mio avviso è dura.

Il fatto di confrontare i pesi è giusto per dire "Al momento della spedizione pesava più di quando è arrivato a casa con quello che dice di aver ricevuto" e dimostro la mia buona fede. Così non ho armi da far valere senza il peso segnalato!

 

 

Non ho esperienza diretta ma se dimostri che il materiale che hai spedito (fa fede la descrizione di ciò che hai venduto) pesa di più da quanto rilevato dal tipo (x pezzi che tu hai spedito inequivocabilmente maggiore di Y pezzi ricevuti), tu e il compratore passate dalla stessa parte, contro le poste.

 

Intendo dire che devi dimostrare il peso di quegli oggetti, che non sono stati pesati.

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, se non è colpa tua e se non è colpa sua.. non ha senso che tu finisca per pagare come non ha senso che lui rimanga senza pezzi. Quindi visto che avete lo stesso interesse.. rompete le palle a poste italiane insieme!

Lui stesso ha detto che secondo lui l'aveva aperto il corriere, non credo che pensi che tu l'abbia truffato e ti infami su ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in ultimissima analisi la responsabilità della spedizione sia di chi la fa (paga-stipula contratto) quindi lui si rifà su di te perchè non ha avuto rapporti con lo spedizioniere ma solo con te e tu ti rifai sullo spedizioniere se ci riesci ma la vedo dura. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha firmato con riserva? Se non lo ha fatto, sono affari suoi

 

No, non lo ha fatto. Il punto è che se non firmi con riserva ma dentro ci trovi un mattone, non è che hai torto, a mio avviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in ultimissima analisi la responsabilità della spedizione sia di chi la fa (paga-stipula contratto) quindi lui si rifà su di te perchè non ha avuto rapporti con lo spedizioniere ma solo con te e tu ti rifai sullo spedizioniere se ci riesci ma la vedo dura. 

Hai centrato il mio (purtroppo) punto di vista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di spedizione hai usato?

Ha prezzi diversi a seconda degli scaglioni di peso?

Prova a incrociare queste informazioni rispetto a quanto hai pagato e vedi se ci cavi qualcosa.

Comunque la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario.

Inoltre lui stesso ti scrive che il pacco aveva l'aspetto di essere stato aperto, quindi avrebbe dovuto accettarlo con riserva.

Tapatalk e tanto amore

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di spedizione hai usato?

Ha prezzi diversi a seconda degli scaglioni di peso?

Prova a incrociare queste informazioni rispetto a quanto hai pagato e vedi se ci cavi qualcosa.

Comunque la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario.

Inoltre lui stesso ti scrive che il pacco aveva l'aspetto di essere stato aperto, quindi avrebbe dovuto accettarlo con riserva.

Tapatalk e tanto amore

 

Già provato ad incrociare le informazioni e non ne è uscito nulla avendo spedito col pacco ordinario, che fino a 10kg (mi pare) non cambia di prezzo (e io ero parecchio sotto).

La tua ultima frase invece mi piace parecchio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se era spedizione assicurata lo rimborsava le poste, l'assicurazione è fondamentale, se l'acquirente ha deciso di non averla la responsabilità è solo sua.

 

Comunque la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente. ( leggasi acquirente ).
Sta al venditore l'onere di dimostrare di averla spedita.
Tipo ricevuta del vettore.
In questo caso, la ricevuta delle Poste.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia visto che lavoro con corrieri di qualsiasi tipo tutti i giorni e lavorano tutti MOLTO MALE e con molto male intendo che magari il ragazzo che fa le consegne è gentile, simpatico e disponibile ma il problema è a monte.

 

Hanno danneggiato gravemente il pacco, capita molto spesso, pacco che magari si è aperto facendo uscire parte del contenuto, capita molto spesso, contenuto che magari hanno perso, rotto, ecc. e l'hanno richiuso zitti zitti. Capita molto spesso.

 

Se vi dico in che stato ci arriva la merce alle volte e ripeto non è colpa dell'autista finale, spesso non è nemmeno lui che carica il camion, vi mettete le mani nei capelli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'unica cosa che rischi ste sia di prendere un feed negativo, che in base alle circostanze può avere piu o meno "valore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che un corriere "truffaldino" farebbe sparire il pacco e via...non si metterebbe li ad aprire e richiudere rischiando pure di esser visto...per me se hai chiuso il pacco a prova di bomba come si fa di solito è il tipo che ci vuol marciare...cioè praticamente ti vuole inculare a secco

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .