Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, Fr@30 ha scritto:

NI... innanzitutto se vuoi sperare di essere tutelato devi inviare i soldi come acquisto di un bene e non come donazione a un amico, altrimenti non potrai avvalerti della "protezione acquisti PayPal", dopodiché SE il malvivente appena ricevuti i soldi sul suo account PayPal li sposta altrove... non starei troppo tranquillo.

Ri NI......se il pagamento avviene come acquisto di un bene il dindi rimangono "sospesi" sul conto per 60 giorni e quindi il venditore non ne ha disponibilità fino ad allora.......almeno, una volta era così

@fabi_1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jonsey ha scritto:

eh, è una cosa un po particolare...si presenta come straniero in italia per l'eroica fino al 6 ottobre e cerca venditori di bici d'epoca italiane. Dice che vendo spesso bici (che non è proprio vero) e che vorrebbe eventualmente incontrarmi per vederle.

In un periodo dove ti telefonano per sondaggi su fisioterapia e animali domestici per poi fiondartisi in casa una richiesta del genere mi mette un pochino sul chi va la!

Io ho venduto molto su subito ma al 99% erano componenti non di mio interesse e qualche telaio che non mi andava. Immagino che come me abbia contattato decine di altri venditori, magari anche del forum

Io 1 anno fa ho venduto la mia vecchia consolle USB da dj a questo africano di nome Steven che parlava poco italiano e piuttosto male. Beh, ha voluto farmi ricarica Postepay il mettono seguente alle 8 di mattina e io alle 9 avevo già spedito in totale tranquillità. Ma è un caso :)

Se vuole incontrarti di persona, tanto meglio! Invita un paio di tuoi amici robusti che fannobbrutto e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, racconto la mia storia magari potrebbe essere utile a qualcuno:

Ieri ho risposto all'annuncio su subito relativo a  un telaio colnago master extra light a un prezzo vantaggioso . Venditore contattabile solo per email di Gorizia.
Ho scritto lasciando il mio numero di telefono e dopo breve sono stato contattato dal venditore. Ho preso un po' di tempo per pensarci e consultarmi con un amico ed ho richiamato il venditore in serata per perfezionare l'acquisto. Il tizio è stato molto vago sulla possibilità di incontrarci Nel frattempo l'annuncio non era più visibile. Il venditore mi ha chiesto di pagarlo con una ricarica postepay e di mandargli i miei dati con un sms. Mi ha detto di chiamarlo quando sarei stato dal tabaccaio per fare la ricarica così mi avrebbe dato i suoi dati e quelli della carta da ricaricare.
Così ho fatto (ovviamente non dal tabaccaio ma a casa poichè  le ricariche postepay mi puzzano) e una volta ricevuti i dati ho fatto una ricerca con google che mi ha dato i risultati visibili a questo link

Loggati per vedere il contenuto

che ho provveduto a girare, via sms, al venditore il quale ovviamente è sparito. Ho  anche segnalato la cosa al sito subito.it

Il tizio si fa chiamare ermano vandenpe. Okkio se vi dovesse capitare di fare "affari" con lui!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io mi sto accingendo a comprare un telaio su un gruppo fb da un ragazzo do Atene. Premesso che mi sembra una persona per bene...c'è qualche accorgimento che posso adottare per evitare inculate?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Io mi sto accingendo a comprare un telaio su un gruppo fb da un ragazzo do Atene. Premesso che mi sembra una persona per bene...c'è qualche accorgimento che posso adottare per evitare inculate?

Ti direi pagamento con PayPal evitando il trasferimento di denaro a familiari/amici, così dovresti esser coperto nel caso volesse fotterti. Mi pare ti faccia pagare una commissione, ma direi che ne vale la pena. Però aspetto conferme dagli altri perché sto andando a memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 26/11/2017 at 10:24 , ilcasta ha scritto:

Ti direi pagamento con PayPal evitando il trasferimento di denaro a familiari/amici, così dovresti esser coperto nel caso volesse fotterti. Mi pare ti faccia pagare una commissione, ma direi che ne vale la pena. Però aspetto conferme dagli altri perché sto andando a memoria

Quindi se uso paypal e uso il pagamento non per familiari sono coperto? chiedo per sicurezza...invece pagando con carta di credito/visa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maestroyoda ha scritto:

Quindi se uso paypal e uso il pagamento non per familiari sono coperto? chiedo per sicurezza...invece pagando con carta di credito/visa?

inviare denaro pagando beni/servizi dovresti essere coperto rispetto a ll'invio di denaro a familiari. Cito dal sito: "Per te è gratis. Il venditore paga la tariffa. In più, i tuoi acquisti idonei sono coperti dalla Protezione acquisti Paypal"

qui tutti i dettagli (ma non son troppo nello stato di riuscire a leggerli in questo momento):

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

spero la mia domanda vada bene in questo thread ... si tratta di ebay e sped. dalla germania ...

vorrei acquistare un pezzo per la bdc da un negozio tedesco tramite ebay ...

la tipologia spedizione riporta Deutsche Post Brief: questa è una raccomandata con tracciamento (così ho letto sugli internetZ) ???

posso stare sereno e ordinare o devo chiedere altra tipologia di sped. ? tipo Standard/Express Int'l Versand ???

 

grazie 1000 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Premetto che non ho letto tutte e 15 le pagine di commenti, quindi può essere che mi sia perso qualcosa, ma la legge parla chiaro.

La merce viaggia a rischio dell'acquirente.

So che potrebbe essere un po' da stronzi essere così fiscali e tirare in ballo cose legali, ma quando si è parola contro parola, non vedo altre strade.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2018 at 17:33 , vins6 ha scritto:

Premetto che non ho letto tutte e 15 le pagine di commenti, quindi può essere che mi sia perso qualcosa, ma la legge parla chiaro.

La merce viaggia a rischio dell'acquirente.

So che potrebbe essere un po' da stronzi essere così fiscali e tirare in ballo cose legali, ma quando si è parola contro parola, non vedo altre strade.

un saluto

se lasci altri 49 commenti così senza leggere le pagine precedenti, hai accesso diretto al Mercatino ;) :bomber:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, ho una piccola grana in merito ad un acquisto fatto su subito.

Ho preso una alan R30, pagamento con postepay e spedizione. Ho chiesto chiaramente di controllare con cura tutte le giunzioni e la risposta è stata che il telaio era perfetto e senza alcun danno.

Poi ho chiesto in modo specifico di ricontrollare il retro del nodo sella, di cui mi ha anche mandato una foto e in effetti era sano.

Poi ho chiesto in modo specifico di ricontrollare le giunzioni di sterzo e la risposta è stata che erano perfette e sane!

La bici arriva e c'è una mega crepa nella giunzione bassa dello sterzo, crepa molto evidente e chiaramente già presente da tempo con segni anche di un maldestro incollaggio...

Ho fatto presente la cosa al venditore, con toni molto cordiali e amichevoli, mi ha chiesto di inviargli delle foto, quindi ho scritto una mail dove spiegavo le mie ragioni con tanto di dettagli tecnici, foto, esperienze passate e tutte le info utili del caso e ho proposto un rimborso parziale, attorno alla metà del valore o poco meno...

A distanza di più una settimana il venditore legge i miei messaggi (anche di cordiale sollecito) ma non risponde.

Ora cercherò di richiamarlo forzando verso un chiarimento ma prima vorrei sapere se posso vantare qualche diritto e se lui ha qualche obbligo o dovere.

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dossi ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
[nexive_mar18]

 

Ottimo servizio sicuramente ma l'inerzia di certi venditori verso la spedizione sarebbe invalicabile con questa formula...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jonsey in via amichevole no. Prova a forzare la mano, dicendo che hai la copia delle mail, che non vuoi affidarti ad un legale ma che in casi simili, dimostrando la sua male fede si può beccare una denuncia e via dicendo. Poi ovviamente metti link ai sui annunci qui, sui gruppi facebook etc etc...

non ti eri accorto delle crepe dalle foto oppure le foto erano fatte ad hoc per ingannarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

@Jonsey in via amichevole no. Prova a forzare la mano, dicendo che hai la copia delle mail, che non vuoi affidarti ad un legale ma che in casi simili, dimostrando la sua male fede si può beccare una denuncia e via dicendo. Poi ovviamente metti link ai sui annunci qui, sui gruppi facebook etc etc...

non ti eri accorto delle crepe dalle foto oppure le foto erano fatte ad hoc per ingannarti?

Ciao Pablo, in verità non dubito della buona fede del venditore, secondo me è stato poco accorto e superficiale.

La foto che mi ha mandato era del retro del nodo sella, per la ricerca di una crepa difficile da vedere. Mi ha detto che non c'era secondo lui, poi mi ha dato la foto (chiara e ben fatta) e in effetti era tutto ok. Poi ho chiesto dello sterzo, mi ha detto che era a posto e mi sono fidato senza foto visto l'esito della perizia precedente...alla fine o non ha capito dove guardare o non ci ha guardato proprio o gli è sfuggita davvero.

Il tizio non vende abitualmente su subito, e sembra centrare poco o nulla con le bici e non mi pare ne uno stronzo ne un truffatore seriale. Certo è vero che latita e sfugge e questo non gli fa fare bella figura e lo sposta ancora di più dalla parte del torto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .