Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

Il 23/5/2020 at 17:59 , pisquano ha scritto:

l'altra settimana un tizio ha mi comprato un oggetto (con compralo subito), pagato immediatamente con paypal, poi mi ha contattato per chiedere di annullare la transazione perchè si è sbagliato. Ma inculati. Ebay gli ha dato pure ragione a lui

Nell'ultimo mese e mezzo, 1 si è aggiudicato un'asta, non ha pagato e non si è mai fatto vivo, 1 si è aggiudicato un compralo subito senza pagare e mi ha chiesto di annullare l'ordine e ben 3 si sono aggiudicati l'asta con una loro offerta e dopo che han pagato mi hanno chiesto di annullare la transazione, ebay ti riaccredita le tariffe finali mentre paypal si trattiene l'obolo!!!

Al terzo che era pure italiano gliel'ho detto e per lo meno mi ha ridato i soldi della commissione fissa di paypal...

In genere per evitare questioni rimborso sempre e questi personaggi li blocco ma ultimamente mi sto veramente rompendo, son più le rogne che il resto!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, valleyman ha scritto:

Nell'ultimo mese e mezzo, 1 si è aggiudicato un'asta, non ha pagato e non si è mai fatto vivo, 1 si è aggiudicato un compralo subito senza pagare e mi ha chiesto di annullare l'ordine e ben 3 si sono aggiudicati l'asta con una loro offerta e dopo che han pagato mi hanno chiesto di annullare la transazione, ebay ti riaccredita le tariffe finali mentre paypal si trattiene l'obolo!!!

Al terzo che era pure italiano gliel'ho detto e per lo meno mi ha ridato i soldi della commissione fissa di paypal...

In genere per evitare questioni rimborso sempre e questi personaggi li blocco ma ultimamente mi sto veramente rompendo, son più le rogne che il resto!

Ebay non controlla un cazzo. Io sono andato avanti un anno con dei cinesi che facevano richieste assurde, senza pagare nulla chiaramente, in parte ho risolto con il compralo subito ma poi hanno ripreso ad aggiudicarsi cose e chiedere di inviarle ad indirizzi a caso (anche italiani) assolutamente non aderenti a quanto indicato su Paypal, ovviamente dicendo che io posso iniziare ad inviare, poi sarebbe arrivato il pagamento. Scrivo ad ebay e chiedo di essere ricontattato via mail (verba volant scripta manent), mi chiama un ragazzo albanese che si spaccia per italiano, dall'Italia dice lui - con prefisso albanese - che con linguaggio da trapper confidenziale mi dice che ho ragione ma che loro non possono fare nulla, sono io che devo impedire queste cose: prevedere un mancato pagamento. La cosa infatti ricapita e scrivo al cinese che si aggiudica l'oggetto (sempre lo stesso, una fotocamera Fujifilm Natura) di rispettare cortesemente le regole e di pagare altrimenti annullo l'asta. Mi risponde offeso che lui è una brava persona, che io sono il classico italiano attaccato ai soldi, razzista chiaramente, che nessuno prima di me si era mai permesso di dirgli cose del genere, che pagherà certamente. Infatti (e due) sparisce e io me lo prendo nel sedere.

:D

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Ebay non controlla un cazzo. Io sono andato avanti un anno con dei cinesi che facevano richieste assurde, senza pagare nulla chiaramente, in parte ho risolto con il compralo subito ma poi hanno ripreso ad aggiudicarsi cose e chiedere di inviarle ad indirizzi a caso (anche italiani) assolutamente non aderenti a quanto indicato su Paypal, ovviamente dicendo che io posso iniziare ad inviare, poi sarebbe arrivato il pagamento. Scrivo ad ebay e chiedo di essere ricontattato via mail (verba volant scripta manent), mi chiama un ragazzo albanese che si spaccia per italiano, dall'Italia dice lui - con prefisso albanese - che con linguaggio da trapper confidenziale mi dice che ho ragione ma che loro non possono fare nulla, sono io che devo impedire queste cose: prevedere un mancato pagamento. La cosa infatti ricapita e scrivo al cinese che si aggiudica l'oggetto (sempre lo stesso, una fotocamera Fujifilm Natura) di rispettare cortesemente le regole e di pagare altrimenti annullo l'asta. Mi risponde offeso che lui è una brava persona, che io sono il classico italiano attaccato ai soldi, razzista chiaramente, che nessuno prima di me si era mai permesso di dirgli cose del genere, che pagherà certamente. Infatti (e due) sparisce e io me lo prendo nel sedere.

:D

Io spedisco solo in Europa e molto raramente in Australia e Nord America, il resto del mondo su ebay come venditore per me non esiste! :2_grimacing:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

non ebay ma posteitaliane mi han fatto il servizietto saponetto a posteriori

ho ordinato e pagato 80€ ad una ditta americana con buone recensioni delle forbici elettriche per potare,poi covid,non arriva niente,poi la ditta americana mi ha chiesto se ero soddisfatto per la merce...mai arrivata,allora scrivo alle poste che alla mia pec rispondono:
"Risulta consegnato,il tipo di prodotto non è soggetto all'obbligo di firma per il ritiro,non prevede alcuna forma di indennizzo".

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

non ebay ma posteitaliane mi han fatto il servizietto saponetto a posteriori

ho ordinato e pagato 80€ ad una ditta americana con buone recensioni delle forbici elettriche per potare,poi covid,non arriva niente,poi la ditta americana mi ha chiesto se ero soddisfatto per la merce...mai arrivata,allora scrivo alle poste che alla mia pec rispondono:
"Risulta consegnato,il tipo di prodotto non è soggetto all'obbligo di firma per il ritiro,non prevede alcuna forma di indennizzo".

È responsabile il venditore, chiedi il rimborso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, non c'entra nulla il corriere. 

se hai pagato con PayPal apri il claim e tu i soldi li hai indietro in max 72h.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

grazie delle indicazioni (che poste non mi ha dato)

ho pagato con ricaricabile...ora mi attivo

Loggati per vedere il contenuto

pare non sia una protezione SOLO legata a PayPal..quindi non avrei paura a contattare ebay e risolvere tramite loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ebay ma posteitaliane mi han fatto il servizietto saponetto a posteriori

 

cari amici...la ditta,che si chiama RainbowDepartement,che a natale aveva recensioni positive sul web oggi ne ha pessime,e mi ha risposto di attaccarmi al tram...pel futuro userò paypal che però non so come funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente: basta creare un account e collegare una carta di credito (decisamente consigliabile una ricaricabile, reale o virtuale che sia).

Alcune cose da sapere (può darsi che siano notizie datate; meglio verificare):

  • per i ricavi di vendite si paga una commissione (non è alta, ma c'è); sono gratis solo i trasferimenti di denaro tra amici (per esempio);
  • i soldi ricavati rimangono sul conto paypal; se li vuoi ritrasferire sulla carta, paghi una piccola commissione.

Di contro, sei garantito per gli acquisti ed è quindi positivo anche per quando devi vendere: offrire paypal come modalità di pagamento è sempre una garanzia per l'acquirente...

@bartolopestalozidipinerolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

leggo che danno max 30€

 

**Si applicano 

Loggati per vedere il contenuto
. Il servizio è offerto da PayPal Pte. Ltd in collaborazione con CallPoint New Europe JSC (TELUS International Europe), il fornitore del servizio. Si tratta di un'offerta esclusiva riservata ai titolari di conti PayPal idonei per un massimo di 12 rimborsi delle spese di reso effettuati dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 per un importo massimo di €30 a reclamo.

è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

grazie!

leggo che danno max 30€

 

**Si applicano 

Loggati per vedere il contenuto
. Il servizio è offerto da PayPal Pte. Ltd in collaborazione con CallPoint New Europe JSC (TELUS International Europe), il fornitore del servizio. Si tratta di un'offerta esclusiva riservata ai titolari di conti PayPal idonei per un massimo di 12 rimborsi delle spese di reso effettuati dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 per un importo massimo di €30 a reclamo.

è vero?

No, che io sappia, se c'è da rimborsare rimborsano tutto. Quel limite di spesa, mi sembra di capire, riguarda le spese di reso (tu non sei contento del bene ricevuto e lo rendi: in genere le spese di spedizione le paghi tu; ma paypal, a quanto leggo, ti copre anche su quello).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2020 at 12:36 , pisquano ha scritto:

Apri controversia su ebay, sei tutelato anche da loro. Quantomeno bloccheranno l'account di questi qui

RainbowDepartement purtroppo non è su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .