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Look kg56


dossi
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Buonasssera a tutti

In questo thread qua () non avevo capito proprio una mazza del telaio in questione; pensavo fosse carbonio come il kg76, ma è un kg56, acciaio. Nonostante tutto per 100€ mi sono portato a casa sta bici completa, montata quasi tutta shimano 105 a parte guarnitura suntour (modello non ricordo guardate nelle foto):

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Ora, nei prossimi tempi vorrei trasformarla in fissa, sarebbe la mia prima vera convertita e mi servirebbe qualche dritta. Innanzitutto, pensavo di prendere una ruota posteriore pista e distanziarla, un riser per la città, una catena 1v, e poi vabbeh cose come il front rack e i parafanghi che mi sono utili per usarla tutti i giorni.

La prima domanda è: secondo voi posso tenere la guarnitura che c'è ora? Non è a perno quadro ma ottagonale (metto un link con tutte le foto su flickr)

La seconda domanda: cosa cambiereste voi personalmente?

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Buonasssera a tutti

In questo thread qua () non avevo capito proprio una mazza del telaio in questione; pensavo fosse carbonio come il kg76, ma è un kg56, acciaio. Nonostante tutto per 100€ mi sono portato a casa sta bici completa, montata quasi tutta shimano 105 a parte guarnitura suntour (modello non ricordo guardate nelle foto): IMG_20150210_192245.jpg

Ora, nei prossimi tempi vorrei trasformarla in fissa, sarebbe la mia prima vera convertita e mi servirebbe qualche dritta. Innanzitutto, pensavo di prendere una ruota posteriore pista e distanziarla, un riser per la città, una catena 1v, e poi vabbeh cose come il front rack e i parafanghi che mi sono utili per usarla tutti i giorni.

La prima domanda è: secondo voi posso tenere la guarnitura che c'è ora? Non è a perno quadro ma ottagonale (metto un link con tutte le foto su flickr)

La seconda domanda: cosa cambiereste voi personalmente?

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sicuramente hai fatto un affare, ma farai un'affare anche a tenerla corsa

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Personalmente una bdc cos¡ ben fatta la lascerei così come è e proverei una convertita solo su un telaio low cost del mercatino.

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Buonasssera a tutti

In questo thread qua () non avevo capito proprio una mazza del telaio in questione; pensavo fosse carbonio come il kg76, ma è un kg56, acciaio. Nonostante tutto per 100€ mi sono portato a casa sta bici completa, montata quasi tutta shimano 105 a parte guarnitura suntour (modello non ricordo guardate nelle foto): IMG_20150210_192245.jpg

Ora, nei prossimi tempi vorrei trasformarla in fissa, sarebbe la mia prima vera convertita e mi servirebbe qualche dritta. Innanzitutto, pensavo di prendere una ruota posteriore pista e distanziarla, un riser per la città, una catena 1v, e poi vabbeh cose come il front rack e i parafanghi che mi sono utili per usarla tutti i giorni.

La prima domanda è: secondo voi posso tenere la guarnitura che c'è ora? Non è a perno quadro ma ottagonale (metto un link con tutte le foto su flickr)

La seconda domanda: cosa cambiereste voi personalmente?

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sicuramente hai fatto un affare, ma farai un'affare anche a tenerla corsa

 

 

 

Ovviamente a farla fissa questa è più fragile nei forcellini ed è più facile, pedalandola, distruggerla.

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Buonasssera a tutti

In questo thread qua () non avevo capito proprio una mazza del telaio in questione; pensavo fosse carbonio come il kg76, ma è un kg56, acciaio. Nonostante tutto per 100€ mi sono portato a casa sta bici completa, montata quasi tutta shimano 105 a parte guarnitura suntour (modello non ricordo guardate nelle foto): IMG_20150210_192245.jpg

Ora, nei prossimi tempi vorrei trasformarla in fissa, sarebbe la mia prima vera convertita e mi servirebbe qualche dritta. Innanzitutto, pensavo di prendere una ruota posteriore pista e distanziarla, un riser per la città, una catena 1v, e poi vabbeh cose come il front rack e i parafanghi che mi sono utili per usarla tutti i giorni.

La prima domanda è: secondo voi posso tenere la guarnitura che c'è ora? Non è a perno quadro ma ottagonale (metto un link con tutte le foto su flickr)

La seconda domanda: cosa cambiereste voi personalmente?

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sicuramente hai fatto un affare, ma farai un'affare anche a tenerla corsa

Ovviamente a farla fissa questa è più fragile nei forcellini ed è più facile, pedalandola, distruggerla. Ci ho pensato, ma non scanno di brutto, non ci faccio hill bombing e non penso proprio che possano cedere i forcellini (si okay me la sono gufata). Siccome sono una testa di coccio, avete qualche idea su come la montereste fissa?

So già che se mi accorgerò che a fissarla la sto distruggendo, la rimetterò corsa

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Io non credo sia acciaio.

Io non ne sono certo. Su alcuni siti c'è scritto che è uno dei primi telai in carbonio. Ma pesa veramente tanto (relativamente al carbonio). Sono piuttosto confuso
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Ti esorto poi mi taccio da solo, a tenerla come e cercare un telaio dove fare il "salto" anche perchè le fisse non piacciono a tutti.
Seppur provandole qualche millata di km.

 

E poi se è carbonio ed in più ha degli anni ciaone.

 

Buon proseguo!

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Ti esorto poi mi taccio da solo, a tenerla come e cercare un telaio dove fare il "salto" anche perchè le fisse non piacciono a tutti.

Seppur provandole qualche millata di km.

E poi se è carbonio ed in più ha degli anni ciaone.

Buon proseguo!

Lo so lo so.. Io ci provo a convertirla, sono in fase adolescenziale e vado contro tutto e tutti quindi sono giustificato ;) Però grazie per aver cercato di fermarmi
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Per come sono le congiunzioni sembra almeno alluminio. Poi io ne so poco.

Una leggenda dice tubi in carbonio o qualcosa di simile, e congiunzioni alluminio. Tipo Alan diciamo
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Per come sono le congiunzioni sembra almeno alluminio. Poi io ne so poco.

Una leggenda dice tubi in carbonio o qualcosa di simile, e congiunzioni alluminio. Tipo Alan diciamo Sì, dico alluminio perché tu dici non essere carbonio.
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Secondo me anche è carbonio.Ti sembrerà pesante perche è comunque un telaio di 25 anni fa,le tecnologie produttive cambiano.

In ogni caso se fosse carbonio,non puoi come si fa sulle convertite in acciaio mettere una ruota con battuta 120 e stringerla nei forcellini,ma devi per forza rispaziare.

La guarnitura la cambierei.

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Usare mozzi da 120 senza mettere spessore e rispaziare è da macellai... Lasciala così questa bici, è un bel carbonio a congiunzioni, una bella pulita, sella e nastro nuovi e sei a cavallo

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Ciao! quel kg qui è in carbonio con giunzioni in alluminio!

(i tubi ti dovrebbero suonare di plastica infatti...)

 

In generale poi se i tubi ti suonano metallici prova con una calamita.

se attacca è acciaio (di solito Cr-Mo) altrimenti è alluminio (di solito serie 7xxx o 6xxx).

Ti accorgi comunque anche dal metodo di unione dei tubi...

Casi speciali sono titanio e inox...ma vabè...li vai oltre.

 

il telaio è carino ma secondo me non è una buonissima idea fissarlo, i compositi vecchi possono "stupirti" sempre quando meno te lo aspetti!

Per 100 euro l'hai comprata bene!

 

;)

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