Vai al contenuto

Consiglio Giacca per l'inverno


alan
 Share

Recommended Posts

Dov'è lo spaccio della k-way?

wkay = kappa = cassanese @ Segrate, non ricordo bene l'altezza però

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho verificato che la giacca della norrona, oltre ad essere efficace contro la pioggia, lo e' anche contro il vento ed il freddo.

300 euri ben spesi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E

Loggati per vedere il contenuto
, con gilet utilizzabile indipendentemente?

E' pensato per la moto/scooter, OK... ma essendo un cappotto e' abbastanza lungo anche sulla schiena... e mi da' l'idea di essere facilmente piegabile-ed-infilabile-in-borsa-messenger quando decidi di usare solo il gilet.

Viceversa a maggior ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una giacca dainese in cordura, con interno estraibile

non passa niente, niente, nemmeno una minima gocciolina di acqua, di contro c'è da dire che non è lunghissimo in vita, il culo quando pedali resta scoperto...

se esco in bici per andare a lavoro o fare pochi km lo uso con piacere, ma non assicura una grande traspirabilità... penso possa essere un problema di tante giacche nate per la moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di tecnico? roba da sci snow alpinismo?

La cosa migliore sarebbe una guscio da scialpinismo, senza imbottitura.

Di marchi ce ne sono per così, già detti prima...tipo TNF, norrona, mortura, arc'teryz (o come si scrive eheheh), mammut, salewa, ande, patagonia, vuarnet...

Sennò esistono sempre tessuti traspiranti un po' meno costosi tipo hyvent della TNF

Se non si vuole fare la sauna, è meglio evitare le giacche imbottite classiche da sci o snow...

Io dovrei prendermi un guscio per lo scialpinismo ma mi sa che a sto punto aspetto i saldi di fine stagione o vado in qualche outlet perchè giacche così a meno di 300 euro non le porti a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di tecnico? roba da sci snow alpinismo?

La cosa migliore sarebbe una guscio da scialpinismo, senza imbottitura.

Di marchi ce ne sono per così, già detti prima...tipo TNF, norrona, mortura, arc'teryz (o come si scrive eheheh), mammut, salewa, ande, patagonia, vuarnet...

Sennò esistono sempre tessuti traspiranti un po' meno costosi tipo hyvent della TNF

Se non si vuole fare la sauna, è meglio evitare le giacche imbottite classiche da sci o snow...

Io dovrei prendermi un guscio per lo scialpinismo ma mi sa che a sto punto aspetto i saldi di fine stagione o vado in qualche outlet perchè giacche così a meno di 300 euro non le porti a casa

Purtroppo questa è una grande verità!!! Però è anche vero che queste giacche, salvo rotture accidentali, ti durano una vita. Sinceramente dall'elenco leverei Ande e Vuarnet.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso da decathlon...

questa

Loggati per vedere il contenuto

so bene che non è al pari di quelli di marchi top, ma prima ho letto alcune recensioni su internet che mi hanno convinto... posso dire che fa al caso mio anche perchè di un guscio che tenga l'acqua per 3 ore me ne faccio poco, nel senso che 3 ore sotto l'acqua in bici non ci sto e se ci sto sono in mtb in mezzo al bosco e lì ho già abbigliamento tecnico...

spesa 60 euro

testato a 6 gradi, con camicia e maglia di lana sottile sottile o micropile, tiene benissimo il vento e non ho avuto freddo, ha il polsino dove si può inserire il pollice, così la giacca non si muove...

impermeabile... prese di aerazione sotto ascella... insomma, per quella cifra non trovi di meglio...

c'è di meglio, sicuramente, ma c'è da frugarsi nelle tasche e moltiplicare almeno per 3... almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

tucano fa cagare ragazzi o per lo meno non è roba tecnica

Elabora maggiormente, please :-)

"fa cagare" puo' significare due cose (secondo me):

- "non tiene l'acqua, non e' traspirante, non e' antivento, dura al massimo 6 mesi"

Per parte mia, sono soddisfattissimo dei guanti estivi, di quelli invernali, di pantaloni e copriscarpe antipioggia, e soprattutto del "collo windstopper" che la mia cervicale ringrazia++

Altri colleghi hanno giacche Tucano e roba antipioggia... e ne sono ugualmente soddisfatti.

Tu hai avuto esperienze opposte? Mi farebbe piacere sentirle.

- "non ti fa assomigliare ad un marziano corazzato e rivestito di carbonio, solo momentaneamente costretto a procedere a meno di 320kmh" oppure "non ti si puo' scambiare per un tredicenne che s'e' scordato a casa lo skate"

Di questo... non me ne po' frega' de meno. Anzi. :-)

Sono cinque anni e piu' che giro con giacca 3/4 da moto della Spidi con tanto di paraschiena e protezioni per gomiti e spalle (che non ce la fa quasi +): questi capi della Tucano avevano attirato la mia attenzione come sostituti, appunto, piu' urbani, adatti ad ambiente d'ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di tecnico? roba da sci snow alpinismo?

La cosa migliore sarebbe una guscio da scialpinismo, senza imbottitura.

Di marchi ce ne sono per così, già detti prima...tipo TNF, norrona, mortura, arc'teryz (o come si scrive eheheh), mammut, salewa, ande, patagonia, vuarnet...

Sennò esistono sempre tessuti traspiranti un po' meno costosi tipo hyvent della TNF

Se non si vuole fare la sauna, è meglio evitare le giacche imbottite classiche da sci o snow...

Io dovrei prendermi un guscio per lo scialpinismo ma mi sa che a sto punto aspetto i saldi di fine stagione o vado in qualche outlet perchè giacche così a meno di 300 euro non le porti a casa

Purtroppo questa è una grande verità!!! Però è anche vero che queste giacche, salvo rotture accidentali, ti durano una vita. Sinceramente dall'elenco leverei Ande e Vuarnet.

Su ande hai ragione, tra l'altro loro se non sbaglio non usano il goretex ma un altro tessuto simile.

Come mai Vuarnet? Leggendo i forum di sci e freeride ne parlan bene, per quanto riguarda i gusci.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .