Vai al contenuto

Consiglio Giacca per l'inverno


alan
 Share

Recommended Posts

io alla fine ho preso questa:

Loggati per vedere il contenuto

è ok,il caldo lo tiene,è antivento,ma se piove sei fottuto e ti devi comunque mettere il k-way (no cappuccio)

poco male costa la metà di quello postato prima alla fine, comunque ha il "para-culo" che in bici è utilissimo,specie con i nostri jinz moltro stretch-fit

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho appena optato per una giacca nike ACG presa sul sito senza nemmeno provarla ne vederla...

le mie classiche cazzate :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'acquisto alla North Face...

giacca triclimate: hard shell esterna in HyVent con capuccio e taglio da alpinismo+soft shell in TNF- Apex (che per i non addetti ai lavori è una sorta di pile stracaldo antivento-antipioggia e antitutto)

occupa poco spazio, è molto comoda per ogni tipo di movimento. Le due componenti si possono usare entrambe separate e si assemblano nel giro 2 minuti con il solito zipping sistem.

unico inconveniente è il prezzo non economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

unico inconveniente è il prezzo non economico.

ahah esatto cazzo, ci son stato 3 volte nel giro di una settimana alla north face in vittorio emanuele :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora vado con la 'magic jacket montura' (miii che nome!!!) ed è stupenda con vento ma soprattutto pioggia, leggera e poco ingombrante nello zaino... Se fa freddo un bel pile sotto! Per me è la soluzione più comoda per andare in bici... L'anno scorso ho provato una giacca kappa di mio fratello, messa una volta ma non mi e piaciuta, tra l'altro se siete interessati la vendo !!;)

cmq montura davvero valida, la uso anche per scalare sul ghiaccio, favolosa... Ha pure la copertura per il sederone grasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'acquisto alla North Face...

giacca triclimate: hard shell esterna in HyVent con capuccio e taglio da alpinismo+soft shell in TNF- Apex (che per i non addetti ai lavori è una sorta di pile stracaldo antivento-antipioggia e antitutto)

occupa poco spazio, è molto comoda per ogni tipo di movimento. Le due componenti si possono usare entrambe separate e si assemblano nel giro 2 minuti con il solito zipping sistem.

unico inconveniente è il prezzo non economico.

ma non è che sudi un po' troppo?

io giro con felpa e una cosa tipo kway e sto benissimo........pure alle 6.30 del amttino

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso da decathlon...

questa

Loggati per vedere il contenuto

so bene che non è al pari di quelli di marchi top, ma prima ho letto alcune recensioni su internet che mi hanno convinto... posso dire che fa al caso mio anche perchè di un guscio che tenga l'acqua per 3 ore me ne faccio poco, nel senso che 3 ore sotto l'acqua in bici non ci sto e se ci sto sono in mtb in mezzo al bosco e lì ho già abbigliamento tecnico...

spesa 60 euro

testato a 6 gradi, con camicia e maglia di lana sottile sottile o micropile, tiene benissimo il vento e non ho avuto freddo, ha il polsino dove si può inserire il pollice, così la giacca non si muove...

impermeabile... prese di aerazione sotto ascella... insomma, per quella cifra non trovi di meglio...

c'è di meglio, sicuramente, ma c'è da frugarsi nelle tasche e moltiplicare almeno per 3... almeno...

Presa anche io, ottimo rapporto qualità prezzo!

Già testata anche sotto l'acqua.

Anch'io ce l'ho.

Ho il modello di un paio d'anni fa e secondo me per quella cifra non si trova di meglio.

È quasi impermeabile. Dopo un'oretta sotto la pioggia l'acqua comincia a filtrare dalle cuciture. È superrobusta, asole per i pollici, cinque tasche, cappuccio tipo passamontagna che scopre solo gli occhi e il naso.

Copre molto bene il collo (mio punto debole in bici) e ha le indispensabili cerniere laterali per la ventilazione. Infatti la giacca in sé non traspira una mazza ma tiene molto bene il vento.

Con una cosa calda sotto è perfetta per l'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro lo zip sistem... ah ah ah... dire cerniera è OUT...

quando sono andato in negozio a chiedere quella con le cerniere non capivano, poi quando ho detto le parole magiche gli si è aperto un mondo e da allora le uso appena posso!!

ma non è che sudi un po' troppo?

premetto che "assemblata" non l'ho ancora usata..uso la parte esterna per quando giro coi mezzi/macchina.

quando esco in bici sto con maglietta e la parte interna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao regaz riuppo la discussione..

invece prodotti per la vela tipo questo?potrebbero essere adatti?

Loggati per vedere il contenuto

a me servirebbe per un uso urbano costante durante l'inverno, in sella ci sto parecchio.

che ne dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao regaz riuppo la discussione..

invece prodotti per la vela tipo questo?potrebbero essere adatti?

Loggati per vedere il contenuto

a me servirebbe per un uso urbano costante durante l'inverno, in sella ci sto parecchio.

che ne dite?

grazie

 

le giacche per vela che ho visto io dal vivo erano tutte delle gran belle cerate che, ok, non fanno passare una goccia d'acqua, ma se padali già 10 minuti secondo me sei fradicio dentro dal sudore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao regaz riuppo la discussione..

invece prodotti per la vela tipo questo?potrebbero essere adatti?

Loggati per vedere il contenuto

a me servirebbe per un uso urbano costante durante l'inverno, in sella ci sto parecchio.

che ne dite?

grazie

Loggati per vedere il contenuto

 

ho questa. Miglior rapporto qualità prezzo in assoluto direi. Si è fatta tutto lo scorso inverno, piogge torrenziali eccetera, mai passata una goccia. E' una giacca pensata per andare in bici, quindi è antivento ma non pesantissima... l'anno scorso non ha fatto freddissimo e quindi mi bastava una termica (e avanzava a dire la verità). Forse con un freddo più intenso magari si necessità un layer in più. stra consigliata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .