Vai al contenuto

Cerchio utilizzabile?


Battibecco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho trovato questo paio di ruote, di cui una ha due crepe in prossimità di due occhielli per i raggi (scusate per la scarsa qualità delle foto)..

Secondo voi è molto rischioso andarci in giro?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischiosissimo !

M

 

 

Cambia il cerchio, conviene! L'alluminio è arrivato a fine corsa.

purtroppo è quello che sospettavo...peccato perché è un nisi sludi 290..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

una volta capito cosa vuole dire andarci in giro sarebbe piu facile dire quanto e rischioso, io ti passo la mia esperienza di "riparatore estremo" stesso tipo di cerchio crepa trasversale su punto di giunzione da pista frenante fino a raggio, ho riallineato il cerchio in morsa, tolto il raggio, fatto un fazzoletto interno in vetroresina, carteggiato molto su retro pista frennate meno in corrispondenza del raggio, rifatto buco nipples, io ci vado in giro da un bel po e non si è più mosso niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

una volta capito cosa vuole dire andarci in giro sarebbe piu facile dire quanto e rischioso, io ti passo la mia esperienza di "riparatore estremo" stesso tipo di cerchio crepa trasversale su punto di giunzione da pista frenante fino a raggio, ho riallineato il cerchio in morsa, tolto il raggio, fatto un fazzoletto interno in vetroresina, carteggiato molto su retro pista frennate meno in corrispondenza del raggio, rifatto buco nipples, io ci vado in giro da un bel po e non si è più mosso niente 

guarda non sono sicuro di aver capito bene il lavoro che hai fatto.."andarci in giro" per quanto mi riguarda significa farci qualche uscita su strade normali (non disconnesse). Il massimo delle sollecitazioni le può avere girando in città (vivo a Milano) magari sul pavè. Detto questo se c'è il rischio che si rompa mentre vado preferisco cambiarlo al volo senza pensarci due volte. La salute prima di tutto, anche perchè se si rompe il cerchio anteriore mentre vai succede un bel casino..grazie per le dritte

Modificato da Battibecco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Cambia il cerchio, conviene! L'alluminio è arrivato a fine corsa.

 

 

Rischiosissimo !

M

 

 

Mi spiace per te  ma il cerchio va sostituito!!!!!!!

grazie mille, provvedo a cambiarlo! anzi se vi capita un cerchio per tubolare da 32 fori simile avvertitemi! a quei mozzi sono affezionato perchè sono FT extra rolling in titanio..

Modificato da Battibecco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

una volta capito cosa vuole dire andarci in giro sarebbe piu facile dire quanto e rischioso, io ti passo la mia esperienza di "riparatore estremo" stesso tipo di cerchio crepa trasversale su punto di giunzione da pista frenante fino a raggio, ho riallineato il cerchio in morsa, tolto il raggio, fatto un fazzoletto interno in vetroresina, carteggiato molto su retro pista frennate meno in corrispondenza del raggio, rifatto buco nipples, io ci vado in giro da un bel po e non si è più mosso niente 

guarda non sono sicuro di aver capito bene il lavoro che hai fatto.."andarci in giro" per quanto mi riguarda significa farci qualche uscita su strade normali (non disconnesse). Il massimo delle sollecitazioni le può avere girando in città (vivo a Milano) magari sul pavè. Detto questo se c'è il rischio che si rompa mentre vado preferisco cambiarlo al volo senza pensarci due volte. La salute prima di tutto, anche perchè se si rompe il cerchio anteriore mentre vai succede un bel casino..grazie per le dritte

 

da "riparatore estremo" qualche cazzata l'ho fatta ammetto, ma questa direi propro di no sono affezzionato a quel cerchio e rivederlo gironzolare non mi dispiace, certo un cerchio nuovo e piu solido ma anche un telaio di decathlon lo è rispetto a un ferro vecchio arruginito, a parte questo ho fatto una specie di toppa in vetroresina che una volta catalizzata è diventata un tuttuno con l'alluminio del cerchio (con lo stesso sistema monto gli attacchi per i freni a disco sulle mie bc) tieni conto che nel tuo caso la parte strutturale, che e la spalla del cerchio e sana, va recuperato lo snervamento della crepa e il punto di trazione del nipples e la vetroresina fino a li ci arriva bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .