Vai al contenuto

Come scegliere i pezzi?


antonio scioscia
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti, sono nuovo di forum ed anche di scatto fisso, ma la scatto fissa mi sta appassionando moltissimo.

Ho appena acquistato una gprom, di una ditta artigianale di Udine a 380 euro, con i copertoni un po larghi perchè ogni giorno per andare a lavorare faccio una strada bianca di 4 km.

 

Ora vorrei, quando avrò messo da parte un po di soldini,acquistarmi un'altra bici ma da usare solamente in strada.

 

Vorrei che fosse leggera e mi piacciono molto i telai della Cinelli,ad esempio il Vigorelli. C'è di meglio a quel prezzo?

 

Che cerchi e pneumatici mi consigliate?

Cosa cambia se il cerchio ha un'altezza da 40 invece che da 70-

 

Grazie per i suggerimenti che arriveranno

 

Tutti i consigli per le varie parti saranno ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace il Vigorelli cercane uno usato e prenditi un Vigorelli! è un telaio polivalente ottimo (e pure esteticamente accattivante)!

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato una sbirciata al forum? sezione glossario, novelli  ecc ecc?
troverai mille consigli e dritte per la tua bici

tra 40 e 70mm scegli......ALTRO!!!! se non spendi tanti soldi per dei cerchi in carbonio, profili così alti equivalgono a ruote pesanti

Ps: cosa ha Gprom di artigianale?! sono altri gli artigiani: Ferriveloci, Vetta, Faggin e tanti altri; non lo è di certo uno "sparastronzate" assemblatore di pezzi economici come Gprom

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non ho commentato la gprom apposta....Dalla tua gprom anche un dolan o un breda sono un grande passo avanti e spendendo molto meno di un Vigorelli. Comunque per gli alti profili costano e se vuoi usare la bici in strada stai benissimo anche con le classiche pistard miche o ti fai raggiare una posteriore con mozzo iso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato una sbirciata al forum? sezione glossario, novelli  ecc ecc?

troverai mille consigli e dritte per la tua bici

tra 40 e 70mm scegli......ALTRO!!!! se non spendi tanti soldi per dei cerchi in carbonio, profili così alti equivalgono a ruote pesanti

Ps: cosa ha Gprom di artigianale?! sono altri gli artigiani: Ferriveloci, Vetta, Faggin e tanti altri; non lo è di certo uno "sparastronzate" assemblatore di pezzi economici come Gprom

Ciao, ho visto or ora il sito GPROM, non li conoscevo. Mi è bastato vedere le foto particolareggiate dei modelli che presentano.

Costoro non sono in grado neppure di mettere delle foto decenti in merito alla qualità del montaggio. Grosse falle nel montaggio dei particolari, freni, serie di sterzo ecc.

Non mi fido. solo assemblatori e per giunta un pò pacchiani.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .