Vai al contenuto

aiuto scelta mozzo posteriore fixed


Crixo
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto assemblando la mia fixed e per le ruote ho deciso di seguire questo consiglio

 

ovvero prendere una coppia di cerchi mavic da corsa di buona/media qualita' (pensavo OpenSport o CXP22 32h) e come mozzi volevo seguire il consiglio, molto gettonato anche su altre discussioni, degli ISO6 ovvero fare ruote come quelle citate qui

 

ma sono confuso sul mozzo in particolare quello posteriore ovvero si tratta di questo?

Loggati per vedere il contenuto

 

Se si', e' possibile usare un mozzo nato per 8/11 velocita' su una ruota singlespeed/fixed?

Serve qualcosa adattatore per colmare le n corone mancanti?

 

Quello anteriore invece non deve essere necessariamente nato x ruote a disco?

Ovvero questo potrebbe andare bene?

Loggati per vedere il contenuto

o questo (purtroppo non c'e' nero)

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

per il mozzo posteriore fisso devi usare un mozzo anteriore da mtb (anzi adesso che c'è la rivoluzione conviene prenderlo da downhill con il perno passante da 15mm). Il mozzo anteriore da mtb o dh ha 6 fori su cui si dovrebbe montare il disco del freno e su cui tu invece monterai il pignone.  Per la ruota anteriore un mozzo normalissimo da strada o da pista va bene, se non vuoi spendere troppo ci sono i novatec da pista che pare non siano male ;)

 

 

comunque ci sono un sacco di discussioni sull'argomento, cerca e troverai tutto quello di cui hai bisogno

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo che hai postato tu posteriore non entrerebbe nel telaio, a meno che tu non voglia fissare un telaio da mtb, perché troppo largo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ora è più chiaro. Per poter esser avvitato sui fori, il pignone deve essere di un tipo particolare? Mi pare di aver sempre visto pignoni senza fori... Cosa mi sto perdendo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un dubbio. Mi spiegate in modo semplice(non sono molto esperto) perche' e' meglio il mozzo mtb iso anziche' ubno gia' nato per fixed tipo

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un dubbio. Mi spiegate in modo semplice(non sono molto esperto) perche' e' meglio il mozzo mtb iso anziche' ubno gia' nato per fixed tipo

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie.

Tendenzialmente perché è possibile (va a culo/sfiga) che con il tempo il filetto di un mozzo pista si rovini (sfilettare un mozzo non è così facile ma, a volte, succede).

 

Con il sistema iso 6 fori elimini il problema alla base, no filetto si party.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avviti bene tutto non c'è rischio di sfilettare, che poi l'ISO sia più sicuro e comodo per cambiare il pignone siamo d'accordo, ma per me il sistema top rimane il Fixkin

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di iso non ti servono chiavi ecc è sicuramente non sfiletti. Chiedi a etoy di m quadro sono bellissimi.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .