Vai al contenuto

Meditazione


amaramente
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi/e! qualcuno di voi medita o ha fatto qualche corso di meditazione?? io ho provato sulla mia pelle questo e lo consiglio caldamente!

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 volte ci ho provato con un corso non fa per me ho la mente troppo rumorosa e non mi so minimamente concentrare su respiro e vibrazione della  mia voce

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho capito che non esiste una predisposizione alla meditazione.

essa non è una disciplina sportiva....non c'è una persona più brava a respirare di un'altra. tutti respiriamo e il respiro non è nient'altro che lo strumento che abbiamo per comprendere il nostro corpo e la nostra mente ossia la realtà del nascere e dello svanire che avviene senza tregua. sviluppata una certa consapevolezza in questo è impossibile non modificare almeno un pò il proprio punto di vista..

 

no??

 

@TheNathan chi non ha la mente rumorosa????????

Modificato da amaramente (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La respirazione, parlo di tutt'altro ovvero pilates, è dannatamente difficile.

Soprattutto se ti approcci dopo 3 decadi di vita.

 

Personalmente farei qualcosa di meditazione ma più in la con il tempo e con un po' più di esperienza.

 

Credo il controllo fisico, per "sospenderlo" ed usare solo la mente, sia difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La respirazione, parlo di tutt'altro ovvero pilates, è dannatamente difficile.

Soprattutto se ti approcci dopo 3 decadi di vita.

 

Personalmente farei qualcosa di meditazione ma più in la con il tempo e con un po' più di esperienza.

 

Credo il controllo fisico, per "sospenderlo" ed usare solo la mente, sia difficile.

 

paradossalmente la cosa più semplice ci risulta la più difficile...........vero. concordo pienamente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La respirazione, parlo di tutt'altro ovvero pilates, è dannatamente difficile.

Soprattutto se ti approcci dopo 3 decadi di vita.

 

Personalmente farei qualcosa di meditazione ma più in la con il tempo e con un po' più di esperienza.

 

Credo il controllo fisico, per "sospenderlo" ed usare solo la mente, sia difficile.

 

paradossalmente la cosa più semplice ci risulta la più difficile...........vero. concordo pienamente ...

 

 

Sono nella fase che so di dovermi rilassare e coordinare la respirazione ma perdo completamente il controllo degli arti e la loro coordinazione.

 

Cmq poco a poco si migliorerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

la preghiera conta?

 tu sei colui che va a messa la domenica vero? la preghiera intesa come recitazione di parole è secondaria alla meditazione poiche quest'ultima è ciò che di più essenziale areligioso apolitico e tutte le a che vuoi mettere possa esistere a mio avviso . infatti il corso che ti ho linkato è aperto al mondo..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho capito che non esiste una predisposizione alla meditazione.

essa non è una disciplina sportiva....non c'è una persona più brava a respirare di un'altra. tutti respiriamo e il respiro non è nient'altro che lo strumento che abbiamo per comprendere il nostro corpo e la nostra mente ossia la realtà del nascere e dello svanire che avviene senza tregua. sviluppata una certa consapevolezza in questo è impossibile non modificare almeno un pò il proprio punto di vista..

 

no??

 

@TheNathan chi non ha la mente rumorosa????????

concordo su tutto con più calma e non in ufficio che ho poca concentrazione mi piacerebbe approfondire quest argomento ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La respirazione, parlo di tutt'altro ovvero pilates, è dannatamente difficile.

Soprattutto se ti approcci dopo 3 decadi di vita.

 

Personalmente farei qualcosa di meditazione ma più in la con il tempo e con un po' più di esperienza.

 

Credo il controllo fisico, per "sospenderlo" ed usare solo la mente, sia difficile.

 

paradossalmente la cosa più semplice ci risulta la più difficile...........vero. concordo pienamente ...

 

 

Sono nella fase che so di dovermi rilassare e coordinare la respirazione ma perdo completamente il controllo degli arti e la loro coordinazione.

 

Cmq poco a poco si migliorerà.

 

pazienza...e volontà ;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la preghiera conta?

 tu sei colui che va a messa la domenica vero? la preghiera intesa come recitazione di parole è secondaria alla meditazione poiche quest'ultima è ciò che di più essenziale areligioso apolitico e tutte le a che vuoi mettere possa esistere a mio avviso . infatti il corso che ti ho linkato è aperto al mondo..

 

la recitazione di parole è una piccola parte, quasi insignificante. cioè oddio può andare bene per i bambini.

se vuoi è visibile come le nenie o il falsissimo "ommm"..una ripetitività che ti isola e ti stacca per poi far partire ben altro.

più che altro mi domandavo -visto che a me interessa- se si potessero unire le due cose

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la preghiera conta?

 tu sei colui che va a messa la domenica vero? la preghiera intesa come recitazione di parole è secondaria alla meditazione poiche quest'ultima è ciò che di più essenziale areligioso apolitico e tutte le a che vuoi mettere possa esistere a mio avviso . infatti il corso che ti ho linkato è aperto al mondo..

 

la recitazione di parole è una piccola parte, quasi insignificante. cioè oddio può andare bene per i bambini.

se vuoi è visibile come le nenie o il falsissimo "ommm"..una ripetitività che ti isola e ti stacca per poi far partire ben altro.

più che altro mi domandavo -visto che a me interessa- se si potessero unire le due cose

 

la risposta è assolutamente si.  e ti dirò di più...ti aiuterebbe ad andare molto più a fondo

Modificato da amaramente (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .