Vai al contenuto

[RUBATA] Cinelli Mystic Rats


 Share

Recommended Posts

magari l'hanno fatta saltare giù a sesto o a greco :|

No. Prima fermata era Monza e la bici non c'era già più...

Oggi due volte dalla Polfer in Centrale: mattina prima del lavoro: "Stiamo cambiando il turno, passi tra una mezz'oretta".

Mi aspettano, tornerò a sera...

Alla sera dopo il lavoro: "Stiamo cambiando il turno, passi tra un quarto d'ora"

Dopo un quarto d'ora: "Ci saranno ancora dieci minuti da aspettare mentre ci sistemiamo..."

Vabbé se sto qua a menare il torrone perdo il treno...

Penso di fare la denuncia ai carabinieri di Delebio più tardi...

Citofono: rispondono quelli di Chiavenna: "La caserma è chiusa, ripassi domattina alle 9:30..."

"Sì ma io a quell'ora sono già in giro da 3 ore e la mia bici sarà già in Romania!!!"

Tra poco provo a Morbegno...

Comunque, mai più lasciare bici incustodite sui treni, mai abbassare la guardia, anch'io in mancanza di rastrelliere la butto a terra, era così anche ieri sera.

Io mi sarò distratto massimo 5 minuti, matèi!

magari è una cagata ma l'ultima volta che sono salito sullo stesso treno ed ho lasciato la bici legata nella carrozza senza rastrelliere il controllone mi disse che il biglietto per la bici vale in qualche modo come assicurazione...sperem.

La fattura ce l'ho e il biglietto pure, ma la roba mi pare fantascientifica... Però ci proverò!

per chi viaggia in treno, l'acquisto di una borsa mega dove infilare la bici, è la cosa più saggia... così la tieni sempre con te...

La mia vita sarebbe un incubo con tutti i treni che prendo!

Lascio il mio cell.: 329.0045814

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio pensare a come può esser brutto quello che hai vissuto tu,non so se il viaggio era lungo oppure prrleso male sei tornato indietro, ma pensare ad un viaggio con quel rodimento di culo è terribile.

Mi spiace davvero!

Cmq è incredibile che possa accadereuna cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per la tua mystici Marianel, non per infierire sul to dolore, ma era super figa...

Se ne vedo una che ha più particolari simili alla tua (me la ricordo bene)

ti avverto di sicuro, anche se dubito che sarà a milano:

troppo bella e troppo riconoscibile per essere venduta alla fiera di senigallia...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace un sacco marianel! :((

purtroppo conosciamo bene la solerzia delle fdo, il consiglio che ti dò è comunque quello di fare la denuncia a milano, anche perchè vedrai che in valle ti faranno storie per il fatto che il furto non è avvenuto lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dan

Probabilmente in vano.. :-/

"invano" va tutto attaccato.

Che cos'è una brugola? Non c'è la traduzione nel mio dizionario..

le chiavi a brugola sono quelle a forma di L con sezione esagonale, le brugole (o, più correttamente, le "viti a brugola") sono quelle che si svitano/avvitano con le apposite chiavi. tipo quelle degli aerospoke.

ti do un consiglio in linea di massima: se non conosci una parola cercala con google immagini.

Ok, grazie..allen wrench in inglese a chi potesse interessare..infatti avrei dovuto cercarla su google..images..ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una denuncia in Italia per una bici rubata è un'impresa: io non ci sono ancora riuscito e non dico più nemmeno perché, che già ho rischiato l'arresto...

Se qualcuno sul forum è poliziotto o carabbiniere e me la può scrivere, lo invito a casa e gli faccio il caffé...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una denuncia in Italia per una bici rubata è un'impresa: io non ci sono ancora riuscito e non dico più nemmeno perché, che già ho rischiato l'arresto...

Se qualcuno sul forum è poliziotto o carabbiniere e me la può scrivere, lo invito a casa e gli faccio il caffé...

in che senso hai rischiato l'arresto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una denuncia in Italia per una bici rubata è un'impresa: io non ci sono ancora riuscito e non dico più nemmeno perché, che già ho rischiato l'arresto...

Se qualcuno sul forum è poliziotto o carabbiniere e me la può scrivere, lo invito a casa e gli faccio il caffé...

in che senso hai rischiato l'arresto?

Perché dopo che per 3 giorni giri questure e caserme e non riesci a combinare un cazzo per una cosa o per l'altra, a un certo punto un vaffanculo sottovoce ti scappa...

(Rischiato l'arresto è esagerato né...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche cosa ti dicono? non raccolgono la tua denuncia?! o_O

Stanno cambiando il turno

Non hanno tempo

Non c'è l'addetto

La caserma è chiusa passi domani (però loro son dentro perché mi rispondono) provi in quell'altra

E anche quell'altra è chiusa

Così per 3 giorni... poi ieri mattina ce l'ho fatta finalmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è una cagata ma l'ultima volta che sono salito sullo stesso treno ed ho lasciato la bici legata nella carrozza senza rastrelliere il controllone mi disse che il biglietto per la bici vale in qualche modo come assicurazione...sperem.

Alex, sai che forse hai ragione:

Loggati per vedere il contenuto

RIporto la parte interessante:

§ 9.- Responsabilità.

Le FS non assumono la custodia delle bici caricate nel treno e non rispondono per eventuali danni che venissero rilevati alle stesse. Le FS, in caso di incidente a loro imputabile, corrispondono, su richiesta del viaggiatore, per la distruzione o lo smarrimento delle bici, € 260,00 a bici, salvo la dimostrazione di un maggior danno.

Il furto a causa della mancanza di rastrelliere potrebbe essere un incidente a loro imputabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

magra consolazione...

ma non dovresti essere ai mercatini ?

Non sono d'accordo. Ci fossero state le rastrelliere avrei ancora la mia bici... Fargliela pagare in qualche modo, visto che spesso sono loro a mettertelo in culo, non la vedo come una magra consolazione...

Tranquillo, ai mercatini ho mandato dei sicari fidati, conoscitori dell'ambiente...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh spero che i tuoi sicari conoscano veramente l'ambiente e abbiano anche in mente la nostra Gilco in caso, già perchè noi, come settimana scorsa, non abbiamo beccato un cazzo.

Questa volta il pezzo top del mercatino di bonola consisteva in una de rosa corsa carbon al modico prezzo di 600 euro ovviamente trattabilissimi, provenienza certificatissima.

sti stronzi

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è una cagata ma l'ultima volta che sono salito sullo stesso treno ed ho lasciato la bici legata nella carrozza senza rastrelliere il controllone mi disse che il biglietto per la bici vale in qualche modo come assicurazione...sperem.

Alex, sai che forse hai ragione:

Loggati per vedere il contenuto

RIporto la parte interessante:

§ 9.- Responsabilità.

Le FS non assumono la custodia delle bici caricate nel treno e non rispondono per eventuali danni che venissero rilevati alle stesse. Le FS, in caso di incidente a loro imputabile, corrispondono, su richiesta del viaggiatore, per la distruzione o lo smarrimento delle bici, € 260,00 a bici, salvo la dimostrazione di un maggior danno.

Il furto a causa della mancanza di rastrelliere potrebbe essere un incidente a loro imputabile!

Ti faccio notare due cose, non me ne voler male..

1) Art. 73 num. 5 sez. 2: E' facoltà del viaggiatore di applicare alla bici dispositivi idonei a prevenire furti ed abusi.

Si parla di facoltà, non di diritto, perciò temo che potrebbero farlo valere come scusante della mancanza delle rastrelliere.

2) IMPORTANTE.

Art. 73 num. 9: All'atto del rilascio del biglietto di supplemento il viaggiatore deve sottoscrivere apposita dichiarazione liberatoria.

Le FS non assumono la custodia delle bici caricate nel treno e non rispondono per eventuali danni che venissero rilevati alle stesse. Le FS, in caso di incidente a loro imputabile, corrispondono, su richiesta del viaggiatore, per la distruzione o lo smarrimento delle bici, € 260,00 a bici, salvo la dimostrazione di un maggior danno.

Prescindendo dal contenuto della liberatoria, che sarei curioso di leggere a sto punto, si precisa (bastardi) che non assumono la CUSTODIA delle bici, dunque non si tratta di un servizio di DEPOSITO (e questo è male perchè hanno ragione di specificare che non rispondono dei danni che venissero rilevati alle bici, tra cui figura il furto..).

Inoltre il significato di incidente, benchè troppo largo dunque impreciso, ma in ambito civile fotte sega perchè vale l'analogia (e questo è bene per te), temo non comprenda in questo caso l'incidente inteso come causato da un terzo a danno della bici (anche se c'e' una resp. da parte di F.S perchè mancavano le rastrelliere), ma comprenda solo il fatto causato direttamente da F.S. (tipo il treno si ferma bruscamente e le bici svolazzano nello scompartimento danneggiandosi, oppure non funziona la porta dello scompartimento e le bici volano fuori.)

Comunque: certamente la mancanza di rastrelliere è loro imputabile e c'è responsabilità da parte loro nel furto della tua bicicletta, dunque se hai tempo farei un tentativo di far valere questo elemento. Magari, se ne hai la possibilità, domanda a un avvocato che ti saprà aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .