Vai al contenuto

Fix the Iceland


aUlissec
 Share

Recommended Posts

Tempo fa curiosando sul canale Vimeo di Mash mi sono imbattuto in questo video.
Sorvolando sul fatto che sia in una qualche sconosciuta lingua slava, tanto ci sono i sottotitoli, è davvero una figata: un viaggio su cxss fissati in mezzo alle più remote e selvagge terre d’Islanda dormendo all’aperto, o in tunnel per pecore, dovendo accendersi il fuoco da soli; è anche abbastanza HC, per quando l’atmosfera sembri in realtà rilassata.
Se ci aggiungiamo che la fotografia non è male e hanno come colonna sonora “I Wonder” di Sixto Rodriguez hanno proprio vinto tutto per me.
 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da aUlissec (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo postarlo qui tempo fa, ma poi è andato (come la maggior parte delle cose) in dimenticatoio...
Uno dei miei colleghi ha vissuto 5 anni in Islanda, quando gli ho mostrato questa perla è rimasto sbalordito: per quanto appunto ci sia questa atmosfera "rilassata", in verità l'itinerario che hanno seguito è estremamente duro, soprattutto per i fortissimi venti a cui si vanno incontro nel deserto.
In poche parole si sono sparati tutta l'Islanda da Ovest a Est! Il faro in cui entrano alla fine è uno dei punti più a Est dell'isola, il mio collega l'ha riconosciuto perchè c'era stato tempo fa.

Modificato da Moka (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque oltre all'impresa sportiva (che è da sottolineare) anche la realizzazione del corto è notevole.
HC ma con stile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .