Vai al contenuto

che versione di crank brothers usate


shivashanty
 Share

Recommended Posts

Ho i due, xk ho preferito spendere un po di piu, ho anche quelli base presi usati e mi trovo bene con entrambi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

EggBeater1, Candy1 (3 paia), Candy2 ed ho avuto anche gli Smarty (che ora non fanno più e sono stati i più "diludenti")

 

qualche anno fa CRC liquidava la serie 1 a 20 euro e presi Egg, Smarty e Candy (con sconti vari) 3 coppie a 50 euro... gli smarty sono morti dopo una stagione di XC, l'asse ha preso gioco e li ho lasciati da parte per ricambi (alla fine conviene comprare il kit di riparazione solo per quelli dalla serie 2 in su)

 

la serie2 dei Candy ha il corpo in metallo mentre la 1 in plastica, la serie 2 più costosa, pesa anche di più. Se non ricordo male, cambia solo il corpo del pedale, cuscinetti, asse etc etc sono identici.

 

Per uso su strada mi trovo meglio con i candy perchè pur avendo solo due lati per agganciare, hanno una superficie di appoggio migliore ed anche se non hai agganciato, ti danno sostegno immediato e spesso, ripartendo ad uno stop o ad un semaforo, in mezzo ad altra gente o auto, preferisco così. Gli EggBeater li trovo molto validi in mtb col fango e li uso sulla bici da xc

 

Se li vuoi usare su una fissa brakeless, riflettici bene perchè se la tacchetta si consuma (visto che non c'è regolazione) la tenuta del pedale diminuisce tremendamente ed anche con la tacchetta nuova, io li ho usato montando sempre un frenino di sicurezza

 

Non comprerei mai pedali crank di una serie superiore alla 2, a meno di non trovare offerte.

 

La serie 11 costa troppo ed ha limitazione sul peso del rider...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo

che pedale crank brothers usate e perche ?

grazie .

 

 

Io li userei per girare in città e per le alley

 

 

Io li userei con le scarpe dell chrome chissà se vanno bene

 

anche se ha già detto praticamente tutto il buon @Pablohoney io ho due coppie di egg SL (quelli vecchi, prima della numerazione 3,2,11 che corrispondono al 2 circa) e sono una bombetta. Preso un paio di 1 sulla mtb ma non li ho ancora stressati a dovere mentre gli SL dopo 2 stagioni intense nel cx sono ancora perfetti. (insuperabili nel fango/neve).

 

Sulla fissa da città ho i vecchi acid, come dei candy ma con un po' più di appoggio, vanno alla grandissima e proprio con el scarpe chrome hai più appoggio che non è affatto male, le volte che uso la bici da cx in città con gli egg la senti da differenza di sostegno, cambia proprio.

 

vero che le tacchette si consumano ma mi fanno quasi due stagioni intere in città. Se e SOLO SE pedali con i piedi ben dritti ti direi non problem anche brakeless, il mio amico MCPoli ci ha vinto pure un alleycat con quei pedali, brakeless e tacchette al limite del legale... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@shivashanty che le tacchette si consumano e si sente tantissimo la differenza tra una tacchetta nuova ed una usurata, quelle usurate sganciano alla minima torsione del piede, se un giorno usi una tacchetta a fine vita e il giorno dopo usi lo stesso pedale ma con tacchette nuove, sentirai il piede molto più saldo al pedale, come se avessi regolato la tensione della molla (che non si può fare... ) e per sgangiare dovrai ruotare il piede fino ai gradi previsti dal montaggio tacchetta

 

ecco, con gli spd, non ho mai avvertito una così netta differenza tra tacchette nuove e tacchette con 1 anno di vita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .