Vai al contenuto

FINESETTIMA A TORINO


nicolacombe
 Share

Recommended Posts

Torino è quella città nella quale le persone ci vengono proprio perchè hanno finito i posti da visitare, e poi quando tornano a casa pensano a quanto cazzo è bella.

 

Detto questo, sicuramente in 2/3 giorni ti direi giro in centro totale, piazza statuto, piazza castello, piazza san carlo, piazza solferino con tappe obbligate alle porte palatine, e successivamente fino a piazza vittorio (la piazza più grossa d'europa senza monumenti interni). Da li diretto al parco del valentino giro di tutto il parco fino al borgo medievale, costeggiando il Po. 

Altri posti da vedere che ne vale la pena è sicuramente il monte dei cappuccini e Superga. 

Se hai la possibilità concreta di spostarti a pochi km da torino c'è la reggia di venaria o la palizzina di caccia di stupinigi.

 

Musei da vedere in torino centro sicuramente il museo egizio (il secondo al mondo per importanza) e il museo del cinema nella mole Antonelliana (con tanto di ascensore che ti porta in cima)

 

La sera, zona quadrilatero con infiniti ristoranti oppure zona San salvario con ristoranti e tanto alcool.

 

Poi molto dipende dai tuoi interessi, c'è il museo dell'automobile, ci sono 2 stadi di calcio (di cui uno olimpico in un parco abbastanza carino con tanto di torcia olimpica) chiese in quantità...

 

ecc ecc ecc... 

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E la collina, per Dio, se vuoi camminare e vedere la città dall'alto con le Alpi sullo sfondo, oltre al monte dei Cappuccini e a Superga ci sono svariati itinerari raggiungibili a piedi dal centro città.

E il velodromo olimpico Coppi, ché siamo pur sempre su fixedforum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se trovi qualche guida che fa il tour della torino esoterica in pratica di visiti in un giorno la maggior parte dei posti sopra citati, ma ti raccontano qualcosa di interessante insieme.

Poi io direi d'obbligo superga con guida, sembra noioso ci ho portato l'hanno scorso dei parenti crucchi è stato davvero interessante, avessi avuto un prof di storia come quella guida avrei avuto sempre 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio la Torino card che ti fa avere i mezzi gratis, e i biglietti dei musei vari...Torino è bellissima, consiglio un passaggio da baratti e Milano in piazza castello , il famoso produttore di cioccolato, se vai in auto venaria è da visitare, stupìnigi e la sacra di San michele(fuori Torino diversi km)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .