Vai al contenuto

Campagnolo delocalizza


Vash the Stampede
 Share

Recommended Posts

 

 

Non è che delocalizzano solo per "accontentare il cliente"

sent from under da sea

è dovuto alla crisi e al fannullismo che c'è in Italia

 

quindi anche Sram e Shimano (Usa e Giappone) sono pieni di fannulloni? E loro lo fanno da decenni in Asia

 

 

Secondo me c'è modo e modo di delocalizzare.

 

Per dire Nikon, che delocalizza alla grande, nei suoi stabilimenti di Taiwan costruisce anche tanta robaccia, che per carità, è venduta al prezzo della robaccia.

 

Legor ha delocalizzato, ma l'aria spagnola non gli ha fatto male.

 

I fannulloni stanno ovunque, lo stato italiano purtroppo è solo da noi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@legnogrezzo secondo me campagnolo sta cercando di salvare il salvabile per mantenere i guadagni che ha ora, contando che è quello che costa di più e ora cone ora sta inseguendo shimano vedi l'ultimo gruppo c record a 4 braccia

Può darsi, come detto prima non seguo l'attualità, del resto non puoi rimanere sempre al top, specie se ti siedi sugli allori.

Ma vorrei capire come funziona a livello di sponsorizzazione. Di 17 squadre una usa sram, quattro campagnolo il resto shimano, conta che l'anno scorso erano 18 squadre con 3sram e 5 campa, però sram ha la mtb e non penso abbia tanti problemi di money. Sto parlando delle squadre world tour le altre non le so

 

sram ha anche ZIPP

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimento il flame: campagnolo ha la grave carenza di non aver mai investito in qualcosa di nuovo, col fatto che poi è entrata nel mercato anche sram si sono seduti sugli allori della firma, contando anche che in mtb non c'è e rifornisce solo 2 o 3 squadre dei pro

Ma i concorrenti di Campagnolo, dato che io da una certa epoca in poi non ho seguito nulla, cosa propongono di sostanziale in più? Cosa hanno inventato e implementato?

zero. Alla fine hai tre concorrenti con tre sistemi diversi, equivalenti, dall'estetica e funzionalità che va a gusti. Siamo al pareggio di mercato a mio avviso Siamo al pareggio di mercato ma con un campagnolo che costa un 20/30% in più rispetto alla concorrenza, non è poco. Comunque io non ne do una colpa alla campagnolo, l'italia è troppo ostile anche per chi punta alla qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Campagnolo di specifico non so nulla, ma di capi/dirigenti/amministratori che dicono non ce la facciamo più, non riusciamo ad aumentare lo stipendio, a pagare tutti ne ho sentiti a centinaia ma nessuno di loro ha mai rinunciato alla bella vita; megavacanzoni, macchinine, puttanone.

Non per tutti è così ....... per chi ha aziende di famiglia e non multinazionali, quindi è a contatto diretto con i suoi dipendenti per anni, non pensare che sia facile licenziare Si parlava di Campagnolo e il mio discorso era settato su quei livelli ma vale anche per imprese/studi con 5 dipendenti te lo assicuro. Crisi qui crisi qua, ma loro arrivavano sempre in Porsche con l'ultimo Iphone uscito (anche se sapevano mandare sms a malapena, senza il T9 ovviamente). (Non è un'offesa) Apri la mente un secondo, come la badante si compra l'iPhone e il Colmar che guadagna 600€ al mese pensa a un imprenditore che arriva col Porshe, sicuramente anche lui va oltre a quello che si può permettere, e anche lui avrà fatto un finanziamento per prenderlo, non pensare che vada con la valigetta piena di soldi dal concessionario, comunque è risaputo che nel mondo imprenditoriale l'immagine è tutto, ti faccio un esempio che nel mondo del lavoro purtroppo è realtà, anche se si dice l'abito non fa il monaco, un venditore o un'azienda se si presenta con una bella macchina e ben vestito realizza molto di più di uno che arriva con una macchina comune e vestito casual

Pensateci

P O R C A T R O I A (detto senza offesa). Prima di spalancare la mente ti faccio presente che se la badante che guadagna 600 euro e poi non arriva a fine mese saranno cazzi suoi e giustamente si mangia pane e acqua per un mese, il buon samaritano filantropo capo dell'azienda se invece si permette la Porsche va a discapito della badante perché alle ostriche a cena non rinuncia di certo. Noti una differenza?

Dopo aver spalancato la mente potrei farti il mio esempio ma hai scritto un po delle cose stupide. Cito due persone a casa Stefano Lavori e Bill Cancelli non mi pare facessero dell'outfit elegante il loro cavallo di battaglia eppure le loro aziende hanno fatto strada.

Fidati che i capi hanno iniziato a rinunciare e delocalizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Di Campagnolo di specifico non so nulla, ma di capi/dirigenti/amministratori che dicono non ce la facciamo più, non riusciamo ad aumentare lo stipendio, a pagare tutti ne ho sentiti a centinaia ma nessuno di loro ha mai rinunciato alla bella vita; megavacanzoni, macchinine, puttanone.

Non per tutti è così ....... per chi ha aziende di famiglia e non multinazionali, quindi è a contatto diretto con i suoi dipendenti per anni, non pensare che sia facile licenziare Si parlava di Campagnolo e il mio discorso era settato su quei livelli ma vale anche per imprese/studi con 5 dipendenti te lo assicuro. Crisi qui crisi qua, ma loro arrivavano sempre in Porsche con l'ultimo Iphone uscito (anche se sapevano mandare sms a malapena, senza il T9 ovviamente). (Non è un'offesa) Apri la mente un secondo, come la badante si compra l'iPhone e il Colmar che guadagna 600€ al mese pensa a un imprenditore che arriva col Porshe, sicuramente anche lui va oltre a quello che si può permettere, e anche lui avrà fatto un finanziamento per prenderlo, non pensare che vada con la valigetta piena di soldi dal concessionario, comunque è risaputo che nel mondo imprenditoriale l'immagine è tutto, ti faccio un esempio che nel mondo del lavoro purtroppo è realtà, anche se si dice l'abito non fa il monaco, un venditore o un'azienda se si presenta con una bella macchina e ben vestito realizza molto di più di uno che arriva con una macchina comune e vestito casual

Pensateci

P O R C A T R O I A (detto senza offesa). Prima di spalancare la mente ti faccio presente che se la badante che guadagna 600 euro e poi non arriva a fine mese saranno cazzi suoi e giustamente si mangia pane e acqua per un mese, il buon samaritano filantropo capo dell'azienda se invece si permette la Porsche va a discapito della badante perché alle ostriche a cena non rinuncia di certo. Noti una differenza?

Dopo aver spalancato la mente potrei farti il mio esempio ma hai scritto un po delle cose stupide. Cito due persone a casa Stefano Lavori e Bill Cancelli non mi pare facessero dell'outfit elegante il loro cavallo di battaglia eppure le loro aziende hanno fatto strada.

Fidati che i capi hanno iniziato a rinunciare e delocalizzare

 

 

Mi fido anche che il trend dice che la ricchezza in Italia si sta concentrando sempre di più nelle mani di pochi.

 

Dunque rinunceranno pure, ma altre persone rinunciano ancora di più.

 

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Campagnolo di specifico non so nulla, ma di capi/dirigenti/amministratori che dicono non ce la facciamo più, non riusciamo ad aumentare lo stipendio, a pagare tutti ne ho sentiti a centinaia ma nessuno di loro ha mai rinunciato alla bella vita; megavacanzoni, macchinine, puttanone.

Non per tutti è così ....... per chi ha aziende di famiglia e non multinazionali, quindi è a contatto diretto con i suoi dipendenti per anni, non pensare che sia facile licenziareSi parlava di Campagnolo e il mio discorso era settato su quei livelli ma vale anche per imprese/studi con 5 dipendenti te lo assicuro. Crisi qui crisi qua, ma loro arrivavano sempre in Porsche con l'ultimo Iphone uscito (anche se sapevano mandare sms a malapena, senza il T9 ovviamente).(Non è un'offesa) Apri la mente un secondo, come la badante si compra l'iPhone e il Colmar che guadagna 600€ al mese pensa a un imprenditore che arriva col Porshe, sicuramente anche lui va oltre a quello che si può permettere, e anche lui avrà fatto un finanziamento per prenderlo, non pensare che vada con la valigetta piena di soldi dal concessionario, comunque è risaputo che nel mondo imprenditoriale l'immagine è tutto, ti faccio un esempio che nel mondo del lavoro purtroppo è realtà, anche se si dice l'abito non fa il monaco, un venditore o un'azienda se si presenta con una bella macchina e ben vestito realizza molto di più di uno che arriva con una macchina comune e vestito casual

Pensateci P O R C A T R O I A (detto senza offesa). Prima di spalancare la mente ti faccio presente che se la badante che guadagna 600 euro e poi non arriva a fine mese saranno cazzi suoi e giustamente si mangia pane e acqua per un mese, il buon samaritano filantropo capo dell'azienda se invece si permette la Porsche va a discapito della badante perché alle ostriche a cena non rinuncia di certo. Noti una differenza?

Dopo aver spalancato la mente potrei farti il mio esempio ma hai scritto un po delle cose stupide. Cito due persone a casa Stefano Lavori e Bill Cancelli non mi pare facessero dell'outfit elegante il loro cavallo di battaglia eppure le loro aziende hanno fatto strada. Fidati che i capi hanno iniziato a rinunciare e delocalizzare

Mi fido anche che il trend dice che la ricchezza in Italia si sta concentrando sempre di più nelle mani di pochi.

Dunque rinunceranno pure, ma altre persone rinunciano ancora di più.

Passo e chiudo.

Niente da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con un signore che ha trattato con marchi sia Campagnolo e Shimano che il patatrack c'è stato nella scommessa persa negli anni 80 sulla MTB e da li si è fermata a una nicchia ristretta di pro e amatori sul corsa e pista.

Mi diceva che secondo lui Shimano ha sempre avuto interesse che ci fosse campagnolo sul mercato a prezzi più alti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Alimento il flame: campagnolo ha la grave carenza di non aver mai investito in qualcosa di nuovo, col fatto che poi è entrata nel mercato anche sram si sono seduti sugli allori della firma, contando anche che in mtb non c'è e rifornisce solo 2 o 3 squadre dei pro

Ma i concorrenti di Campagnolo, dato che io da una certa epoca in poi non ho seguito nulla, cosa propongono di sostanziale in più? Cosa hanno inventato e implementato?

zero. Alla fine hai tre concorrenti con tre sistemi diversi, equivalenti, dall'estetica e funzionalità che va a gusti. Siamo al pareggio di mercato a mio avviso Siamo al pareggio di mercato ma con un campagnolo che costa un 20/30% in più rispetto alla concorrenza, non è poco. Comunque io non ne do una colpa alla campagnolo, l'italia è troppo ostile anche per chi punta alla qualità.

 

Campagnolo non costa il 20% in piú, si sbaglia a paragonare i gruppi fra le due case, la colpa é di Campagnolo che ne produce troppi, il reale paragone va fatto fra

 

105/Veloce

Ultegra/Athena

Dura Ace 9000/ Chorus

 

Super Record e Record sono cosa a parte per amatori, Shimano e Sram non hanno gruppi simili in catalogo.

Quindi se si vanno a confrontare questi si vedrá che i prezzi sono simili.

Ripeto, l'errore é tutto di Campagnolo che producendo solo strada mette fuori troppe cose che creano confusione nell'utente finale e che giustamente pensa che il top sia S.R contro Dura Ace, mondi differenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con un signore che ha trattato con marchi sia Campagnolo e Shimano che il patatrack c'è stato nella scommessa persa negli anni 80 sulla MTB e da li si è fermata a una nicchia ristretta di pro e amatori sul corsa e pista.

Mi diceva che secondo lui Shimano ha sempre avuto interesse che ci fosse campagnolo sul mercato a prezzi più alti...

non prezzi piú alti, ma ricarichi maggiori su prodotti Shimano, ti garantisco che se lavori con Shimano guadagni di piú

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche è vero che nonostante la crisi Campagnolo chiude ancora in positivo, forse si son fatti due conti e han visto che o se ne vanno ora, o nel giro di x anni sono alla frutta; probabilmente spostandosi adesso minimizzano danni che tra x anni sarebbero enormi.

poi c'è la questione dell'offerta: sulle componenti da corsa la qualità è senz'altro alla pari con i competitor, ma è vero che mancano prodotti dedicati alla mtb, che nonostante il boom sia passato tira ancora forte.

poi il discorso sulle squadre sponsorizzate ai grandi tour, ricordo che l'anno scorso Campagnolo ha "vinto" Giro e Tour, due su tre delle corse più importanti al mondo... e la Vuelta l'ha vinta Contador con Sram; Shimano? a bocca asciutta.

 

Campagnolo ha tutta la visibilità di cui necessita, il problema sono (ANCHE MA NON SOLO) le politiche italiane per chi fa impresa

Modificato da Vash the Stampede (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Alimento il flame: campagnolo ha la grave carenza di non aver mai investito in qualcosa di nuovo, col fatto che poi è entrata nel mercato anche sram si sono seduti sugli allori della firma, contando anche che in mtb non c'è e rifornisce solo 2 o 3 squadre dei pro

Ma i concorrenti di Campagnolo, dato che io da una certa epoca in poi non ho seguito nulla, cosa propongono di sostanziale in più? Cosa hanno inventato e implementato?

zero. Alla fine hai tre concorrenti con tre sistemi diversi, equivalenti, dall'estetica e funzionalità che va a gusti. Siamo al pareggio di mercato a mio avviso Siamo al pareggio di mercato ma con un campagnolo che costa un 20/30% in più rispetto alla concorrenza, non è poco. Comunque io non ne do una colpa alla campagnolo, l'italia è troppo ostile anche per chi punta alla qualità.

 

Campagnolo non costa il 20% in piú, si sbaglia a paragonare i gruppi fra le due case, la colpa é di Campagnolo che ne produce troppi, il reale paragone va fatto fra

 

105/Veloce

Ultegra/Athena

Dura Ace 9000/ Chorus

 

Super Record e Record sono cosa a parte per amatori, Shimano e Sram non hanno gruppi simili in catalogo.

Quindi se si vanno a confrontare questi si vedrá che i prezzi sono simili.

Ripeto, l'errore é tutto di Campagnolo che producendo solo strada mette fuori troppe cose che creano confusione nell'utente finale e che giustamente pensa che il top sia S.R contro Dura Ace, mondi differenti

 

 

analisi molto interessante, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non prezzi piú alti, ma ricarichi maggiori su prodotti Shimano, ti garantisco che se lavori con Shimano guadagni di piú

 

 

Anche questo mi sembra un fattore da non sottovalutare, e che, da solo, spiega molte cose

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei voluto una bici tutta italiana, telaio FerriVeloci, ruote Fulcrum o Campagnolo, Trittico nastro e sella Fizik e gruppo Campagnolo... il problema è che un gruppo campagnolo mi costava troppo, pure usato... ed avendo trovato un Ultegra6700 smontato da bici nuova, a 300 euro... ho preso quello... stop, con gli stessi soldi un gruppo campagnolo usato MOLTO POCO non lo trovavo mica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimento il flame: campagnolo ha la grave carenza di non aver mai investito in qualcosa di nuovo, col fatto che poi è entrata nel mercato anche sram si sono seduti sugli allori della firma, contando anche che in mtb non c'è e rifornisce solo 2 o 3 squadre dei pro

Ma i concorrenti di Campagnolo, dato che io da una certa epoca in poi non ho seguito nulla, cosa propongono di sostanziale in più? Cosa hanno inventato e implementato? zero. Alla fine hai tre concorrenti con tre sistemi diversi, equivalenti, dall'estetica e funzionalità che va a gusti. Siamo al pareggio di mercato a mio avvisoSiamo al pareggio di mercato ma con un campagnolo che costa un 20/30% in più rispetto alla concorrenza, non è poco. Comunque io non ne do una colpa alla campagnolo, l'italia è troppo ostile anche per chi punta alla qualità.

Campagnolo non costa il 20% in piú, si sbaglia a paragonare i gruppi fra le due case, la colpa é di Campagnolo che ne produce troppi, il reale paragone va fatto fra

105/Veloce

Ultegra/Athena

Dura Ace 9000/ Chorus

Super Record e Record sono cosa a parte per amatori, Shimano e Sram non hanno gruppi simili in catalogo.

Quindi se si vanno a confrontare questi si vedrá che i prezzi sono simili.

Ripeto, l'errore é tutto di Campagnolo che producendo solo strada mette fuori troppe cose che creano confusione nell'utente finale e che giustamente pensa che il top sia S.R contro Dura Ace, mondi differenti

analisi molto interessante, grazie!

E i vari tiagra e sora?

Qual' e' quindi il valore aggiunto di record e s.record?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna comunque dire che shimano non fa solo gruppi per bici...

 

 

shimano si è differenziato, bici, pesca, canoa, (inoltre non ho mai capito se è la stessa shimano che fa strumenti musicali, ma penso di si) ora questo

Loggati per vedere il contenuto

 

campagnolo invece si, non so di altre cose prodotte da campagnolo (tralasciando il cavatappi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .