Vai al contenuto

posizionamento ruota posteriore e tensione catena


mariazzo
 Share

Recommended Posts

forse è un argomento di cui avrete discusso già fino alla noia, ma ho un problema grave con le ricerche su questo forum :)

in pratica, dopo tot tempo (giorni/settimane) per le sollecitazioni e vibrazioni della strada e pavè sembra che si allenti la ruota posteriore facendo spostare lievemente la ruota verso il canotto con conseguente "ammosciamento della catena".

è una situazione normale? mi devo preoccupare? stringo troppo poco la ruota al telaio?

c'è un qualche aggeggio blocca ruota che mi permette di tenere la ruota in posizione fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

al posteriore non hai lo sgancio rapido vero??? cmq penso che la soluzione migliore sia stringere forte i dadi..o forse quando metti su la ruota senza accorgertene è già un pò storta e dopo un pò cede...magari fatti aiutare da un amico per metterla su...se no c'è anche un metodo per farlo da soli, c'era anche un video in giro...se lo trovo te lo metto

Link al commento
Condividi su altri siti

al posteriore non hai lo sgancio rapido vero??? cmq penso che la soluzione migliore sia stringere forte i dadi..o forse quando metti su la ruota senza accorgertene è già un pò storta e dopo un pò cede...magari fatti aiutare da un amico per metterla su...se no c'è anche un metodo per farlo da soli, c'era anche un video in giro...se lo trovo te lo metto

no niente sgancio rapido! ci mancherebbe :D

il video l'ho visto. quello dove si blocca la ruota un pò storta sulla sx e poi la si raddrizza facendo perno sul lato pignone.

ma il discorso è:

è normale che dopo tot tempo la ruota si sposta da sola sotto sollecitazione di pavè e strada? proverò a stringere il più possibile e vediamo se succede di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il discorso è:

è normale che dopo tot tempo la ruota si sposta da sola sotto sollecitazione di pavè e strada? proverò a stringere il più possibile e vediamo se succede di nuovo.

è normale che una catena si allunghi un poco specie se nuova nelle prime settimane, che si muova la ruota no!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che una catena si allunghi un poco specie se nuova nelle prime settimane, che si muova la ruota no!

ecco questo mi pare forse più sensato.

perchè la ruota mi sembra ben stretta. però oggi ad esempio notavo che la catena si inarcava leggermete, quando prima era bella dritta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .