Vai al contenuto

guido
 Share

Recommended Posts

Bomba. Mestre dove?

sent from under da sea

 

nel parcheggio di un supermercato poco lontano dalla stazione in direzione venezia. si be, ho pedalato un po' a caso e l'ho trovato.

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomba. Mestre dove?

sent from under da sea

nel parcheggio di un supermercato poco lontano dalla stazione in direzione venezia. si be, ho pedalato un po' a caso e l'ho trovato.

bless Sei della zona?

Devo ancora vedere una cxss

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei della zona?

Devo ancora vedere una cxss

sent from under da sea

 

 

no, non sono nella zona.

ma cazzo oggi ero lì per il moeche cross, al forte di marghera. campionato cxsinglespeed, li di monomarcia ne vedevi a pacchi.

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei della zona?

Devo ancora vedere una cxss

sent from under da sea

no, non sono nella zona.

ma cazzo oggi ero lì per il moeche cross, al forte di marghera. campionato cxsinglespeed, li di monomarcia ne vedevi a pacchi.

bless PD me ne sono completamente dimenticato

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non me ne intendo di cx ma mi piace molto.

 

Avrò prossimamente (molti mesi) un tubo sterzo da 44 e sono curioso delle sensazioni, sei il primo che fa osservazioni in merito...bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista dal vivo: bomba!!!

 

Forse meriterebbe delle ruote un po' più "performanti", ma è cmq da sbavarci sopra!!

 

I (gli, le) sliding dropout sono una figata pazzesca!!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrò prossimamente (molti mesi) un tubo sterzo da 44 e sono curioso delle sensazioni, sei il primo che fa osservazioni in merito...bene :)

Guarda venendo da una serie sterzo da 1 1/8 la differenza è abissale, più stabilità, miglior assorbimento delle irregolarità e soprattutto fa cento volte più ghetto.

Nel cx inoltre la combo forca carbo, ss da 44 e freni a disco annulla completamente il chattering.

bless

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

ma bèèèèèèèèèèèèèlla

 

mi spieghi meglio come funzionano i forcellini? sono regolabili vero?

 

si regolabili.

in pratica gli sliding dropouts nelle loro varie forme ti permettono di tensionare la catena su una singlespeed col disco.

se ci fossero i classici forcellini pista la ruota potrebbe scorrere assieme al disco ma la pinza dello stesso rimarrebbe ferma in quanto saldata al telaio risultando in posizione scorretta il più delle volte. in questo caso invece la ruota e il disco si muovono in maniera solidale con la pinza.

un'altra soluzione poteva essere il mov cen eccentrico coi forcellini corsa al posteriore ma sarebbe stata più cara e meno versatile in termine di rapporti da montare dietro.

spero di essere stato chiaro, rileggendo non sembra molto.

 

bless

Modificato da guido (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .